Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

copia DVD su pennetta USB

Last post 02-18-2022, 5:21 by manganio1. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-15-2022, 17:01 820578

copia DVD su pennetta USB

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";}

Salve a tutti, sono tinone un “vecchio” iscritto al forum da più di 10 anni ma da molto tempo manco dalle discussioni. Ora chiedo cortesemente il vostro aiuto. Ho la necessità di copiare su una pennetta USB un filmato realizzato con Pinnacle Studio 18 con vari video e un multi menu e finalizzato su un DVD (quindi dopo ogni scelta il filmato ritorna al menu generale per una nuova scelta). Ho provato a copiare i files sulla pennetta USB ma la TV non mi fa vedere il filmato come il DVD bensì devo richiamare i singoli files separatamente per vederli. Cosa dovrei fare per vedere con la pennetta il filmato che vedo in TV con il DVD? Devo rifare tutto il progetto ex novo, con l’inserimento dei vari video, menu, titoli, ecc. o esiste qualche possibilità di recuperare il tutto dal DVD? Grazie

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Calibri",sans-serif; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";}
  •  02-16-2022, 8:02 820585 in reply to 820578

Re: copia DVD su pennetta USB

Che io sappia, su una pendrive non si può emulare la struttura di un DVD con i vari menù e quant'altro semplicemente copiando i file dal DVD alla pendrive e collegando quest'ultima al televisore.

Tutt'al più questo risultato è possibile ottenerlo su un computer, ma devi prima di tutto creare un'immagine iso del DVD poi copiarla così com'è sulla pendrive ed aprirla montandola su un lettore ottico virtuale installato sul PC.

•  02-16-2022, 11:10 820593 in reply to 820585

Grazie Manganio1 per la pronta risposta, la disponibilità e il suggerimento. Si, sul PC l'immagine iso del DVD viene visualizzata perfettamente, anche da pennetta USB, (ma solo con VLC player e non con altri player che ho provato). Io volevo trovare la soluzione per la TV poichè penso che prima o poi inevitabilmente i DVD si deterioreranno e non me la sento di rifare nuovamente i progetti/filmato che già, a suo tempo, mi sono costate nottate di lavoro e pazienza. Ma se non c'è alternativa vuol dire che continuerò a utilizzare il DVD con la TV, finchè durano! Grazie ancora.
  •  02-16-2022, 15:09 820598 in reply to 820593

Purtroppo è un limite dei supporti ottici: sono strutturati ed hanno un file system che li rende leggibili solo dai lettori hardware e software.

Saluti.

•  02-17-2022, 5:19 820602 in reply to 820598

Ciao, io nel corso degli anni ho fatto decine e decine di DVD e Blu-ray con menù. Negli ultimi tre - quattro anni faccio solo mp4 che metto su un HD da 2,5 pollici che è perennemente attaccato alla TV e su cui sto mettendo, piano piano, tutti i video che ho su DVD e Blu-ray ( ovviamente senza menù ). Questo HD da 2,5 pollici da 1 TB ( di cui ho fatto altre due copie per sicurezza ) è di estrema praticità e può contenere centinaia di video; certo, non ha i menù e l'opzione di ricerca veloce ed i video in mp4 non hanno la qualità dei Blu-ray ma tant'è.

Saluti da Giovanni 

•  02-17-2022, 12:18 820605 in reply to 820602

E' l'unica soluzione: anch'io ho un HD 2,5 da 1 TB su cui sto riversando i video contenuti nei vari DVD. Grazie a Lino e Giovanni.

Saluti

Tino

•  02-18-2022, 5:21 820609 in reply to 820605

Yes

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy