Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Editor effetti blocca Studio17

Last post 08-28-2014, 7:29 by useralfio. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-13-2014, 9:42 639256

Editor effetti blocca Studio17

Ciao a tutti, sottopongo il seguente problema manifestatosi alla prima installazione di St.17 su nuovo Notebook Asus N750JK-T4058H con Win 8.1-64bit nativo.

L'installazione va a buon fine, ma poi se con Editor Effetti taglio un clip audio o video, ottengo come risposta  -NGStudio ha smesso di funzionare. Si è verificato un problema che impedisce...ecc.-  ed il programma si chiude.

Ho ripetuto l'installazione dopo aver riportato il computer alle condizioni di fabbrica, creato una installazione pulita eliminando Servizi non Microsoft e Programmi in avvio automatico, tolto l'antivirus, ma nulla è cambiato. Non ho proseguito provando anche altre funzioni; per ora mi basta questo...

Ho contattato l'assistenza Corel per la prima volta, ma la risposta è stata che la garanzia copre solo poblemi di installazione e il mio non lo è... ,secondo loro, quindi consulenze solo a pagamento.

Ne riparliamo magari anche dopo Ferragosto che auguro il migliore possibile per tutti.

P.S. dimenticavo. Naturalmente ho sempre eseguito le patch 17.5 e 17.6

•  08-28-2014, 6:33 640396 in reply to 639256

Re: Editor effetti blocca Studio17

Ciao e buon ferragosto fatto,

premesso che nessun notebook, salvo rare e costose eccezioni, si presta a fare NLE, comunque il problema da te segnalato si manifesta con qualsivoglia hardware, e non so da cosa dipenda. Qualche sera fa ho perso delle ore prima di decidere che non era il caso continuare, semplicemente smetteva di funzionare non appena selezionavo una clip da modificare.

La sera dopo, il programma andava che era un piacere, a me Studio "17" fa uno strano effetto e come dice il buon Giovanni forse in quel 17 qualcosa deve esserci.

A parte le battute, prima di combinare una mezza rivoluzione, sospendi, riavvia, e magari quella "cosa" che mandava in crash Studio è andata a posto.

PS talvolta è risolutivo staccare l'alimentazione invece che un semplice riavvio.

Sperando di essere stato di qualche utilità ti saluto 

•  08-28-2014, 7:14 640402 in reply to 640396

Misteri dell'informatica........e degli astri !!
  •  08-28-2014, 7:29 640405 in reply to 640402

giovanni50:
    Misteri dell'informatica........e degli astri !!

YesSmile

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy