Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Comportamento anomalo nella visualizzazione delle anteprima audio, foto e video

Last post 06-19-2020, 15:10 by manganio1. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-18-2020, 14:59 800915

Comportamento anomalo nella visualizzazione delle anteprima audio, foto e video

Salve Lino,

oggi mi è capitata una cosa stranissima, mai capitato.

Praticamente riesco a vedere per un istante le anteprime delle foto e degli audio, mentre vedo quelle relative ai video nel riquadro file sorgente.

Mi sembra di ricordare che sopra questo riquadro c'erano delle icone relative ai video (una videocamera), alle foto (una camera) e agli audio (delle note), praticamente le stesse che sono presenti nella finestra laterale della libreria.

L'assistenza Coral mi ha consigliato di aggiornare le directX, ma queste erano già aggiornate all'ultima versione.

Hai un'idea di cosa possa essere successo? 

•  06-18-2020, 15:55 800919 in reply to 800915

Re: Comportamento anomalo nella visualizzazione delle anteprima audio, foto e video

Salve, le icone filtro sono presenti soltanto sulla barra della libreria, ma non sulla finestra di anteprima "Sorgente" e "Timeline", almeno credo che tu con la parola "riquadro" ti riferisca a queste due finestre.

Per quanto riguarda la mancata visualizzazione di immagini ed audio, credo che tu ti riferisca sempre alle due finestre che ho indicato sopra, la cosa è molto strana.

Questo problema si verifica anche con le immagini appena importate ed eventualmente potresti postare un screenshot dello schermo?

•  06-19-2020, 2:11 800936 in reply to 800919

Re: Comportamento anomalo nella visualizzazione delle anteprima audio, foto e video

Buongiorno Lino, grazie per il riscontro, probabilmente ho utilizzato nello scrivere una terminologia inappropriata, si si tratta di finestre e non di riquadri, così come per le icone poste sopra la finestra di anteprima della libreria, che sono sparite all'infuori dell'icona "nascondi file utilizzati", provo a postare alcuni screenshot, se cortesemente mi indichi la procedura, grazie.

Saluti 

•  06-19-2020, 3:07 800938 in reply to 800936

Dunque:

• le immagini da postare non devono superare i 500 Kb
    • nella finestra di composizione del messaggio clicca in alto sul tab "Opzioni"
    • nella finestra che si apre clicca sul pulsante "Aggiungi/Aggiorna"
    • nella finestra successiva seleziona "Upload file" e clicca su "Sfoglia" per selezionare il file da allegare e poi su "Salva"

Saluti.

•  06-19-2020, 4:11 800940 in reply to 800938

Ok grazie, date le limitazioni di dimensioni dei file da allegare ti invio lo screenshot relativo alle foto, comunque la situazione è uguale per audio e modelli di montaggio.

Saluti 

•  06-19-2020, 5:11 800941 in reply to 800940

Le icone filtro che si trovano sulla libreria compaiono soltanto quando è selezionato un "Bin" di progetto e servono proprio a filtrare gli elementi in esso contenuti per agevolarne la ricerca.

Nella foto che hai postato è stata selezionata una cartella che presumibilmente appartiene a qualche "Raccolta", per cui è del tutto normale che l'unica icona filtro che compare in alto sulla libreria sia quella che ti consente di visualizzare o meno gli elementi già utilizzati nel progetto.

Per quanto riguarda la mancata visualizzazione nella libreria delle miniature delle foto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti, se non lo hai già fatto, è di effettuare un refresh della libreria utilizzando l'apposito pulsante posto al di sotto di essa (quello tondo con le due frecce).

Se non dovesse funzionare puoi provare il solito "hard reset" del programma cancellando la cartella  "Studio" presente in "C:\Users\Admin\AppData\Local\Pinnacle_Studio_23", ma ricorda che questa operazione ti farà perdere tutte le personalizzazioni ed i settaggi impostati.

Saluti. 

•  06-19-2020, 8:19 800946 in reply to 800941

Senza dover di nuovo resettare pesantemente il sistema, c'è un sistema più soft per resettare eventuali filtri e riportare Studio alla condizione di default?

Grazie, saluti 

•  06-19-2020, 9:24 800949 in reply to 800946

Grazie mille Lino,

ho risolto, in effetti c'era una raccolta che non mi ero ricordato di aver fatto, anche perché non ho mai lavorato con le raccolte, comunque una volta eliminata mi si sono palesate le icone dei filtri e quindi ho potuto selezionare gli elementi nascosti.

Grazie ancora, saluti  

•  06-19-2020, 15:10 800973 in reply to 800949

Yes
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy