Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 21 non si avvia

Last post 09-08-2017, 19:48 by claxx. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-17-2017, 17:32 744414

Studio 21 non si avvia

Salve Lino,

ho appena installato Studio 21 Ultimate e come capita con le nuove versioni c'è sempre qualche problemino di gioventù.

In questo caso il programma non va oltre la schermata di avvio, ovvero carica impostazioni, estensioni e data base, poi la schermata sparisce, anzi il programma sparisce. atnto è vero che ho provato a installare la prima patch di S21 è la finestra di dialogo dice che non può installare perchè non trova il programma.

Salvo che riprovo ad avviare e si ripete sempre la stessa cosa, schermata di avvio e poi più niente. Qualche suggerimento?

Grazie, saluti 

•  08-18-2017, 7:45 744491 in reply to 744414

Re: Studio 21 non si avvia

Salve, il problema che mi segnali è sinceramente nuovo e non è ancora stato segnalato negli altri forum, anche e probabilmente perché S21 è appena uscito e siamo in pieno periodo di ferie per cui credo che in pochi lo abbiano già acquistato.

Se hai acquistato la versione download ti consiglio di provare a scaricarla nuovamente e a reinstallare il programma, ovviamente dopo averlo completamente disinstallato.

In ogni caso, se hai la versione download non devi installare la patch in quanto durante la fase di download viene sempre scaricata l'ultima versione. 

Come primo consiglio mi viene di suggerirti di provare a reinstallare  manualmente le DirectX dalla cartella "prerequisites ---> directx_jun2010_rar_redist" lanciando il file DXSETUP.exe.

Fai questi tentativi e fammi sapere.

Saluti. 

•  08-18-2017, 15:07 744569 in reply to 744414

Ok, provo a mettere in atto quanto suggerito.

Grazie mille, saluti

Alfio 

•  08-20-2017, 12:55 744840 in reply to 744569

Salve Lino,

ho installato come da te suggerito le directx, il programma è partito, ho notato in questa occasione che i contenuti no erano stati caricati per nulla e riguardo ai miei media faceva riferimento a posizioni che non uso più.

Ho chiuso ed ho riprovato ad avviarlo niente anche reinstallando le directx.

A questo punto scorrendo miei precedenti interventi nel forum, in proposito delle nuove versioni di Studio, ho notato che sempre si ripete lo stesso inconveniente, ovvero mancato caricamento dei contenuti. Applicando quindi la soluzione già adottata e funzionante che è quella di cancellare interamente la cartella scratch e le due catelle all'interno di Studio 21 ovvero i due database.

Il programma si è avviato e caricato i contenuti nonchè i media nelle posizioni da me indicate. Quindi per il momento il caso sembra risolto.

Grazie per il tuo sempre puntuale riscontro e aiuto.

Saluti

Alfio

•  08-20-2017, 17:20 744868 in reply to 744840

Mi fa piacere sentire che hai risolto il problema, se ti va e se hai tempo fammi sapere le impressioni che hai su S21 e sulle novità che sono state introdotte.

Saluti e buon editing. 

•  08-23-2017, 5:20 745154 in reply to 744868

Grazie Lino,

senz'altro, lasciami ancora smanettare e un pò per prendere confidenza con la nuova interfaccia, e ti farò sapere le mie impressioni.

Saluti e buon editing anche a te. 

Alfio

•  09-08-2017, 19:48 746919 in reply to 745154

Ciao a tutti.

La curiosità era troppo grande e non ho resistito, ho fatto l'upgrade a S21 Ultimate. Ho scritto in questo topic perché inizialmente ho avuto dei problemi con i contenuti ma poi ho risolto. Purtroppo non ho potuto eliminare il topic in quanto fuori tempo massimo.

Lino, se vuoi spostarlo o eliminarlo fai pure. 

Claudio 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy