Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problemi dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento versione 23.1.1.242 per Pinnacle 23 Ultimate

Last post 05-04-2021, 13:46 by dottorx1. 17 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-09-2019, 14:12 790775

Problemi dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento versione 23.1.1.242 per Pinnacle 23 Ultimate

Un grande saluto a tutti.

Volevo segnalare che dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento di Pinnacle 23 Ultimate versione 23.1.1.242 ho riscontrato 2 problemi.
    Il primo problema e' che non riesco piu' a caricare in Pinnacle 23 video in formato Mpeg2 (che prima riuscivo a caricare) perché il programma si blocca completamente.

Il secondo problema e' che una volta fatto un render nel programma l'hard disk del Pc continua sempre a funzionare al 50% finche non si chiude il programma.
    Con Gestione attività di Windows 10 ho visto che l'applicazione di Pinnacle Render Service e' la  responsabile del continuo funzionamento dell'hard disk.
    Ho provato anche ad aggiornare la scheda video con l'ultimo driver nVidia 441.12 ma i problemi rimangono.

Volevo sapere se altri utenti hanno riscontrato gli stessi miei problemi.

Caratteristiche del mio Pc portatile:
    Processore: Intel  i7-6700HQ  3.5 Ghz
    Ram: 16 GB DDR4 2133 MHz
    Schede video: NVIDIA GeForce GTX 960m
    Intel HD Graphics 530   
    Monitor: IPS Full HD 1920x1080
    Sistema operativo: WINDOWS 10 Home 64Bit

Ciao Diego

•  11-10-2019, 13:47 790819 in reply to 790775

Re: Problemi dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento versione 23.1.1.242 per Pinnacle 23 Ultimate

Salve, al momento non sono stati segnalati problemi di questo genere e sul mio PC non ho di questi problemi, ma credo sia opportuno aspettare ancora qualche giorno perché l'aggiornamento è appena uscito ed eventuali segnalazioni in tal senso potrebbero anche arrivare tra qualche giorno.

•  04-24-2021, 15:28 813981 in reply to 790819

Re: Problemi dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento versione 23.1.1.242 per Pinnacle 23 Ultimate

Chiedo scusa se ho sbagliato dove postare la mia domanda: allora essendo un vecchio utente di questo forum, abbandonato per passaggio a Edius, ma ultimamente ho voluto provare Pinnacle Studio 24, l'ho installato, premetto che ho un computer con i7 8 core 3200 GHZ, Detto questo torno al problema: aperto il programma ho importato un video hd, tutto bene fino a quando ho provato a vederlo nel lettore del programma, si sentiva l'audio ma del video nemmeno l'ombra, ho importato un altro video in formato sd lo stesso problema, ho chiuso il programma e riaperto col video disponibile nella timeline di Pinnacle, anche col video originale che era sulla timeline ho fatto partire il video e anche qui si sentiva solo l'audio ma il video no. Ora dal mio punto di vista devo dire che pinnacle si è di sicuro evoluto, ma i problemi sono i soliti di quando usavo Studio 14, Mi scuso ma devo dire che è rimasto un pessimo programma, pieno di finestre e finestrelle che all'atto pratico non servono a niente, rallentano il montaggio in modo significativo, transizioni che si usavano nel medioevo, piccoli miglioramenti ma problemi atavici, Chiedo cortesemente come risolvere il problema del video che non si vede, giusto per avere la possibilita di provarlo fino in fondo. Ringrazio quanti mi daranno una mano.
  •  04-25-2021, 6:00 813989 in reply to 813981

Ciao Vincenzo, come stai? effettivamente ho letto su questo forum che il 24 ha qualche problema e gli utenti stanno aspettando l'uscita di una patch. 

Saluti da Giovanni 

•  04-25-2021, 15:32 813994 in reply to 813989

Ciao Giovanni tutto bene da parte mia, nel 2019 ho avuto dei problemi di salute ma oggi tutto risolto. Torno al problema di Pinnacle Studio 24, Non capisco i programmatori, a furia di creare patch in modo molto veloce, si saranno persi il programma, ad ogni patch ci aggiungono altri problemi, ma è tanto difficile dare uno sguardo ad altri programmi tipo Edius, Adobe Premiere, Vegas, Da Vinci Resolve, ecc vedere come sono strutturati, e rispettando il copyright prendere qualche spunto e riportalo su Pinnacle Studio, E' mai possibile che non hanno ancora capito che chi usa un programma di montaggio video vuole montare in velocità e precisione, cosa impossibile con Pinnacle, Non voglio fare paragoni con Edius, perche sarei di parte, ma la nostalgia di questo forum e il fatto che ho cominciato con Pinnacle Studio 7 mi riportano indietro e tornare a Pinnacle, ho provato tutte le versioni, dalla 15 alla 24, ma non ho mai trovato dei miglioramenti significativi che mi facessero cambiare idea, Studio ha tanti miglioramenti lo ammetto, tantissimi effetti, transizioni, animazioni, e tante altre cose impensabili tanto in Edius che altri programmi, ma, e quà ci metto un ma. Disposti in modo caotico, si chiude inaspettatamente, e tanti alti problemucci che non sto qui ad elencare. Detto questo aspetto sempre un consiglio per risolvere il problema del video che non si vede nell'anteprima ciao e grazie a chi mi aiuterà....
  •  04-26-2021, 7:27 814009 in reply to 813994

Ciao Vincenzo, sai, è tutto relativo, dipende da quello che devi fare; io, per esempio, utilizzo Studio 16 da quando è uscito, nel 2013, e mi trovo benissimo. Il 24, come ti ho detto, ha bisogno di aggiustamenti. Poi, se uno vuole il massimo credo che si debba rivolgere ad un programma professionale.

•  04-26-2021, 14:42 814029 in reply to 814009

So bene che è tutto relativo, ma basandomi sulla pubblicità che si fa a Pinnacle Studio credevo che fosse arrivato ad essere un programma professionale. Comunque questo è un forum dove chiedere lumi, e mettere in evidenza pregi e difetti del programma, Perciò chiedo a qualche moderatore qualche trucco o altro per provare a lavorare con Studio, comunque sono riuscito a far funzionare l'anteprima ora i video li vedo scorrere bene, però tutte le icone che sono sopra la timeline sono tutte disabilitate tipo: dividere il video, marcatori ecc, poi un altro problema che non capisco è perche alcuni video vengono fuori col lucchetto e non possono essere montati, anche cliccando sopra il lucchetto per sbloccarlo, poi la ciliegina sulla torta è che quando si apre una finestra, non è più possibile chiuderla, forse sono io duro di comprendonio non lo so, ma posso affermare che uso bene Edius, Premiere, Sony Vegas, anche se è in inglese, perciò non capisco perche trovo tante difficoltà ad usare Pinnacle Studio, in fondo dovrebbero fare lo stesso lavoro. Detto questo mi aspetto gentilmente una risposta da qualcuno che ne sappia più di me, questo solo perche vorrei provare a montare qualche video con Studio, visto che è pieno di tante possibilità per far si che venga fuori un titolo e un video professionale, ma per quanto ci provi non riesco a cavare un ragno dal buco, non perche non sono capace, ma perche il programma mi impedisce di procedere, e dico anche che ho comprato Studio 24 scaricandolo direttamente dal sito col numero di serie originale abbinato alla mia mail. Termino ringraziando chi può farmi capire qualcosa in più del programma e dove sbaglio. (un appunto su questo forum: è rimasto lo stesso di 10 o più anni fa, mai aggiornato o sbaglio?)
  •  04-26-2021, 16:34 814033 in reply to 814029

Ciao Vincenzo, purtroppo io non sono in grado di risolvere i tuoi problemi. Come sai sono rimasto a Studio 16.

Saluti da Giovanni 

•  04-27-2021, 6:02 814044 in reply to 814033

Vedi Giovanni ti ringrazio per la disponibilità, scrivo quà ma mi rivolgo a qualcuno che  sa come si può risolvere questo problema, che poi alla fine non è un problema, è solo lo sfizio di usarlo per montare un video e vedere le potenzialità di Pinnacle Studio 24, ma pultroppo il programma l'ho pagato, scaricato, e mi è arrivato anche il codice, l'ho istallato, ma non si riesce ad usarlo. Ma se nessuna altro mi risponde vuol dire che il forum ormai è sguarnito di persone competenti, ora ho posto il problema, se qualcuno di buona volontà vuole rispondere, bene! altrimenti ne faccio a meno, oltre al programma che non funziona, c'è anche il forum che ha qualche difficoltà, ma cera da aspettarselo, è uguale a 15 o più anni fa, mai aggiornato. Ciao da Vincenzo (dottorx1)
  •  04-27-2021, 10:20 814047 in reply to 814044

In QUESTO thread ho fornito alcune spiegazioni su tematiche analoghe e indicazioni su come effettuare il reso da parte di clienti non soddisfatti del prodotto acquistato.

Purtroppo i problemi che descrivi non sono facilmente risolvibili a distanza, tenuto anche conto che per Studio 24 si è in attesa di una patch che ne migliori le performances.

Ad ogni buon conto, e non è assolutamente per fare polemica, in questo thread la discussione era improntata sul funzionamento di Studio 23 e risale a circa un anno e mezzo fa.

Per problemi riguardanti tematiche e prodotti diversi sarebbe opportuno aprire nuove discussioni, anche per aiutare la ricerca da parte degli utenti del forum.

•  04-28-2021, 16:50 814075 in reply to 814047

Ciao Manganio hai perfettamente ragione, avrei dovuto aprire un'altra discussione, Ma è da parecchio che non frequento questo forum, e mi trovo un po spaesato, Comunque mi sono arreso, ho disinstallato Studio 24 e ho installato Studio 16, stabile e funzionante, mi serve solo per la creazione di titoli, o qualche effetto particolare che poi riporto in Edius. E visto che mi trovo vorrei farti una domanda: come mai non lo testano prima il programma e poi rilasciano la versione definitiva? per quanto riguarda il reso non lo farò, ho tutte le versioni di Studio dalla 7 alla 24 comprati su dvd, oppure la versione download. Sono un nostalgico di pinnacle, ho cominciato con la versione 7 fino al 14, poi passato ad altro software. Ciao e grazie per la disponibilità. Vincenzo
  •  04-29-2021, 8:48 814103 in reply to 814075

Sinceramente non so come rispondere alla tua domanda in quanto non conosco quali siano le politiche commerciali di Corel. Anch'io sono rimasto sorpreso dalla problematiche che caratterizzano la versione 24 di Studio, ma sono certo che con la prossima versione, la 25, riusciranno di nuovo a rimettersi in carreggiata, o almeno me lo auguro.

Saluti. 

•  04-29-2021, 16:40 814110 in reply to 814103

Ciao Vincenzo, benvenuto nella versione 16!!

.................scherzo eh......... 

•  04-30-2021, 15:37 814132 in reply to 814110

Caro Giovanni ho fatto miracoli per installare Studio 16 su Windows 10, Su internet ho trovato una procedura che indicava di andare nel registro di sistema e variare certi valori, l'ho fatto e ora tutto funziona, addirittura con questa procedura è possibile installare anche studio 14-15 ecc. Devo dirti anche che ho installato dalla versione 11 alla versione 24 e provate tutte per 2 giorni interi, non voglio snobbare il programma, ma le uniche versioni che non si inceppano sono la 14 e la 16 , e tieni presente che ho installato tutte le patch di aggiornamento, ma onestamente sono deluso, dopo tanti anni ci ho rimesso mano, ho perso solo tempo, non è possibile creare qualcosa con Studio, devo anche dire che ho un processore 8 core 3200 GHZ scheda video di ultima generazione, 32 gb di ram sulla scheda, ecc.. La Corel fa solo pubblicità, ma all'atto pratico il suo programma lascia molto a desiderare, Un programma con tantissimi pregi che potrebbe battere la concorrenza, ma capoccioni, programmatori sono solo dei cialtroni senza idee.
  •  05-02-2021, 12:32 814158 in reply to 814132

Ciao Vincenzo, come già detto Studio 16 mi va benissimo per quello che devo fare. Non mi risulta che Studio 16 "giri" su Win 10. Sei stato bravo a trovare la soluzione.
  •  05-03-2021, 15:04 814204 in reply to 814158

Ciao Giovanni una chicca per te, o anche per altri utenti che vogliono installare Pinnacle Studio 16 su Windows 10. Segui questi passaggi e risolvi: Nella casella di ricerca scrivi Regedit aprilo poi vai su HKEY_LOCAL_MACHINE/WOW6432Node/Avid/Studio 2/Product Name Cliccare su Product Name col tasto destro e poi su modifica, e scrivere esattamente Questo: VersionsNT Poi sempre col tasto desto cliccare di nuovo su VersionsNT e poi su modifica dati binari Cancellare tutto ciò che trovi, alla fine ti ritrovi con 4 zeri che non possono essere cancellati e di seguito scrivi 06 02 a questo punto chiudi regedit riavvia il sistema e vedrai che il messaggio di errore non viene più fuori e Studio 16 funziona Qualcuno che applicherà questo sistema mi faccia saper se funziona, perche si applica solo su Windows 10..
  •  05-03-2021, 16:31 814212 in reply to 814204

Ciao Vincenzo,

( innanzi tutto Lino e gli altri utenti ci perdoneranno per questi OT )

ti ringrazio per le precise spiegazioni, ma non seguirò questa procedura per due semplici motivi:

1 -  chi mi conosce sa che sono abbastanza scarso in informatica e non vorrei addentrarmi in pratiche che potrebbero rivelarsi fatali.

2 - io ho due computer desktop. Uno dedicato a Studio 16 con Windows 7 ( e per ora tutto va bene ). L'altro con Windows 10 dove faccio tutto il resto.

E come diceva il compianto Giorgio "machina che va tucala no" 

Comunque grazie e saluti a tutti.

Giovanni 

•  05-04-2021, 13:46 814232 in reply to 814212

Ovvio Giovanni, la mia non voleva essere una imposizione, anzi cercavo solo di dare una mano nei limiti del possibile Comunque se ti va bene su Windows 7 perche cambiare? Comunque anche se dici di non essere un esperto in informatica, questa procedura non porta nessun danno al sistema operativo, e poi anche se fosse: ricarichi l'immagine di sistema e tutto torna come nuovo. Ciao
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy