Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 22 Rimappatura tempo

Last post 09-08-2021, 9:32 by Maurizio 41. 23 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  04-30-2021, 17:18 814133

Studio 22 Rimappatura tempo

In Studio22 utilizzando rimappatura tempo con Mantieni Altezza non riesco ad avere una registrazione perfetta: l'audio si corrompe e viene disturbato da sgranature.

Nel vecchio Studio18 funzionava molto bene e mi permetteva di rendere più dinamici alcuni colloqui velocizzandoli di un 5/10% ma mantenendo l'altezza della voce.

È possibile fare qualcosa? Il 18 non ce l'ho più e il 24 l'ho restituito...

Grazie!

•  05-01-2021, 4:03 814138 in reply to 814133

Re: Studio 22 Rimappatura tempo

Non utilizzo Studio 22 da un pò di tempo, ma ho provato qui a fare un simulazione e tutto funziona perfettamente sia con clip video che con clip audio.

E' probabile che possa essere un problema di driver audio o video non aggiornati, ma sono problematiche non facili da diagnosticare senza poter smanettare sul PC.

Un consiglio che posso darti è di separare la traccia video e quella audio e provare ad applicare l'effetto di Rimmappatura Tempo solo all'audio per vedere se il problema si risolve.

Saluti. 

•  05-01-2021, 5:59 814139 in reply to 814138

La traccia è gia separata, mi faceva lo stesso difetto sul computer precedente, dopo aver disdettato Studio24 ho installato Studio22 e il difetto si ripresenta anche sul nuovo computer. I driver sono tutti aggiornati. Peccato perché è una funzione importante che mi consente la flessibilità dei tempi dell'audio e, soprattutto, di mantenere l'altezza e accelerare leggermente l'audio dei commenti quando serve. Quindi il difetto c'è e mi sa che non posso fare niente. Se ti viene qualche idea comunicamelo.

Grazie Lino

•  05-02-2021, 12:26 814156 in reply to 814139

Senz'altro Yes
  •  05-17-2021, 11:34 814622 in reply to 814156

Ho girato il problema a Pinnacle e sembra che non abbiano risposta, quindi il programma. anche il 22. è proprio difettoso. Mi hanno chiesto la procedura eseguita e il video per controllare. Costinel ha girato il problema all'ufficio tecnico avanzato perché anche lui non trovava la soluzione ed ecco la risposta:

Thank you for contacting Corel Technical Support.

I have reported the issue to the engineering team for investigation. Unfortunately, I do not have an estimate on how long it will take for them to review, investigate and come back with comments but rest assure that as soon as I hear back, I will contact you immediately.
    Please do not hesitate to contact us with any further questions.
    Regards, 

Possibile che nessuno se n'era mai accorto prima? È una funzione che in Studio18 andava benissimo.

Cosa sta succedendo in Pinnacle, Studio24 l'ho dovuto restituire e anche il 22 ha problemi?

•  05-17-2021, 14:45 814633 in reply to 814622

Sinceramente non so cosa rispondere, l'unica cosa che mi viene in mente, se sei d'accordo, e di provare a fare qui una simulazione del problema, ma per fare questo avrei bisogno del tuo stesso materiale video.

Se per te non è un problema e se hai una clip abbastanza piccola per poterlo fare, potresti condividerla su una piattaforma cloud tipo DropBox o OneDrive in maniera che io possa scaricarla e fare qui delle prove?

•  06-04-2021, 8:35 815007 in reply to 814633

Scusa se non ti ho risposto subito ma non ero in città. Io posso mandarti una clip, ma a cosa serve? Se tu hai il 22 devi solo provare ad allungare una clip con "mantieni altezza". Se l'audio è disturbato da rumori e non limpido, il 22 non funziona, se invece a te non da disturbi si tratta del mio che non va. Però ho provato a reinstallarlo ma il difetto permane.

Costinel mi ha comunicato di aver passato il problema a tecnici "superiori" che, nonostante vari solleciti, non danno segni di vita. A lui ho mandato il materiale, lui ha constatato il difetto e ha mandato tutto ai tecnici.

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

•  06-05-2021, 13:01 815032 in reply to 815007

Come ho già ribadito in un post precedente, qui il difetto non lo riscontro, ecco perchè ti ho chiesto una clip di esempio, ma se il difetto è stato riscontrato anche dal supporto Corel, allora significa che il problema è legato a quel tipo di clip.

Purtroppo non ho contatti diretti con loro, altrimenti avrei chieto direttamente notizie per il tuo caso.

•  06-07-2021, 16:57 815069 in reply to 815032

Il difetto lo presenta con qualsiasi tipo di clip, tu hai provato proprio Studio 22?

Se si, non ti rovina l'audio, non viene riprodotto con disturbi? Allora, se riguarda solo il mio, avrei dovuto risolvere il problema reinstallandolo.

Confermami se hai provato proprio su Studio 22 perché allora devo indagare e fare più prove.

Grazie comunque Lino.

•  06-08-2021, 6:11 815072 in reply to 815069

Questa mattina ho effettuato un nuovo test ed ho potuto verificare che ora il difetto si presenta anche qui.

Su mio PC sono installate le versioni di Studio a partire dalla 17, per cui le ho testate tutte riscontrando che il difetto da te segnalato è stato introdotto proprio a partire dalla versione 22 ed è presente fino alla 24.

Sinceramente si tratta di un effetto che, facendo mente locale, credo di non aver mai utilizzato probabilmente perchè non mi si è mai presentata la necessità da te descritta, vale a dire dover accelerare una clip con dialoghi.

In genere con il tipo di lavoro NLE che faccio sono io ad inserire commenti audio, per cui quando modifico la velocità di una clip video ne silenzio l'audio.

•  06-08-2021, 8:51 815076 in reply to 815072

Infatti prima del 22 avevo il 18 dove andava benissimo e l'ho ritrovato nel 24 che poi ho restituito a causa degli altri difetti.

Nonostante i miei ripetuti solleciti, nessuno mi risponde più, nemmeno Costinel.

Se hai novità fammelo sapere. Di nuovo grazie.

Cordialità

P.S. Il commento che registrai su questo video è stato velocizzato di un 10% con risultato ottimo. Studio 18.

https://www.youtube.com/watch?v=lVTQBBW-e_8

•  06-09-2021, 15:09 815078 in reply to 815076

Ok, se so qualcosa ti faccio sapere.
  •  07-21-2021, 12:43 815648 in reply to 815078

È passato molto tempo, ogni 15gg chiedo notizie e il genitilissimo Costinel mi risponde che la questione non ha ancora avuto risposta dai tecnici addetti.

Pinnacle non risponde e non si preoccupa di un difetto importante presente su tutti i Studio dal 19 in poi. Nessuno mi da norizie e la risposta è sempre la stessa. Ho 80 anni e dopo tanti anni di Studio sono costretto a cambiare programma perché quella funzione mi è indispensabile.

Cosa ne pensi? Hai qualche idea da suggerirmi?

Ciao!

•  07-21-2021, 15:07 815649 in reply to 815648

Salve, purtroppo non posso aiutarti, si tratta di un malfunzionamento impossibile, almeno per me, da "aggirare" con qualche stratagemma. So che tra non molto dovrebbe uscire la versione 25 di Studio. Quando la rilasceranno questa sarà la prima cosa che andrò a testare.
  •  08-10-2021, 8:16 815891 in reply to 815649

Ho ancora chiesto a Pinnacle la risposta al mio problema e mi hanno ancora scritto che è all'esame dei tecnici... dal mese di maggio. Nonostante la mia richiesta sia stata ancora una volta articolata e gentile, la risposta è stata laconica e quasi scortese.

Sai se nel 25 hanno risolto il problema? Mi dispiace abbandonare il 22 perché ogni nuova edizione di Studio non fornisce un miglioramento ma una rivoluzione totale del modo di lavorare e questo è molto fastidioso, ci si abitua alla disposizione del monitor, si crea la biblioteca delle transizioni e molto altro, forse il problema riguarda solo me che di anni ne ho 80...

Fammi sapere, ciao!

Oggi ho risposto così all'ennesima risposta evasiva di Pinnacle:

Sig. Costinel,
    mi scusi se la disturbo ancora. Mi date numeri di pratica e di ticket nei quali mi perdo. La mia pratica è ancora la PS-940 e ticket 663843?
    Cosa devo fare, a chi devo chiedere spiegazioni e cosa mi devo aspettare, è questo che vorrei sapere. C'è una soluzione o no? A chi devo scrivere?
    Il tecnico del dipartimento avanzato come posso contattarlo?
    Mi scusi ma ho tanto la sensazione di essere preso in giro, in realtà ci vorrebbe poco a darmi una risposta esauriente. Ho 80 anni, smanetto sui computer da decine di anni ma non ho mai avuto risposte evasive a un problema come in questo caso.
    La prego di chiarirmi la situazione.
    Grazie e cordiali saluti.

•  08-11-2021, 4:07 815927 in reply to 815891

Salve, la versione 25 di Studio è appena stata rilasciata, appena posso faccio un test e ti faccio sapere.

Al momento non mi è possibile perchè sono in un luogo di villeggiatura e non ho l'attrezzatura adatta.

•  08-11-2021, 7:40 815937 in reply to 815927

Grazie e Buona Vacanza!

•  08-11-2021, 14:50 815949 in reply to 815937

Buone vacanze anche a te Yes
  •  08-16-2021, 5:34 816139 in reply to 815891

Salve, purtroppo devo darti una brutta notizia: il problema dell'audio distorto è presente anche nella versione 25 di Studio.

Appena rientrato dalle vacanze ho fatto un test che mi ha confermato il difetto anche in quest'ultima release.

•  08-17-2021, 17:01 816236 in reply to 816139

Ma è incredibile! E nessuno provvede!? Costinel mi ha ancora risposto che il problema è ancora aperto e che l'ufficio tecnico "superiore" purtroppo non risponde.

Peccato che ho perduto il file di Studio 18 e non posso recuperarlo, sai se richiedendolo, visto che lo avevo acquistato, possono rmandarmi l'exe?

Ciao e grazie ancora.

•  08-18-2021, 13:26 816264 in reply to 816236

Secondo me non dovrebbero esserci problemi a riavere l'immagine di installazione di Studio 18.

Fossi in te proverei a scrivere al servizio di supporto.

Probabilmente ti richiederanno la prova di acquisto, la mail con cui hai registrato Studio 18 ed il serial number.

•  09-07-2021, 7:58 816800 in reply to 816264

A proposito della disfunzione Costinel può solo segnalarla ai tecnici superiori, cosa che ha fatto, la non risposta e il fatto che la disfunzione permanga anche nel 25 è veramente incomprensibile.

Conosci un modo per far emergere il problema? Esiste un  forum internazionale che possa avere una maggior risonanza? Tu puoi segnalarlo a chi di dovere?

Grazie Lino, questa cosa non mi va giu.

•  09-08-2021, 6:48 816811 in reply to 816800

Sinceramente non so cosa dirti e mi dispiace, ma se non riesce nemmeno l'addetto al supporto tecnico a sensibilizzare gli sviluppatori del software sul problema riscontrato, ancor meno posso fare io che sono un semplice moderatore del forum.

In ogni caso, se dovessi avere ragguagli in merito, magari relativamente al rilascio di una patch correttiva, provvederò senz'altro a segnalartelo.

Saluti. 

•  09-08-2021, 9:32 816813 in reply to 816811

Grazie e buona vita!
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy