Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 25 - creazione di tanti clip

Last post 01-01-2022, 15:16 by manganio1. 11 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-23-2021, 16:00 818555

Studio 25 - creazione di tanti clip

Buonasera, 

ho Pinnacle Studio 25 Ultimate, sono un neofita del video editing e spero di riuscire a farvi capire il mio problema perchè possiate suggerirmi qualche soluzione.

Ho tantissimi video (circa 100 file) di interviste a persone diverse e vorrei, man mano che li vedo, tirare fuori dei clip e raccoglierli catalogandoli in base all'argomento trattato (anche gli argomenti sono tanti). 

Questo allo scopo di assemblare insieme i tanti clip per creare una specie di 'videodocumentario'. I video sono lunghi quindi vorrei fare questo lavoro una sola volta per ogni video senza essere costretto a rivederli di continuo alla ricerca degli spezzoni con gli argomenti di mio interesse.

L'unico modo per fare questo è esportare il clip e salvarlo come un nuovo file video? Oppure è possibile fare comparire nella libreria i vari clip, magari suddivisi anche per argomento, senza doverli necessariamente esportarli?

•  11-24-2021, 9:45 818562 in reply to 818555

Re: Studio 25 - creazione di tanti clip

Salve, in Studio 25 è possibile salvare varie "versioni" della stessa clip, ognuna corrispondente ad un determinato "segmento" delimitato dai markers In e Out.

Per farti capire meglio ho caricato uno screen rec a questo link:

https://www.dropbox.com/s/ggzebauacsnhhdg/Versioni.wmv?dl=0

Tieni tuttavia presente che le "versioni" salvate nella libreria non sono delle vere e proprie clip video, ma riferimenti, relativi alle posizioni dei markers In e Out, caricati nel database di Studio 25: se per un motivo qualsiasi il database di Studio dovesse corrompersi o tu dovessi essere costretto a resettarlo, queste "versioni" verrebbero irrimediabilmente perse.