Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

spazi neri nella creazione del filmato con studio 19

Last post 12-22-2015, 16:41 by Stanislao. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-17-2015, 21:32 698100

spazi neri nella creazione del filmato con studio 19

Salve a Tutti.

Da due giorni sto cercando di far masticare un file .mts all'esportazione disco dvd di studio 19.

Il filmato dura circa 1 ora. E' composto da più file .mts, e fino al 72% di quest'ultimo tutto fila liscio.

Quando arriva su questo file, apparentemente uguale identico agli altri, lo schermo dell'anteprima diventa nero, fino chiaramente all'inizio del successivo file, dove ricompare.

Il risultato non è solo nell'anteprima, ma chiaramente anche nella cartella video-ts del dvd, che visionandolo appare la zona nera corrispondente al file incriminato.

Quindi, tutta la procedura va a buon fine salvo per quel maledetto file che la timeline non vuole digerire.

Ho provato di tutto. Ho rimontato sulla timeline l'intero progetto, ho decodificato il file incriminato prima in mp4 poi sempre in mts riscrivendolo da zero. Niente da fare.

Non ne vuole sapere.

qualcuno ha gentilmente un suggerimento?

•  12-17-2015, 22:26 698103 in reply to 698100

Re: spazi neri nella creazione del filmato con studio 19

Salve, poche ore fa è stata rilasciata una nuova patch per Studio 19, l'hai già installata?

•  12-18-2015, 0:42 698114 in reply to 698103

No, Lino, grazie per l'informazione. Vado subito a vedere.
  •  12-18-2015, 13:53 698165 in reply to 698114

Niente da fare! Installata nuova patch (abbastanza invasiva con il suo Triple Scoop Music) ma tutto continua come prima.
  •  12-19-2015, 19:06 698296 in reply to 698165

OK, scusa per il ritardo, ma ho avuto problemi con l'ADSL: sono stato senza linea telefonica da ieri pomeriggio e solo da poco è stato ripristinato il collegamento.

Tornando al problema: per provare a capirci qualcosa occorre che tu fornisca qualche notizia in più sul tipo di materiale in timeline, se sono stati applicati effetti e, nel caso, quali e faccia qualche tentativo come, ad esempio,

• provare a creare un nuovo progetto ed inserirvi soltanto la clip "incriminata" per vedere se viene riprodotta correttamente o meno: questo ci farà capire se il problema è causato proprio dalla clip
    • provare ad inserire nel progetto originale un'altra clip al posto di quella "difettosa" e vedere se il problema persiste: questo ci farà capire se il problema è insito nel progetto stesso (il file potrebbe essersi "corrotto")
    • se alla clip sono stati applicati effetti provare ad eliminarli per verificare se siano o meno essi la causa del problema.

Saluti.

•  12-22-2015, 16:41 698626 in reply to 698296

Scusa il ritardo, allora, rispondo in sequenza alle tue richieste:

La clip incriminata viene comunque riprodotta correttamente, anche nel progetto originale. Viene creato correttamente dal progetto originale un file AVCHD che ho salvato e che tengo per riguardarmelo su TV.

E' l'esportazione DVD che ha dei problemi con la timeline. Il file incriminato non centra niente con la non riucita del progetto dvd. Ho concluso che è proprio un problema della timeline  o un bug del software stesso.

E comunque all clip non era stato applicato nessun effetto. Solamente dei tagli( fatti correttamente con lo strumento dividi clip, e forse, dico forse, responsabili di questi errori in fase di esportazione).

Tagli comunque fatti anche a altre clip, che però non davano problemi.

Comunque ho risolto prendendo il file AVCHD del progetto, che, ripeto, viene realizzato correttamente in esportazione, e creando da esso un progetto disco con i menù e esportandolo(correttamente).

Il passaggio da MONTA a CREA con la stessa timeline era veramente impossibile da concludere con l'esportazione in DVD. L'esportazione FILE invece funziona correttamente.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy