Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio21: Malfunzionamento di Importa con acquisizione da MovieBox 510

Last post 09-15-2017, 15:09 by manganio1. 1 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-14-2017, 10:11 747515

Studio21: Malfunzionamento di Importa con acquisizione da MovieBox 510

Qualche giorno fa ho installato S21 nella nuova workstation (v. post su Installazione), compreso il vecchio driver per la MovieBox che quindi funziona anche con win10. La nuova interfaccia di S21, almeno quella di Importa, però mi dà problemi.

Ho fatto delle prove con video in 4:3 e 16:9. Sia in DV (.avi) che mpg i video sono sempre in 4:3. Inoltre non c’è più la possibilità di scegliere 4:3 o 16:9.

OVVIAMENTE si può allargare il fotogramma per portarlo alle giuste proporzioni B/H elaborandolo un’altra volta:

In Monta o Crea doppio clic sul filmato > Regolazioni > Proporzioni > PAL 16:9

Problemi con il formato geometrico dei file importati con la 510 li ho avuti da S18 in poi (V. post Studio 19 Ultimate accetta MovieBox 510 USB? del 25 nov. 2015): Ora però non ci sono scuse, ho un computer nuovo e intonso!

Secondo me l’interfaccia Importa è peggiorata (rispetto ai Studio precedenti) perché oltre a non poter scegliere il giusto rapporto di dimensioni non si può regolare né il livello dell’audio né saturazione, luminosità ecc. che agivano durante l’importazione da una scheda di acquisizione.

Piccoli bug: il volume dell’anteprima è al massimo anche se si azzera; Il pulsante Personalizzazione non funziona anche perché si deve usare Preset; Dimensione fotogramma non funziona (anche prima); Rilevamento scene alle volte non funziona; alle volte bisogna premere Stop cattura per sbloccare Studio anche se la digitalizzazione si è fermata al termine della durata impostata; Il display che indica il tempo di registrazione corrente è tappato da una finestra non spostabile.

Poi ho collegato la Sony DCR PC3E con le vecchie DV e tutto funziona, ma la cam è in 4:3!

Infine ho collegato la Panasonic HDC-TM900 (tramite la firewire della 510) e pur vedendola non riesce a vedere i file video e foto presenti nell’HD e nella scheda, costringendomi a importare i file usando gestione risorse di Importa. La cam ha solo un’uscita analogica e quindi l’ho collegata alla 510 e anche ora il file .avi o .mpg sono in 4:3.

Mi fermo qui.

Spero che Lino (sempre disponibilissimo) o qualche altro esperto, per non parlare di Pinnacle, riesca a risolvere il problema sopra esposto (cioè senza dover fare un’ulteriore elaborazione al file, con ovvia perdita di qualità).

Problemi riscontrati o altre valutazioni in prossimi post, anche se richiesti.

Pielle

•  09-15-2017, 15:09 747618 in reply to 747515

Re: Studio21: Malfunzionamento di Importa con acquisizione da MovieBox 510

Grazie delle segnalazioni, in effetti è da molto tempo che non importo più video da fonti analogiche per cui mi era sfuggito il tutto, in ogni caso provvedo immediatamente a fare la segnalazione al team Corel.

Grazie ancora e saluti. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy