Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Il mio saluto a tutti gli utenti

Last post 01-28-2015, 18:06 by Merlino©. 14 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  01-20-2015, 20:53 661787

Il mio saluto a tutti gli utenti

Salve a tutti, anche se già abbiamo avuto modo di dialogare a proposito di Studio, come alcuni di voi avranno notato ho appena ricevuto ufficialmente l'incarico ed il "fregio" di moderatore di questo forum.

E' avvenuto tutto per caso: avevo postato nel forum inglese il problema posto da un nostro utente a proposito della incompatibilità della patch 18.0.2 con il dispositivo di acquisizione Movie Box USB segnalando che ponevo il quesito nel loro forum in quanto in quello italiano da molto tempo mancavano i moderatori.

Dopo un paio di giorni ho ricevuto nella mia "inbox" un messaggio da parte di un moderatore del forum inglese (Saby) in cui mi chiedeva se fossi interessato a diventare moderatore per il forum italiano, ovviamente su base volontaria.

Dopo qualche titubanza ho chiesto alcuni chiarimenti ed ho pensato di accettare per provare questa esperienza e, soprattutto, per vedere se riesco a dare una mano per tutti quei problemi risolvibili per via gerarchica solo dalla figura del moderatore: in questo forum ormai la mancanza di un moderatore era diventata insostenibile e le lamentele degli utenti erano pienamente giustificate.

Ovviamente, come ho già avuto modo di spiegare a chi mi ha "nominato", la mia occupazione non mi consente di essere presente h24: continuerò quindi a frequentare il forum come ho sempre fatto finora, prevalentemente nelle ore serali, nel weekend e, quando potrò, per poco tempo al mattino.

Spero di avere il sostegno, la collaborazione e la comprensione da parte di tutti voi: per me si tratta di un'esperienza nuova, e, sebbene volontaria e non remunerata, proverò a ortarla avanti nel miglior modo possibile seguendo ogni consiglio e suggerimento utile che vorrete sottopormi.

Saluto tutti cordialmente.

•  01-20-2015, 23:17 661814 in reply to 661787

Re: Il mio saluto a tutti gli utenti

E' sicuramente lo sbocco naturale dell'impegno che sin qui hai prestato nel forum.

In tante e tante occasioni  hai mostrato competenza, consigliato e fornito indicazioni risolutive; il tutto condito da un lessico invidiabile (che in forum non guasta) e da un comportamento neutrale, lontano da polemiche o battibecchi (indicatore di educazione e cultura).

Sono sicuro che farai un buon lavoro, ancora di più di quello svolto sinora.

Auguri. 

•  01-21-2015, 8:30 661839 in reply to 661814

Ti ringrazio per la considerazione e l'incoraggiamento, proverò a fornire il giusto supporto per agevolare nel miglior modo possibile l'utilizzo di Studio da parte degli utenti di questo forum: credo che il canale diretto che mi si è aperto con altri moderatori e lo staff tecnico di primo livello sarà uno strumento utilissimo e che purtroppo mancava da un po' di tempo.

Saluti.

•  01-21-2015, 9:33 661845 in reply to 661839

Ciao, 

sono felice per questa scelta, e desidero congratularmi con te.

Mi spiace leggere fra le righe che la cosa sia stata interpretata come "casuale" quando in realtà, in piu' di una occasione ti ho chiesto se volevi diventare Moderatore.

Nel Forum Mod. quando ho rassegnato le dimissioni, ho chiesto esplicitamente a Glus, di contattarti, quale possibile "subentrante"

Ma questo poco importa !

In ogni caso COMPLIMENTI !! Yes Yes Yes Yes

Un saluto a tutti

•  01-21-2015, 11:43 661866 in reply to 661845

Salve, ricordo bene la richiesta, eravamo grosso modo nel 2013, Studio 17 non era ancora stato rilasciato e tutto filava liscio o quasi.

Allora non ero intenzionato a partecipare: ebbi modo di chiarire i motivi delle remore, che grosso modo ancora permangono, e pensavo che la cosa fosse finita lì, anche perché in quel contesto mi fu richiesto espressamente di mantenere la cosa privata ed io così ho fatto.

D'altra parte questo forum aveva già i suoi moderatori, gli utenti erano pochi e preferivo continuare a contribuire in maniera per così dire "free", senza cappello ....

Da quel giorno sono passati quasi due anni, le cose sono cambiate e questo è sotto l'occhio di tutti i frequentatori: senza più moderatori a questo forum è mancato un soggetto che facesse da tramite tra gli utenti e un ambiente più vicino a figure di responsabilità diretta con Corel

Le necessità in tal senso erano evidenti soprattutto per i tanti quesiti posti dai possessori di Studio, in particolare per quanto riguarda problematiche di customer care legate al recupero di chiavi di attivazione e seriali, che rimanevano irrimediabilmente irrisolti.

Diventare moderatore non è stata una mia richiesta esplicita e quando sono stato contattato da Saby non sono stato informato di alcuna segnalazione a mio favore in tal senso da parte di chicchessia: in ogni caso se così è stato la cosa non può che gratificarmi.

Come ho avuto modo di spiegare nel post di apertura, avevo i miei dubbi se accettare o meno, ma ho comunque deciso di provare, chiarendo che, per il lavoro che svolgo, non avrei potuto garantire la mia presenza più di quanto già facessi: se ci fossero stati ancora i moderatori nel forum italiano, dubito che sarei stato contattato.

Tutti pensavamo di essere rimasti "orfani" dei moderatori, ma dall'avatar vedo che ricopri ancora questa carica e la cosa mi conforta: spero che vorrai riprendere a frequentare il forum assiduamente come prima, così potremo aiutarci a vicenda nel provare a dare risposte ai quesiti dei frequentatori.

Saluti.

•  01-22-2015, 12:27 661983 in reply to 661866

Complimenti per l'incarico e buon lavoro, grazie per i suggerimenti che ai dato e per quelli che darai.

Ciao

•  01-22-2015, 14:30 661995 in reply to 661983

Grazie, cercherò di fare il possibile per aiutare gli utenti a risolvere i loro problemi con Studio.

Saluti.

•  01-25-2015, 21:42 662389 in reply to 661995

Buonasera a tutti.

Torno oggi da una crociera di una settimana e cosa trovo? Manganio moderatore!! Ottima notizia. Sono molto felice per la tua decisione, Manganio. Complimenti e buon lavoro.

Ciao da Giovanni 

•  01-26-2015, 8:19 662425 in reply to 662389

Grazie per l'incoraggiamento.

Saluti.

•  01-28-2015, 12:56 662672 in reply to 662425

Bene!

Adesso che i saluti, gli auguri ed i ringraziamenti ci sono tutti, o quasi, possiamo deviare la discussione sull'avatar scelto da manganio1.

Da sempre, l'avatar di manganio era rimasto indefinito, di quelli proposti dalla piattaforma quando si sceglie di non inserirlo. Subito dopo la nomina a moderatore, però, manganio lo ha modificato con una immagine indefinita, astratta, non riconoscibile.

Oggi, invece, assistiamo  all'inserimento di un avatar, diciamo così, umano: la figura di una persona adulta, in tenuta estiva, polo rossa, cappellino con visiera, forse un inizio di calvizie, forse alla guida di un motoscafo (sembra acqua azzurra quella alle sue spalle).

Quindi la domanda sorge spontanea: è forse manganio la figura umana di questo avatar?

Aspettiamo lumi dall'interessato anche se è opportuno precisare che, se manganio decidesse di non illuminarci, sicuramente ce ne faremmo una ragione! 

•  01-28-2015, 14:03 662678 in reply to 662672

Merlino©:

forse alla guida di un motoscafo .................

........................forse è una piscina. 

•  01-28-2015, 14:04 662679 in reply to 661845

Freefly:

...........................

.......................... 

Un saluto a tutti

Domenico, un grande saluto anche a te. 

•  01-28-2015, 14:37 662683 in reply to 662672

Merlino©:

Bene!

Adesso che i saluti, gli auguri ed i ringraziamenti ci sono tutti, o quasi, possiamo deviare la discussione sull'avatar scelto da manganio1.

Da sempre, l'avatar di manganio era rimasto indefinito, di quelli proposti dalla piattaforma quando si sceglie di non inserirlo. Subito dopo la nomina a moderatore, però, manganio lo ha modificato con una immagine indefinita, astratta, non riconoscibile.

Oggi, invece, assistiamo  all'inserimento di un avatar, diciamo così, umano: la figura di una persona adulta, in tenuta estiva, polo rossa, cappellino con visiera, forse un inizio di calvizie, forse alla guida di un motoscafo (sembra acqua azzurra quella alle sue spalle).

Quindi la domanda sorge spontanea: è forse manganio la figura umana di questo avatar?

Aspettiamo lumi dall'interessato anche se è opportuno precisare che, se manganio decidesse di non illuminarci, sicuramente ce ne faremmo una ragione! 

Ho notato che i moderatori nel loro forum usano quasi tutti degli avatar "riconoscibili" e così mi è sembrato corretto adeguarmi utilizzando quello del profilo FB.

Saluti. 

•  01-28-2015, 17:07 662698 in reply to 662683

Ed ora sappiamo che sei Lino.........
  •  01-28-2015, 18:06 662710 in reply to 662698

Io non sono su FB. Per il momento ho solo trovato il canale youtube...
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy