Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Brani Smartsound

Last post 05-15-2019, 8:04 by Merlino©. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-14-2019, 13:00 784871

Brani Smartsound

Ciao Lino.
    Sto utilizzando attualmente la versione 20.6 di Pinnacle Studio Plus.
    Con l'uso di una versione precedente e datata, più esattamente Avid Studio, grazie all'acquisto di un plugin, riuscivo a gestire i bravi SmartSound ed importarli sulla timeline di Studio. Con il tempo avevo realizzato una discreta raccolta di brani Smartsound da inserire nei miei video.
    Il passaggio a Studio 20 ha impedito questa possibilità perchè il plugin acquistato non si integra.
    Che tu sappia, c'è qualche possibilità di ovviare al problema o devo considerare definitivamente interrotta l'unione Smartsoud/Pinnacle?
  •  05-15-2019, 2:52 784888 in reply to 784871

Re: Brani Smartsound

Salve, posso assicurarti che il plugin SmartSound si integra perfettamente anche con Studio 20, quindi è probabile che si sia stato qualche problema di installazione.

Per provare a risolvere fai in questo modo:

- Disinstalla Studio 20 dal Pannello di controllo di Windows (basta disinstallare soltanto il programma, non i Bonus content e tutti gli altri contenuti)

- Sempre dal Pannello di controllo di Windows disinstalla SmartSound (anche qui soltanto il programma, lascia installati i Common Data)

A questo punto installa "come Amministratore" sia Studio 20 che SmartSound e verifica se ora l'icona del plugin compare sulla timeline di Studio.

Saluti.

•  05-15-2019, 8:04 784912 in reply to 784888

Re: Brani Smartsound

Grazie Lino, sono riuscito ad integrare il plugin Smartsound nella mia versione di Pinnacle Studio 20.

L'installazione non andava a buon fine perchè mancava una patch che, quando mi hai assicurato della regolare integrazione, ho cercato sul sito sonicfire. Dopo l'installazione della patch, ho potuto digitare il codice plugin che ha integrato smartsoud in Studio 20 con l'inserimento della relativa icona sulla timeline.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy