Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle Studio 25 ultimate: processo saltuariamente in stato Not Responding

Last post 05-10-2022, 11:03 by manganio1. 1 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-10-2022, 5:18 822104

Pinnacle Studio 25 ultimate: processo saltuariamente in stato Not Responding

Ciao a tutti,

talvolta mi capita che facendo una operazione qualsiasi (non sono riuscito a collegare il malfunzionamento ad una in particolare), il servizio Pinnacle Studio Ultimate visibile da Task Manager è in stato Not Responding.

Unico modo per uscire è killare il processo.

Il prodotto lo sto utilizzando su Windows 11 Enterprise - 21H2.

Il laptop è Microsoft Surface Laptop 3 I7 16 GB di RAM tutto a 64bits.

Lo stesso prodotto, sullo stesso hardware ma con Windows 10 Enterprise funzionava bene.

Il sito della Pinnacle conferma la supportabilità su questo o.s., ma vorrei capire che tipo di ulteriore controllo, modifica di settings o altro potrei fare per provare ad usarlo come mi aspetto.

Grazie 

•  05-10-2022, 11:03 822105 in reply to 822104

Re: Pinnacle Studio 25 ultimate: processo saltuariamente in stato Not Responding

Salve, non è semplice identificare le cause scatenanti di questa tipologia di problema, soprattutto se si verifica con frequenza "random".

Potrebbe essere un problema di compatibilità col nuovo S.O. Win 11 di Microsoft, visto che su un identico sistema, ma con Win 10 tutto procede liscio.

Non so quali tipi di verifiche tu abbia già fatto, tipo ad es. provare ad editare lo stesso identico progetto su entrambi i notebook e vedere se, quando e in che modo il problema si presenta.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy