Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Avid Studio 1.1 si apre ma non funziona!

Last post 03-28-2015, 7:13 by Cippalippa. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-27-2015, 7:48 670221

Avid Studio 1.1 si apre ma non funziona!

Salve a tutti, ho dovuto formattare il pc e ho reinstallato Avid Studio. quando lo apro sembra tutto ok ma mi trovo il programma vuoto, non ha niente nella libreria, sessuna transazione, nessun file, e se importo qualcosa da una cartella non lo archivia, zero di zero, tutto vuoto!!!

Disinstallo e reinstallo. niente!! Disinstallo e elimino pure tutte le voci dal registro riferite a Avid. Reinstallo ma niente, tutto come prima!

Ahh ogni volta che lo chiudo poi appare questo errore:

"L'istruzione a "0x19c51..ecc..." ha fatto riferimento alla memoria a "0x0000004". La memoria non poteva essere read. Clik OK per terminare l'operazione"

cosa può essere successo?

grazie a tutti

•  03-27-2015, 11:37 670267 in reply to 670221

Re: Avid Studio 1.1 si apre ma non funziona!

Sembrerebbe un errore del sistema operativo. 

E' aggiornato? 

•  03-27-2015, 15:43 670346 in reply to 670221

Da quanto si riesce a capire, tutto lascia presagire quanto affermato da Merlino.

Solo una curiosità: il SO installato e lo stesso del precedente?

•  03-27-2015, 18:59 670369 in reply to 670346

Si, è lo stesso sistema operativo XP SP3 e girava bene prima.

un pò lento rispetto a WIN7 ma per i pochi lavoretti che devo fare va benissimo.

•  03-27-2015, 19:56 670374 in reply to 670369

Sebbene Avid Studio sia nato espressamente per Vista e Win 7, in determinate situazioni riesce anche a funzionare con WinXP per cui non metto in dubbio quanto mi riferisci in merito al suo corretto funzionamento prima della formattazione del PC.

A questo punto ti chiedo: quando è stato formattato il PC è stato messo tutto in ordine così com'era prima (mi riferisco in maniera particolare ai drivers di sistema e delle periferiche) o è stato apportato qualche cambiamento? 

Avid Studio è stato aggiornato all'ultima patch? (Questa cosa è molto importante)

In attesa della risposta puoi anche provare a fare un reset completo di Avid Studio:

• Cancella la cartella "Avid" presente nel percorso C:\Documents and settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\, dove nomeutente è il nome dell'utente che accede al PC (probabilmente il tuo o quello che è stato scelto al primo accesso al sistema operativo)
    • Occorre abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste altrimenti non puoi vedere la cartella "Impostazioni locali" o "Dati applicazioni" (non ricordo bene quale delle due sia nascosta in quanto non uso XP da un po' di anni): se non sai come fare, occorre accedere al "Pannello di controllo" ---> "Opzioni cartella" ---> "Visualizzazione" e qui mettere il segno di spunta alla voce "Visualizza files e cartelle nascoste" (o qualcosa di simile).

Una volta aggiornato Avid Studio alla patch 1.1 o dopo aver fatto il reset, lancia il programma ed attendi almeno 10 minuti prima di interagire per dargli il tempo di ricostruire il database degli effetti.

Saluti.

•  03-28-2015, 7:13 670410 in reply to 670374

Perfetto!!!!!!!!! Ora funziona. ...(sembra)

GRAZIE MILLE Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy