Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle Studio 16 Blocco dell'esportazione

Last post 02-17-2016, 19:56 by Merlino©. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-15-2016, 10:57 704372

Pinnacle Studio 16 Blocco dell'esportazione

Buongiorno.

Ho un problema durante l'esportazione di un progetto sia in formato immagine che in formato file.

L'esportazione si blocca sempre a 7 frame dalla fine; ho provato ad accorciare il progetto ed a eliminare gli ultimi fotogrammi.

Il processo si blocca e sta in quella posizione sin che io non annullo l'esportazione. Non mi viene dato nessun messaggio di errore.

Ulteriore informazione:
    Appena clicco sul tasto "Esporta" mi esce questo messaggio:

Attiva Dolby 5.1 Consumer Encoding

- Attiva ora
    - Non desidero attivare questa funzionalità adesso.

Io non attivo questa funziona e vado avanti procedendo con l'esportazione.

Il finale è quello che vi ho spiegato prima.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti.

Nicola.
  •  02-15-2016, 13:33 704382 in reply to 704372

Re: Pinnacle Studio 16 Blocco dell'esportazione

Il messaggio di errore è riferito all'attivazione dell'encoder Dolb5 5.1 e si presenta quando in fase di esportazione questo tipo di codec viene associato al file video.

Potrebbe darsi che l'output si blocchi proprio per questo motivo, se non vuoi attivare l'encoder Dolby 5.1 prova ad assegnare un nuovo formato audio al file da esportare. 

•  02-15-2016, 13:51 704384 in reply to 704382

Grazie per la risposta.

La codifica audio impostata è PCM Canale 2

•  02-15-2016, 17:52 704411 in reply to 704384

OK, considerato che l'encoder audio non dovrebbe riservare problemi, l'inconveniente potrebbe essere causato dai files di rendering, prova a fare in questo modo:

• cancella tutti i files di rendering e ripeti l'esportazione del progetto

se non dovesse funzionare

• imposta nelle opzioni avanzate di esportazione la ricodifica dell'intero progetto

se anche questo rimedio non dovesse funzionare

• verifica se il driver della scheda video è aggiornato all'ultima versione
    • prova a cambiare le impostazioni dell'accelerazione hardware
  •  02-17-2016, 13:36 704546 in reply to 704411

Grazie per la risposta!!!

Ho fatto le prove che mi hai detto ma il problema continua a sussistere.

Quello che non capisco è che la fase di esportazione ogni volta si blocca sempre a 7 fotogrammi dalla fine; provando ad accorciare il progetto o ad eliminare le ultime parti l'esportartazione si blocca sempre nello stesso punto.

•  02-17-2016, 19:56 704575 in reply to 704546

nikoninni81:

Quello che non capisco è che la fase di esportazione ogni volta si blocca sempre a 7 fotogrammi dalla fine; provando ad accorciare il progetto o ad eliminare le ultime parti l'esportartazione si blocca sempre nello stesso punto.

Tempo fa mi è capitato un fatto analogo. Dopo innumerevoli tentativi, accorgimenti, tagli, eliminazioni di fotogrammi, ho risolto spezzando il progetto in due parti proprio come se fossero due progetti diversi e salvati senza eseguire alcuna esportazione.

Successivamente ho creato un terzo progetto e sulla timeline di quest'ultimo ho inserito i due progetti ( è un procedimento del quale ora mi sfugge il nome), così come erano stati completati e salvati. Alla fine ho eseguito l'esportazione cumulativa che è andata a buon fine. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy