Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

che dite, lo compro? (studio v.11)

Last post 06-01-2007, 2:52 by paul.h. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-31-2007, 11:08 9302

che dite, lo compro? (studio v.11)

ciao a tutti,

lavoro con studio dalla versione 9. Ho comprato l'upgrade alla 9 plus e dopo poco ho comprato l'upgrade alla v10. Fino ad oggi non sono riuscito ancora a portare a termine un progetto senza crash inspiegabili, problemi di importazione e quant'altro. Pinnacle prometteva che la v10 sarebbe stata molto più stabile della 9, e ora dice lo stesso della 11. Fino ad oggi ad ogni apertura del programma mi ripromettevo di cambiare sistema di editing ma alla fine mi ci sono un po' affezionato... come ad una ragazza un po' volubile ma attraente.
    E' da un po' che aspetto la patch 10.8 ma a quanto pare si è arenata in beta.. e non vorrei aggiungere un'altra manciata di crash a un curriculum non troppo felice. Da qui la mia domanda: vale la pena spendere altri soldi su questo prodotto o è meglio voltare la testa altrove? Vi prego, convincetemi.. ditemi che se compro l'aggiornamento smettero' per sempre di fare il beta tester a pagamento per la Pinnacle. Ho già la carta di credito in mano.. che faccio.. compro o non compro?
    PS: ho una movieBox deluxe.. funzionerà con studio11?

Grazie.

Paul. 

•  05-31-2007, 15:22 9472 in reply to 9302

Re: che dite, lo compro? (studio v.11)

Ciao. 

Personalmente, per principio, non acquisto mai versioni upgrade, ma le versioni definitive (che in genere costano un pò di più). Almeno, in caso di reinstallazione, non devo ripetere la trafila inserisci/togli CD o DVD dalla prima versione all'ultima.

A quanto pare quest'ultima versione sembra essere molto valida, ma secondo me è presto per giudicarla. Bisogna approfondire il discorso.

•  05-31-2007, 22:45 9618 in reply to 9302

paul.h:

ciao a tutti,

lavoro con studio dalla versione 9. Ho comprato l'upgrade alla 9 plus e dopo poco ho comprato l'upgrade alla v10. Fino ad oggi non sono riuscito ancora a portare a termine un progetto senza crash inspiegabili, problemi di importazione e quant'altro. Pinnacle prometteva che la v10 sarebbe stata molto più stabile della 9, e ora dice lo stesso della 11. Fino ad oggi ad ogni apertura del programma mi ripromettevo di cambiare sistema di editing ma alla fine mi ci sono un po' affezionato... come ad una ragazza un po' volubile ma attraente.
    E' da un po' che aspetto la patch 10.8 ma a quanto pare si è arenata in beta.. e non vorrei aggiungere un'altra manciata di crash a un curriculum non troppo felice. Da qui la mia domanda: vale la pena spendere altri soldi su questo prodotto o è meglio voltare la testa altrove? Vi prego, convincetemi.. ditemi che se compro l'aggiornamento smettero' per sempre di fare il beta tester a pagamento per la Pinnacle. Ho già la carta di credito in mano.. che faccio.. compro o non compro?
    PS: ho una movieBox deluxe.. funzionerà con studio11?

Grazie.

Paul. 

Ciao

Credo di essere stato uno dei primi ad avere per le mani st11 ed ho già realizzato alcuni piccoli progetti. Ti posso garantire che per ciò che ho fatto finora, non ci sono paragoni con le versioni precedenti (specialmente st10)  e poi se vai a questo indirizzo Pinnacle, e digiti "periferiche di acquisizione compatibili con st11" ci sono alla seconda voce le periferiche compatibili con st11:

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/?viewRN=rnanswer

Come al solito devi essere coscente del fatto che questo software di editing pretende risorse importanti dal tuo PC

un processore veloce, una buona dotazione di memoria ram, una eccellente scheda video (almeno 256 mb e meglio se 512), un hd separato per la cattura e la costante raccomandazione di avere SEMPRE un sistema ordinato, deframmentato e senza programmi da terzo mondo installati.

forse perchè io ormai mi sono abituato a Studio però ho avuto anche l'occasione di vedere e provare altri software di editing e questo, a livello consumer, si presenta come  il prodotto più intuitivo e facile da utilizzare a fronte di risultati notevoli. Purtroppo quella semibufala di st10 peserà parecchio nei ricordi degli utenti Pinnacle.

Dimenticavo, a mio avviso funziona meglio con XP che con Vista

Ciao

•  06-01-2007, 2:52 9666 in reply to 9618

grazie per i consigli.. si, stavolta penso di prendere la versione completa sperando che non mi diano il manuale in tedesco come mi è successo con la 9. Il mio pc è abbastanza ben carrozzato (core duo e6600 2gm ram 800Gb hd interni, radeon x850xt) ma non penso di montare vista fino alla sp2 Big Smile

beh, forse darò ai pinnacoliani un'altra chance..  

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy