Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Esportazione su DVD in STUDIO 18 ultimate

Last post 11-30-2014, 8:42 by useralfio. 15 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-04-2014, 15:18 651898

Esportazione su DVD in STUDIO 18 ultimate

Ho installato Studio 18 Ultimate, non funziona l'esportazione in DVD, il masterizzatore non viene riconosciuto dal programma. Premesso che ho disinstallato Studio 17 e che l'esportazione su DVD funzionava perfettamente, il masterizzatore continua a funzionare normalmente con tutte le altre applicazioni. Ho contattato la Corel per giovarmi dell'assistenza gratuita, avendo acquistato il programma in data 24 ottobre, mi hanno risposto che devo pagare l'intervento perché non si tratta di installazione. Ho disinstallato  completamente il programma e l'ho reinstallato più volte, cancellando tutte le cartelle che in qualche modo avevano un riferimento con Pinnacle ma niente da fare. Tutto funziona tranne questa parte del programma (che non è poco comunque). Ho pensato che avendolo acquistato tramite download il software antivirus possa aver corrotto qualche file: vorrei riscaricare il programma ma, non ostante abbia pagato anche l'opzione di download esteso naturalmente se vado a riscaricare il programma sulla pagina ordine il browser da pagina inesistente (ho già segnalato questo problema, spero che almeno questo me lo risolvano). Qualcuno ha qualche idea per risolvere il mio problema? Confesso che mi urta moltissimo dover acquistare un ticket a pagamento per un programma che ho  acquistato e che denuncia un malfunzionamento sin dall'origine.

Grazie in anticipo se non altro per la pazienza di aver letto tutto questo.

•  11-04-2014, 16:18 651908 in reply to 651898

Re: Esportazione su DVD in STUDIO 18 ultimate

E' stata già installata la patch 18.0.1?

Se non è ancora stata installata suggerisco di provare ad installarla prelevandola QUI per verificare se il problema si risolve.

Saluti.

•  11-04-2014, 16:46 651916 in reply to 651908

si grazie, l'ho installata ma purtroppo niente.
  •  11-04-2014, 17:14 651925 in reply to 651916

Sul PC è installato qualche altro SW che ha accesso alla periferica DVD RW (programmi di masterizzazione, emulazione o altro software che come S18 consente di masterizzare il risultato dell'elaborazione)?

Pongo il quesito in quanto queste problematiche tendono a sorgere in presenza di drivers incompatibili.

In ogni caso il problema può essere momentaneamente bypassato sfruttando la possibilità offerta da S18 di esportare il progetto video in un file immagine (o cartella VIDEO_TS)che può successivamente essere masterizzato da qualsiasi altro software.

Personalmente sfrutto veramente poco la funzionalità di masterizzazione diretta di Studio: preferisco creare files immagine da provare in emulazione prima di scriverli sul supporto fisico. Questi files, inoltre, possono essere archiviati per un utilizzo successivo o per creare delle librerie di titoli.

Saluti.

•  11-04-2014, 19:09 651955 in reply to 651925

Si in effetti c'è Nero come software di masterizzazione che con il precedente Studio 17 non è mai entrato in conflitto. Seguirò il tuo suggerimento anche se mi dispiace aggiungere complicazione a qualcosa che in realtà dovrebbe essere semplice. Grazie per il tuo aiuto.
  •  11-05-2014, 8:42 652037 in reply to 651955

Mi accodo al 3D con un problema simile.

Ieri per tutta la giornata ho provato ad esportare un banalissimo DVD, non riuscendo ne con Studio 17 che con Studio 18. 

Il problema si evidenzia dopo aver avviato la fase di renderizzazione si blocca in punti diversi del filmato indicando nella finestra di errore il punto in minuti. Le cose strane sono due: tutti i punti interessati coincidono con clips stabilizzate con Mercalli, nei vari tentativi qualche volta questi punti vengono ignorati e presi in considerazione altri.

Faccio un esempio: se la segnalzione di errore nella timeline è indicata al punto 7' 50" e rilancio la creazione del DVD in questo punto non viene rilevato l'errore ma ad esempio al 18' 20". Intervenendo su quel punto e lanciando di nuovo la creazione il processo si blocca al punto 7' 50". 

Il risultato è che non si riesce a fare un DVD, prima avevo problemi con i menu, dopo la formattazione non funziona la renderizzazione.

•  11-05-2014, 10:38 652064 in reply to 652037

Caro Alfio, un viaggio a Lourdes no??
  •  11-05-2014, 12:02 652088 in reply to 652064

giovanni50:
    Caro Alfio, un viaggio a Lourdes no??

Già fatto grazie, per precauzione ho aggiunto anche Fatima e Czestochowa, ma niente.

•  11-05-2014, 12:17 652091 in reply to 652037

useralfio:

Ieri per tutta la giornata ho provato ad esportare un banalissimo DVD, non riuscendo ne con Studio 17 che con Studio 18. 

Ho dimenticato quello che forse mi hai già detto. Studio 17 e Studio 18 stanno sullo stesso pc? 

•  11-06-2014, 8:52 652204 in reply to 652091

Il problema coesistenza tra S17 a 32bit e S18 a 64 è inesistente i due si ignorano, viaggiano su due livelli completamente distinti senza possibilità di incontro. Il problema si palesa sempre ed esclusivamente con clip trattate con Mercalli.

Quelle trattate con la versione 2 pro plugin danno come risultato una croce rosa sulla clip, mentre la versione 3 SAL produce delle clips in mp4 che quando inserite nella timeline di Studio presentano a volte degli artefatti verdi, mentre visionate con un lettore video sono perfette.

Quando intervengo sulle clips "malate" sostituendole con il video originale o con mp4 di Mercalli, l'errore non viene rilevato.

Poichè quando vado a sostituire le clips difettose, devo posizionare quelle sane su un'altra traccia, in quanto se provo la sostituzione sulla stessa traccia eliminando la doppione "malata". si stravolge tutta la sequenza, esiste secondo voi c'è la possibilità di fare queste sostituzioni lasciando il resto della traccia nella timeline immutata?

Grazie per l'eventuale soluzione   

•  11-06-2014, 9:20 652210 in reply to 652204

useralfio:

Quelle trattate con la versione 2 pro plugin danno come risultato una croce rosa sulla clip, 

Di solito la croce rosa sulle clip elaborate con Mercalli sta a significare che il plugin non è stato registrato/attivatio.

useralfio:

Poichè quando vado a sostituire le clips difettose, devo posizionare quelle sane su un'altra traccia, in quanto se provo la sostituzione sulla stessa traccia eliminando la doppione "malata". si stravolge tutta la sequenza, esiste secondo voi c'è la possibilità di fare queste sostituzioni lasciando il resto della traccia nella timeline immutata?

Per evitare questi spostamenti occorre attivare la modalità sovrascrittura: l'icona si trova in basso a destra della finestra di anteprima (in alto a destra della timeline).

Saluti.

•  11-06-2014, 9:30 652211 in reply to 652210

Grazie manganio,

per la soluzione nella timeline, riguardo alla registrazione ho contattato ProDad, che mi ha data una nuova routin di reinstallazione, ma quanto pare non funzionante li dovrò risentire.

Comunque per il problema di esportazione fallita con clip trattate dall'editor degli effetti e Mercalli e uno di questi ne stanno parlando sul forum tedesco, proverò a postare lì, così le possibilità di avre una soluzione aumentano?

Grazie ancora e saluti

•  11-06-2014, 9:54 652216 in reply to 652204

useralfio:

Il problema coesistenza tra S17 a 32bit e S18 a 64 è inesistente i due si ignorano, viaggiano su due livelli completamente distinti senza possibilità di incontro.

Affermazione decisamente categorica, sin troppo. 

Le domande da porsi sono: sino a che punto studio18 è a 64 bit?. Lo è per intero dalla prima all'ultima linea di codice? E' rimasta qualche routine che continuano a richiamare processi a 32 bit?

Io non ci troverei niente di strano se accadesse qualcosa del genere. Leggevo tempo fa che lo stesso sistema operativo windows a 64 bit, per questioni di compatibilità, continua ad avere routine a 32 bit.

Potrebbe accadere la stessa cosa con studio 18 e se così fosse, le possibilità di incontro/scontro fra i due software non sarebbero poi così impossibili...

•  11-06-2014, 12:47 652233 in reply to 652216

La mia affermazione è categorica rispetto al contesto in cui ci troviamo, essendo questo non un club esclusivo per informatici o programmatori Corel, la mia affermazione nasce dalla pratica e dalla racolta di informazioni che un comune mortale si fa nell'ambiente in cui interagisce.

Quindi teoricamente non ti so dire se ci sono chiamate in comune tra i due i due programmi, taglierebbe la testa al toro la possibilità di far partire contemporaneamente i due programmi nello stesso momento, nello stesso pc e magari eseguire due progetti diversi. Cosa possibile, risorse permettendo, con altri programmi.

In passato a me ed anche ad altri utenti del forum (ricordo Silver con il suo intervento dove diceva che per 22 volte provato ad esportare...) è capitata la stessa cosa, risolta da me rederizzando il progetto in più troconi e poi alla fine cucire il tutto con il menu. Allora non c'era il problema di conflittualità.

Qualcosa di indigesto viene aggiunto alle clips quando vengono elaborate dall'editor degli effetti, o da altri software esterni. Infatti le clips non eleborate sono esenti da segnalazione di errori. Ad esempio se stabilizzo delle clips con Mercalli v3 che un programma stand alone, questi mi da un filmato mp4 che visualizzato o inserito in altri software NLE non da problemi lo inserisci nella timeline di Studio o lo visualizzi nella libreria e ci sono delle clips con alterazioni verdi.

Comunque voglio rassicurarti appena sarò riuscito a portare a termine questo lavoro, che ho iniziato con Studio 17, lo disinstallerò. Non ha senso tenere due programmi fotocopia.

•  11-29-2014, 13:30 655711 in reply to 652037

useralfio, anche io avevo un problema uguale, l'ho risolto andando sulla timeline indicata e corregendo l'effetto, fai attenzione verifica che l'effetto non superi la lunghezza della clip, poi è andato tutto ok , comunque ti consiglio di salvare immagine iso , verificare se è andata bene e infine masterizzare l'immagine su dvd, è più sicuro e non rischi di bruciare dischi. ciao

fernando

•  11-30-2014, 8:42 655817 in reply to 655711

Ciao Fernando,

grazie per il contributo, io l'effetto l'ho applico nella singola clip sulla timeline per cui dovrebbe essere della stessa lunghezza.

La cosa molto strana e che l'errore veniva indicato in porzioni diverse, non sempre nella stessa clip. Quella volta dopo aver perso molto tempo ad esportare il progetto diviso in spezzoni di circa 8 minuti, facendo un ultimo tentativo, diciamo per gioco, mi ha esportato tutto. Si potrebbe affermare che in quel momento Studio fosse indisposto.

La prova del nove l'avrò tra poco, quando proverò ad esportare un altro progetto che sto ultimando.

Ancora grazie per il contributo, alla prossima.

Alfio

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy