Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Inserire un logo in alto a dx nel filmato

Last post 09-30-2019, 2:13 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-28-2019, 15:26 788970

Inserire un logo in alto a dx nel filmato

ciao ragazzi vedo tanti filmati su youtube dove l'utente crea un logo personalizzato e lo mette in alto a dx e va a coprire il logo del canale televisivo, si puo' fare anche con pinnacle.... io ho provato ma non mi riesce, l'ho trascinato nella finestra dove appare l'anteprima del filmato ma non riesco a fare nulla, posso inserirlo nella timeline ma tutto finisce li. Sapete aiutarmi?
  •  09-29-2019, 8:40 788996 in reply to 788970

Re: Inserire un logo in alto a dx nel filmato

Salve, ci sono diversi modi per coprire un logo, ad esempio potresti creare prima il logo con un programma di fotoritocco creando un'immagine con trasparenza della stessa dimensione del frame video del progetto, contenente il logo nel punto esatto dove andare a coprire il logo principale.

Importando questa immagine in Studio e posizionandola sulla traccia superiore a quella del video otterrai l'effetto di copertura.

Oppure potresti, sempre con un programma di fotoritocco, creare il logo, sempre con fondo trasparente, importarlo in Studio ed inserirlo in un titolo vuoto, ridimensionandolo e posizionandolo nel punto desiderato.

•  09-29-2019, 13:06 789010 in reply to 788996

credo allora che chi posta video su youtube sul proprio canale non usa pinnacle per il montaggio, forse premiere
  •  09-30-2019, 2:13 789041 in reply to 789010

Qualunque sia il programma di video editing, occorre sempre un'immagine da sovrapporre al logo che si vuole coprire, oppure si può utilizzare un titolo con una scritta in campo a tinta unita o trasparente come ho suggerito sopra.

I modi per ottenere i risultato che stai cercando sono molteplici ed è possibile farlo con Studio

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy