Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

VIDEO INTRODUTTIVO

Last post 09-10-2014, 16:22 by giovanni50. 11 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-25-2013, 15:32 618020

VIDEO INTRODUTTIVO

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e a dire la verità non sono un esperto di queste cose quindi spero di non commettere qualche errore o trasgredire a qualche regola. In ogni caso accetto qualsiasi suggerimento. Passo quindi al problema che ho riscontrato sperando di trovare conforto da qualcuno che conosce meglio di me PINNACLE 16.

Sono nella fase della creazione del MENU (principale + sottomenù). Ho fatto tutti i collegamenti e tutto funziona alla perfezione salvo che:

- DAVANTI al MENù Principale (quindi sulla timeline), ho messo una PREFAZIONE e un'INTRO e ho fatto partire il 1° Capitolo (C1) dopo queste 2 Clip. Sulla riga dove compaiono i marcatori (C1, C2, M1, M2 ecc.) e sopra le due clip che ho accennato, compare per tutta la durata delle 2 clip, una striscia di color verde oliva con scritto "VIDEO INTRODUTTIVO" che, puntando il mouse su questa scritta, esce la seguente spiegazione: DURANTE LA PRODUZIONE DEL DISCO, I MEDIA CHE SI TROVANO PRIMA DEL PRIMO CAPITOLO SULLA TIMELINE, VERRANNO RIPRODOTTI AUTOMATICAMENTE PRIMA CHE VERRà VISUALIZZATO IL PRIMO MENù.

Confortato da questa spiegazione, ho creato il disco ma, introdotto lo stesso nel riproduttore per vederne il risultato sul TV,  mi sono reso conto che i 2 clip iniziali (PREFAZIONE e INTRO) non si vedono e sul video del TV compare subito il menù principale che, come già detto funziona. Perchè?

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia la soluzione che mi preme trattandosi di un progetto dedicato al mio nipotino al quale avrei voluto fare un regalo per Natale ma non sono riuscito.

Ringrazio comunque tutti anticipatamente e approfitto per fare tanti Auguri.

•  12-26-2013, 14:15 618080 in reply to 618020

Re: VIDEO INTRODUTTIVO