Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problemi con Esportazione Immagine DVD e creazione progetto disco

Last post 04-02-2015, 17:50 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-31-2015, 10:23 670775

Problemi con Esportazione Immagine DVD e creazione progetto disco

Buongiorno,

è la prima volta che scrivo su questo Forum, ma in questo momento sono letteralmente disperato

Sto cercando di creare un'immagine DVD da 4,7 GB composto da 6 capitoli e due menu (uno principale e uno per la selezione capitoli) con Pinnacle Studio 18 Ultimate (aggiornato alla Patch 18.1)

Ebbene per l'ennesima volta (penso che ho provato una 30ina di volte) l' immagine viene creata in maniera obrobiosa. I capitoli sono mischiati e continuano a saltare da una parte all'altra.

Oggi ho provato a rifare il progetto, ma con grande sorpresa ho visto che il programma sopporta solo 2 miniature capitolo per menu.

In questo momento non riesco ne a ricreare il progetto disco, ne a esportare l'immagine con il progetto precedentemente creato, oltre ad avere una marea di crash di NGStudio (cosa che non mi è nuova)

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Ha trovato una soluzione?

Ringranzio in anticipo per le vostre risposte

•  03-31-2015, 15:36 670797 in reply to 670775

Re: Problemi con Esportazione Immagine DVD e creazione progetto disco

Dunque, vediamo di ricapitolare con qualche domanda per cercare di capire dove nasce il problema e provare a risolverlo:

• quando hai concluso il progetto, hai provato a simulare il funzionamento del DVD nell'anteprima di S18? Funzionava tutto?
    • prima di creare l'immagine hai provato a cancellare i files di rendering?
    • le miniature dei pulsanti sono statiche o dinamiche?
    • mi sembra strana l'affermazione che S18 supporti solo 2 miniature-capitolo per menù: nei preset ce ne sono anche con 8 capitoli (ad esempio "Eventi speciali - Nozze 2") ... tu quale menù hai utilizzato?
  •  04-02-2015, 8:21 671013 in reply to 670797

Incomincio con il ringraziarti per la risposta.

Allora, rispondendo in ordine ai tuoi quesiti:

1. Sì, ho provato a simulare l'anteprima in S18 e non mi da nessun problema. E' fluida e perfettamente funzionante. Il progetto è composto da più video (precisamente 6) esportati in formato .mov da altri progetti di S18

Ho provato a cambiare formato in .mp4 e . wmv, ma senza ottenere cambi di risultati

2. Sì, ho provato subito dopo la prima volta che l'esportazione non era andata a buon fine, ma il problema non si è risolto

3. Le miniature sono dinamiche e ho anche dei testi con animazione in entrata nella pagina titolo

4. Anche a me, visto che esportato video con 4 capitoli senza alcun problema in precedenza. Però con questo progetto quando collego una terza miniatura a un capitolo nella stessa pagina titolo mi fa diventare quest'ultima rossa con su

il simbolo di divieto. Adesso, dopo aver riprovato a fare il progetto, durante l'esportazione immagine mi esce l'errore di andare a verificare i menu.

Altro particolare che ho verificato in questi giorni è che l'esportazione dell'immagine è veramente lenta. Si blocca per un 10/15 min al 71% e 88% per poi saltare subito a esportazione completata.

Il progetto completo ha una durata di circa 1h e 20, con un totale di 124500 frame

•  04-02-2015, 17:50 671086 in reply to 671013

omniahd9:

... 

ho anche dei testi con animazione in entrata nella pagina titolo

...

Potresti spiegare meglio? Si tratta di titoli animati sovrapposti alla pagina del menù? Non riesco a capire ...

omniahd9:

...

Però con questo progetto quando collego una terza miniatura a un capitolo nella stessa pagina titolo mi fa diventare quest'ultima rossa con su

il simbolo di divieto. Adesso, dopo aver riprovato a fare il progetto, durante l'esportazione immagine mi esce l'errore di andare a verificare i menu.

...

Detto così non è facile rispondere, ma la miniatura "rossa" ed il messaggio che compare mi fanno pensare che il problema nasca proprio da come sono stati impostati i capitoli, tuttavia per escludere che sia causato dal materiale in timeline o magari da qualche effetto/filtro o transizione applicati alle clip occorre fare almeno questa prova:

• salva "con nome" il progetto corrente (magari chiamandolo "Prova"), in modo da creare un nuovo progetto  su cui "smanettare" ed in cui è presente la "stessa timeline", mantenendo inalterato il "vecchio".
    • in questo nuovo progetto cancella tutti i menù ed inseriscine di nuovi, crea i capitoli con miniature statiche e prova ad esportare in formato ISO
    • se l'esportazione riesce, "monta" l'immagine in un emulatore, tipo DaemonTools Lite che è freeware, e vedi se "gira" (ho suggerito l'emulatore per evitare inutile spreco di DVD)

omniahd9:

...

Altro particolare che ho verificato in questi giorni è che l'esportazione dell'immagine è veramente lenta. Si blocca per un 10/15 min al 71% e 88% per poi saltare subito a esportazione completata.

...

Questo potrebbe essere legato al tipo di materiale in timeline, ma è tutto da verificare: occorre capire se si blocca durante il rendering o durante la creazione dell'immagine.

In pratica Studio, durante la creazione del DVD/Cartella Video_ts/Immagine ISO, effettua una serie di passaggi che possono essere sintetizzati in:

• rendering dei menù e del materiale video per creazione dei files video intermedi
    • creazione della struttura del DVD
    • creazione dell'immagine (cartella Video_ts o .ISO)
    • masterizzazione del DVD (se si e scelto di concludere così il processo di esportazione)

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy