Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle 16 Ultimate perdita qualità d'immagine quando importo

Last post 11-20-2020, 8:17 by manganio1. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-15-2020, 17:45 807657

Pinnacle 16 Ultimate perdita qualità d'immagine quando importo

Ciao a tutti

come da titolo noto una leggera perdita di definizione dell'immagine quando importo in pinnacle , sia foto che video,nonostante siano di buona qualità , quando importo in pinnacle, tendono addirittura a sfuocare  (lo noto molto con le scritte per esempio) .

Avete qualche consiglio in merito ? se devo modificare qualcosa nelle impostazioni ? non so proprio come fare, anche perché poi quando esporto, viene ancora peggio di quello che vedo in fase di lavorazione.

grazie mille... 

•  11-16-2020, 7:45 807672 in reply to 807657

Re: Pinnacle 16 Ultimate perdita qualità d'immagine quando importo

Salve, questo problema lo hai sempre riscontrato oppure si è presentato da poco?
  •  11-19-2020, 10:28 807824 in reply to 807672

..grazie per aver risposto :-) ...
    in realta non ricordo anche perchè prima utilizzavo la versione DAZZLE, data con un convertitore di segnale che avevo utilizzato per convertire le cassette VHS in digitale.
    Però non mi pare di aver mai visto i viedo importati in pinnacle con una gran definizione come quando li guardo con altri programmi ...  ora lo percepisco di più perchè ho delle scritte nel video e non sono nitide come quando guardo il video fuori da pinnacle
  •  11-19-2020, 11:49 807830 in reply to 807824

Ok, ora comprendo: stai convertendo video da cassette VHS importandoli con l'utility di Studio 16.

In questo caso il degrado delle immagini è scontato ed è dovuto alla conversione in formato mpeg.

•  11-20-2020, 5:18 807853 in reply to 807830

il convertitore lo utilizzavo con la versione pinnacle for Dazzle, il problema che sto riscontrando ora, è con i filmati

fatti per es col cellulare con una buona risoluzione, solo che per importarli in pinnacle li converto

(convert to convert) e quando li importo in pinnacle perdono la qualità, non so se sbaglio qualcosa  nella

conversione o se ci sono da settare diversamente alcuni parametri in pinnacle.

Per esempio, ultimamente ho ripreso il mio desktop con un altro programmino generando in video .mkv,

visualizzandolo con vlc le scritte si vedono bene, poi quando lo converto e lo importo in pannacle le

scritte sono sfuocate 

•  11-20-2020, 8:17 807856 in reply to 807853

Prova a non effettuare la conversione prima di importarli in Studio: collega il telefono al PC, scaricali nel computer così come sono e poi importali in Studio.
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy