Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

progetto con foto e video

Last post 04-11-2018, 18:22 by manganio1. 1 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  04-11-2018, 17:05 762786

    progetto con foto e video

    Ciao a tutti. Nuovo del forum perché riprendo oggi ad usare Pinnacle dopo tanti anni. Avevo il 17 (usato molto raramente) ho acquistato il 21 e devo imparare ad usarlo.

    Desidero importare e montare foto e video ma nella libreria - sebbene dica di ordinare per data- mi mette i video in coda  e le foto all'inizio  o viceversa ma non li ordina per numero, li ordina ovviamente per nome MVI, IMG. Questo crea un grosso problema quando si trascinano foto e video sulla timeline che non sono in sequenza. C'è qualche sistema per risolvere il problema? Grazie a tutti per eventuali risposte.

  •  04-11-2018, 18:22 762792 in reply to 762786

    Re: progetto con foto e video

    Salve, per ordinare i files della libreria esistono vari modi ed occorre "combinare" le varie opzioni rese disponibili dalla icone presenti nella barra in alto sulla libreria ("Raggruppa per", "Ordina per", Tag e Classificazione).

    In particolare ti consiglio di familiarizzare col sistema di classificazione a stelle e con i tag: usati opportunamente ti permetteranno di catalogare ad hoc tutte le risorse presenti nella libreria.

    Inoltre, puoi servirti anche dei "Bin" di progetto per mantenere ordinato il materiale relativo ad ogni singolo progetto: per ogni progetto che inizi puoi creare il relativo "Bin" e metterci dentro, man mano o da subito, tutto il materiale che intendi utilizzare per portarlo a termine.

    Puoi anche utilizzare le "Raccolte" per raggruppare e catalogare il materiale da editare: la cosa interessante è che in ogni Raccolta puoi creare anche "Sottoraccolte": questa opportunità ti consente di mettere a punto un sistema "nidificato" per razionalizzare la catalogazione delle risorse di riferimento o utilizzate frequentemente.

    Come vedi le opportunità di ordinamento che Studio 21 mette a disposizione sono innumerevoli, occorre solo imparare a conoscerle in maniera approfondita per poi "personalizzarle" con oculatezza conformandole alle proprie esigenze.

     

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy