Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Mancato avvio di Pinnacle Studio 23 Ultimate

Last post 03-16-2020, 3:47 by useralfio. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-08-2020, 14:24 796160

Mancato avvio di Pinnacle Studio 23 Ultimate

Come da tiolo, quando chiudo Studio 23, e poi lo riapro inizia a caricare il programma per poi sparire da gestione applicazioni, al momento per poterlo aprire devo riavviare il pc.

All'ultimo riavvio mi si è aperta una finestra che mi chiedeva se volevo installare MyDVD e mi chiedeva di andare a cercare  il programma tra le mie cartelle, nonostante gli avesi indicato il percorso e la cartella dove si trovava il programma, la finestra di dialogo mi indicava che non era il programma giusto???

Grazie per l'aiuto.

Saluti 

•  03-08-2020, 14:48 796161 in reply to 796160

Re: Mancato avvio di Pinnacle Studio 23 Ultimate

Adesso Studio non finisce la routine d'avvio anche dopo il riavvio del Pc, ho provato ripara ma senza risultati, cosa si può fare?

Grazie per le eventuali soluzioni.

Saluti 

•  03-09-2020, 3:13 796166 in reply to 796161

Salve, prova ad effettuare un "hard reset" cancellando la cartella "Studio" dal percorso C:\Utenti\nomeutente\AppData\Local\Pinnacle_Studio_23.

Tieni presente che questa operazione porterà Studio alla condizione iniziale post-installazione per cui perderai tutti i settaggi e le personalizzazioni già impostate.

Saluti. 

•  03-14-2020, 7:45 796318 in reply to 796166

Salve Lino, ti avevo già risposto che grazie al tuo suggerimento avevo risolto il mancato avvio di Studio.

Ma noto con sorpresa che la mia risposta è sparita. 

Comunque colgo l'occasione per segnalare un piccolo inconveniente che si è manifestato, ovvero all'avvio di Studio mi sono accorto  che mancavano gli effetti sonori, i titoli e i temi di montaggio, con ripara ho recuperato titolo e temi del montaggio, ma non gli effetti sonori.

Hai un suggerimento da darmi?

Grazie, saluti 

•  03-14-2020, 10:19 796326 in reply to 796318

Attachment: Cattura.JPG

Salve, solo una domanda: con "ripara" cosa intendi: la procedura di "Ripristino" presente nel Pannello di controllo di Studio oppure il "refresh" della libreria che si effettua con l'apposito pulsante posto proprio sotto la libreria?

•  03-14-2020, 11:57 796330 in reply to 796326

Scusa sono stato poco chiaro, mi riferisco al pannello di controllo di win 10, nel modulo app, dove è presente possibilità di disinstallare o modificare un programma.

L'aggiornamento da Studio da te evidenziato non ha dato esito positivo.

Saluti 

•  03-14-2020, 18:17 796357 in reply to 796330

In qualche modo, non so, se per vie traverse ma ho risolto.

in pratica in uno dei miei dischi ho rivenuto una cartella  "Content" con all'interno due cartelle vuote "Overlays" e "Sound Effects".

Copiando in Sound Effects il contenuto della cartella con lo stesso nome situata   nella seguente directory C/Utenti/Pubblica/Documenti pubblici/Pinnacle/Content. Gli effetti sonori sono comparsi.

Mi chiedo come mai una cartella di Studio si trovava  da sola in un disco che non è di sistema? Come mai Studio andava a cercare gli effetti in quella cartella e non in quella in C: nel percorso indicato sopra?

Da ultimo, nella cartella che Studio crea all'installazione, si trova la cartella MyDVD, ormai i DVD non si usano più, però nel caso in cui servisse, vedo che è ancora disponibile in Studio 23. L'installazione di My DVD la devo fare autonomamente da quella cartella?

Grazie, saluti 

•  03-15-2020, 9:56 796372 in reply to 796357

Salve, mi fa piacere che tu abbia risolto, in ogni caso è molto strano che Studio abbia creato quella cartella "Content" su un altro hard disk, evidentemente c'è qualcosa che non va nel registro di configurazione di Windows dove sono memorizzati i percorsi delle cartelle di installazione dei programmi e dei loro componenti.

Per quanto concerne MyDVD, questo dovrebbe essere installato automaticamente durante l'installazione di Studio. In ogni caso puoi installarlo anche manualmente lanciando il file di installazione "Setup.exe" dalla cartella "64bit\PinnacleMyDVD" presente tra le cartelle di installazione di Studio.

Una volta fatto ciò, devi installare i content di MyDVD lanciando in successione i files "MyDVD_Content_Pack_1.exe" e "MyDVD_Content_Pack_2.exe" dalla cartella "Common\MyDVD Content", anch'essa presente tra le cartelle di installazione di Studio.

Saluti.

•  03-16-2020, 3:47 796383 in reply to 796372

Grazie Lino!!!

per il tuo solito cortese e tempestivo aiuto.

Ciao 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy