Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

problemi con la sincronizzazione verticale - la funzione Smart Editing non funziona

Last post 05-16-2015, 10:39 by giovanni50. 11 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-15-2015, 10:23 675322

problemi con la sincronizzazione verticale - la funzione Smart Editing non funziona

Non riesco ad attivare la funzione Smart Editing. Non posso pensare che sia un problema di software, di conseguenza presumo (forse!) che sia io a "perdermi in qualche passaggio".

Sto lavorando ad un progetto complesso (durata di 45 minuti), con parecchie clip, titoli e musica.

Se voglio eliminare una clip ad inizio video e voglio mantenere la sincronizzazione verticale con musica e titoli come faccio? Il pulsante Smart Editing non funziona. Dopo averlo selezionato, se elimino la clip, perdo la sincronia con le altre tracce. Questo è inaccettabile.

Grazie in anticipo per la risposta che mi vorrete dare.

•  05-15-2015, 12:21 675331 in reply to 675322

Re: problemi con la sincronizzazione verticale - la funzione Smart Editing non funziona

Modificare senza perdere sincronia fra le tracce

Per tagliare parti di clip:

1) Lavora in modalità sovrascrittura.

2) Taglia ciò che ti occorre tagliare su una traccia: rimane il vuoto

3) Ctr+Maiuscolo+Click: evidenzia tutto a destra

4) Elimina il vuoto riaccostando tutto l'evidenziato a sinistra

Se invece di tagliare vuoi aggiungere:

1)  Lavora in modalità sovrascrittura

2) Con Ctr+Maiuscolo+Click evidenzia tutto a destra dal punto in cui vuoi inserire qualcosa o aumentare la durata della scena;

3) Sposta tutto l'evidenziato a destra per farti lo spazio necessario;

3) Inserisci ciò che vuoi inserire o aumenta la durata della scena che ti interessa

4) Di nuovo con  Ctr+Maiuscolo+Click   evidenzia tutto a destra

5) Elimina lo spazio riaccostando tutto l'evidenziato a sinistra

Modalità sovrascrittura:

Per attivare la modalità "sovrascrittura" occorre impostare la "freccia in giù" cioè la terza icona del menù a tendina nel primo gruppo di icone poste a destra nella barra dove sono sistemate tutte le funzioni ( sotto l'anteprima e sopra la timeline ).

•  05-15-2015, 12:40 675332 in reply to 675322

Re: problemi con la sincronizzazione verticale - la funzione Smart Editing non funziona

Quale versione di Studio utilizzi?
  •  05-15-2015, 13:20 675333 in reply to 675332

Studio 18 aggiornato con patch 18.5.1
  •  05-15-2015, 13:20 675334 in reply to 675333

versione Ultimate
  •  05-15-2015, 13:48 675336 in reply to 675331

Grazie Giovanni50,

avevo già letto il tuo suggerimento in post precedenti, ma non posso credere che per risolvere il problema sono costretto a compiere una procedura... diciamo... così "macchinosa". In precedenza utilizzavo, con risultati buoni, Studio 12 Ultimate, e questo problema non lo avevo. La sincronizzazione verticale funzionava perfettamente. La traccia audio si accorciava in automatico, bastava quindi estenderla manualmente. 

•  05-15-2015, 13:49 675337 in reply to 675332

manganio1:
    Quale versione di Studio utilizzi?
    Studio 18 Versione Ultimate con patch 18.5.1
  •  05-15-2015, 16:44 675347 in reply to 675336

Mich23:

Grazie Giovanni50,

avevo già letto il tuo suggerimento in post precedenti, ma non posso credere che per risolvere il problema sono costretto a compiere una procedura... diciamo... così "macchinosa". In precedenza utilizzavo, con risultati buoni, Studio 12 Ultimate, e questo problema non lo avevo. La sincronizzazione verticale funzionava perfettamente. La traccia audio si accorciava in automatico, bastava quindi estenderla manualmente. 

Si, per questa domanda ho pronta sempre la stessa risposta. Io uso questo sistema decine di volte per ogni montaggio. Ti assicuro che tutta l'operazione è di una velocità incredibile e non è per niente macchinosa. Provare per credere. Ed è la risposta più efficace da quando il numero delle tracce è quasi infinito. Quante tracce avevi con Studio 12 ?

•  05-15-2015, 20:18 675387 in reply to 675322

L'utilizzo delle tre modalità di editing in timeline è più difficile a spiegarsi che a vedersi.

Ho fatto l'upload sul mio DropBox di una piccola clip video con cui mostro come evitare i problemi di sincronizzazione durante l'editing: se vuoi puoi scaricarla e darci uno sguardo.

Saluti.

•  05-15-2015, 21:47 675393 in reply to 675347

In Studio 12 avevo 5 tracce (la principale, una secondaria, quella del titolo, musica, voce narrante)... Seguirò il tuo consiglio, grazie...Vorrei però capire perché la funzione Smart Editing non mi funziona...  
  •  05-15-2015, 21:49 675394 in reply to 675387

Grazie anche a te Lino del suggerimento, guarderò sicuramente la tua clip video...
  •  05-16-2015, 10:39 675420 in reply to 675393

Mich23:
    In Studio 12 avevo 5 tracce (la principale, una secondaria, quella del titolo, musica, voce narrante)... Seguirò il tuo consiglio, grazie...Vorrei però capire perché la funzione Smart Editing non mi funziona...  

La mia era una domanda retorica per dire che due tracce video sono veramente poche. E' quindi giustificata una procedura come ho descritto per non perdere la sincronia fra innumerevoli tracce.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy