Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Effetti Trapcode

Last post 04-24-2014, 15:42 by dottorx1. 24 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  04-13-2014, 5:57 629978

Effetti Trapcode

Salve, ho reinstallato PS17, sembra che funzioni ma nella libreria non ci sono più gli effetti Trapcode che nella prima installazione c'erano ma bloccavano il programma.

Qualcuno sa come trovarli o reinstallarli?

Non ne posso più, sto perdendo un sacco di tempo e sto apprezzando il PS 15 che non avevo disinstallato. E se chiedessimo, in tanti, il rimborso? 

P.S. il mio nome utente era ENNIO, ho dovuto fare una nuova registrazione perché con la vecchia password non mi faceva entrare, ho richiesto che venga generata una nuova password, 

il sistema dice "Per piacere attendi fino a 15 minuti l'arrivo della mail" sono due giorni che aspetto!.

WINDOWS 8.1 64bit processore basato su x64  Processore Intel(R) Core(TM) i7-3770 CPU @ 3.40GHz  3.40GHz RAM 8,00 GB Scheda video NVIDIA GETFORCE GT

•  04-13-2014, 8:10 629985 in reply to 629978

Re: Effetti Trapcode

Ciao Ennio, qui siamo in quattro gatti, ma proprio quattro di numero. Ad utilizzare PS17 credo ci siano useralfio e manganio1 che, forse, potranno aiutarti. I due moderatori sono scomparsi, forse rapiti da alieni e detenuti in luoghi zerointernet oppure, se ci leggono anche con account civetta, disinteressati alle vicende del forum. Se non riesci a risolvere il tuo problema ti consiglio di "sollevare" il quesito nel forum inglese che, anche se frequentato da inglesi che parlano solo inglese, forse possono aiutarti più di quanto puoi ottenere qui.

p.s. -  Se nella prima installazione gli effetti Trapcode ti bloccavano il programma e adesso, in loro assenza, sembra che studio17 funzioni, perchè li vai cercando? 

p.p.s. - Ad ogni buon conto, la versione ps17 è aggiornata all'ultima patch 17.3? 

•  04-13-2014, 8:23 629986 in reply to 629985

1° gli effetti li cerco perché alcuni sono interessanti, vedi nevicata ecc. 2° quando compro qualcosa la voglio come mi è stata promessa visto che ho pagato quello che mi hanno chiesto!

PS è aggiornato con l'ultima patch 17.3

Grazie 

•  04-13-2014, 8:42 629990 in reply to 629986

ennepi54:

1° gli effetti li cerco perché alcuni sono interessanti, vedi nevicata ecc. 2° quando compro qualcosa la voglio come mi è stata promessa visto che ho pagato quello che mi hanno chiesto!

PS è aggiornato con l'ultima patch 17.3

Grazie 

Bene! Ti vedo deciso e quindi mi permetto di darti un consiglio, se proprio non riuscirai a risolvere in altro modo: invia una mail al servizio corel (se l'acquisto è avvenuto tramite la corel) e chiedi il rimborso di quanto pagato poichè il prodotto comprato non è conforme alla pubblictà. Se invece l'acquisto è avvenuto in un negozio fisico, rivolgi a loro la medesima richiesta. 

•  04-13-2014, 9:18 629991 in reply to 629990

Grazie è proprio quello che ho intenzione di fare ma da solo probabilmente neanche risponderanno, proverò comunque a smanettare per risolvere il problema, quello che è certo è che con questo ho chiuso l'esperienza Pinnacle.
  •  04-13-2014, 10:13 629993 in reply to 629991

ennepi54:
    Grazie è proprio quello che ho intenzione di fare ma da solo probabilmente neanche risponderanno, proverò comunque a smanettare per risolvere il problema, quello che è certo è che con questo ho chiuso l'esperienza Pinnacle.

L'effetto di cui parli è presente nella libreria, ho cercato pure di testarlo per vedere se funziona, adesso dopo qualche minuto che l'ho applicato su una clip di 8 secondi, sta si e no al 30%. Francamente non so cosa applichi di così interessante, ma ci mette così tanto tempo che io personalmente non userei mai. Comunque non sei il solo a meditare una fuga da Pinnacle, almeno da PS17 e consigliabile.

•  04-13-2014, 11:54 630003 in reply to 629993

Il fatto è che nella libreria, dopo aver disintallato e reinstallato PS 17 è sparito dalla libreria, tutto il resto sembra esserci e comunque sul vecchio PS 15 funziona perfettamente.

Quello che sta facendo Pinnacle è vergognoso, appena installato le ho inviato una mail di reclamo, mi hanno risposto che non essendo un problema di installazione dovevo richiedere un intervento tecnico a pagamento, chi ci ripaga del nostro tempo perso per colpa delle loro incapacità? 

•  04-13-2014, 12:47 630007 in reply to 630003

Eccomi. Io sono il "quarto gatto". Ho fatto una prova con Studio 16 su una clip di 5 secondi. Ho messo trapcode "neve pesante" ed ho variato i parametri a casaccio. In 25 secondi ha fatto il rendering e funziona.
  •  04-13-2014, 13:52 630018 in reply to 630007

Certo anche con Studio 15 funziona ma nel 17, averlo reinstallato è sparito il menù effetti Trapcode contenete gli effetti Particular fra questi c'è l'effetto neve.
  •  04-13-2014, 14:01 630020 in reply to 630018

Hai provato a vedere se c'è nell'editor degli effetti?
  •  04-13-2014, 14:02 630021 in reply to 629993

useralfio:

ennepi54:

L'effetto di cui parli è presente nella libreria, ho cercato pure di testarlo per vedere se funziona, adesso dopo qualche minuto che l'ho applicato su una clip di 8 secondi, sta si e no al 30%. Francamente non so cosa applichi di così interessante, ma ci mette così tanto tempo che io personalmente non userei mai. Comunque non sei il solo a meditare una fuga da Pinnacle, almeno da PS17 e consigliabile.

Alfio, prova dall'editor degli effetti; a volte è meglio rispetto alla libreria. 

•  04-13-2014, 14:39 630025 in reply to 630021

Purtroppo non c'è neppure la.
  •  04-13-2014, 15:23 630027 in reply to 630025

Non ti resta che seguire il consiglio di Merlino.
  •  04-14-2014, 4:44 630052 in reply to 630025

ennepi54:
    Purtroppo non c'è neppure la.

Prima di scontrarti con il muro di gomma, dell'assistenza, prova a cancellare il file EffectRepository.xmp lo trovi nel seguente percorso:

AppData/Local/Pinnacle Studio 17/Studio/17.0/EffectsDB;

per un reset più approfondito cancella l'intera Cartella "Studio" contenuta nella cartella Pinnacle Studio 17 dello stesso percorso.

EffeEffectRepository.xmpctRepository.xmp

•  04-14-2014, 4:52 630054 in reply to 630021

giovanni50:
    useralfio:

ennepi54:

Alfio, prova dall'editor degli effetti; a volte è meglio rispetto alla libreria. 

come già segnalato aprire l'editor degli effetti in PS17 sia nella modalità doppio click sulla clip che selezionandolo dal menu che si apre con il tasto dx nella clip è una impresa titanica. Mano a mano che si prosegue nel proggetto i tempi di attesa si allungano fino a che il programma smette di rispondere. Gli effetti saranno anche buoni ma l'editor non funziona come dovrebbe, in Studio per Dazzle (PS16 ridotto) l'apertura dell'editor è immediata, appena posso provo con Avid Studio, ma a memoria mi sembra che anche quello non dava problemi.

•  04-14-2014, 14:43 630106 in reply to 630052

Ok, proverò sicuramente ma solo verso fine settimana per motivi di lavoro, in questo periodo, sono poco a casa.

Grazie 

•  04-15-2014, 3:27 630131 in reply to 630106

ennepi54:

Ok, proverò sicuramente ma solo verso fine settimana per motivi di lavoro, in questo periodo, sono poco a casa.

Grazie 

Yes

N.B: la seconda possibilità, ovvero cancellare la cartella "Studio", mettila in pratica solo se la prima non ti da risultati, cioè la cancellazione del file "EffectRepository.xmp". 

•  04-15-2014, 12:48 630189 in reply to 630131

Grazie.
  •  04-16-2014, 17:34 630278 in reply to 630054

useralfio:
    giovanni50:
    useralfio:

ennepi54:

come già segnalato aprire l'editor degli effetti in PS17 sia nella modalità doppio click sulla clip che selezionandolo dal menu che si apre con il tasto dx nella clip è una impresa titanica. Mano a mano che si prosegue nel proggetto i tempi di attesa si allungano fino a che il programma smette di rispondere. Gli effetti saranno anche buoni ma l'editor non funziona come dovrebbe, in Studio per Dazzle (PS16 ridotto) l'apertura dell'editor è immediata, appena posso provo con Avid Studio, ma a memoria mi sembra che anche quello non dava problemi.

Ciao belli, come si può notare ogni morte di Papa torno sul forum, per aggiornarmi e dare un'occhiata ai commenti su Studio 17.

Se sbaglio correggetemi, ma mi sembra di leggere solo negatività e astio verso questo programma, Arrivati a questo punto credo

che con tanti programmi che ci sono in rete perché non scaricarsene uno e provarlo, solo provarlo niente di definitivo, notare che

quando si importa, l'importazione è immediata, quando si taglia, il taglio è immediato, se si applica un effetto anche il più pesante

Il video scorre fluido, etc, etc. Stò cercando di farmene una ragione, perché persone in grado di intendere e di volere si fanno del

male volontariamente, Il programma non va!! bene facciamocene una ragione e cambiamo. Non so e non capisco il perché di tanta

ostinazione, a meno che non ci sono dei programmatori tra voi, che sono in grado di leggere e modificare i bug del programma. Dottorx.

•  04-17-2014, 4:06 630309 in reply to 630278

dottorx1:
    useralfio:
    giovanni50:
    useralfio:

ennepi54:

Ciao belli, come si può notare ogni morte di Papa torno sul forum, per aggiornarmi e dare un'occhiata ai commenti su Studio 17.

Se sbaglio correggetemi, ma mi sembra di leggere solo negatività e astio verso questo programma, Arrivati a questo punto credo

che con tanti programmi che ci sono in rete perché non scaricarsene uno e provarlo, solo provarlo niente di definitivo, notare che

quando si importa, l'importazione è immediata, quando si taglia, il taglio è immediato, se si applica un effetto anche il più pesante

Il video scorre fluido, etc, etc. Stò cercando di farmene una ragione, perché persone in grado di intendere e di volere si fanno del

male volontariamente, Il programma non va!! bene facciamocene una ragione e cambiamo. Non so e non capisco il perché di tanta

ostinazione, a meno che non ci sono dei programmatori tra voi, che sono in grado di leggere e modificare i bug del programma. Dottorx.

Ciao dottore e grazie per "i belli",

personalmente in questo momento sto provando due alternative a studio molto valide è sicuramente meritevoli, però come già detto in precedenza PS17 è una sfida un rompicapo con cui passare il poco tempo libero. Con i programmi normali, specie alcuni pro, tutto fila liscio e puoi impegnarti interamente nel montaggio, con studio non si ricerca il montaggio perfetto, anche perchè da un punto di vista qualitativo il prodotto finale non è proponibile commercialmente, ma la soddisfazione di avere risolto un problema. Per esempio adesso, anche con il contributo del forum, sto cercando di capire perchè alcuni menu di PS14 non funzionano più dopo il secondo aggiornamento di PS17. 

Percui dottore, non ti preoccupare non siamo usciti di senno, nessuno afferma che Studio è insostituibile, è come le penne rotte, qualcuno si diletta ad aggiustarle, ma se devi scrivere una lettera, cacci dal cassetto la penna buona, quella che scrive senza macchiare il foglio. Non so se l'esempio rende.

Non siamo gli sfigati del Bounty, ma un gruppo di amatori di un programma che è uno stile nel suo genere, e quando qualcosa non va lo scriviamo cercando una possibile soluzione.

Approfitto per augurarti una Buona Pasqua a te e a tutti quelli del forum.

•  04-17-2014, 8:09 630327 in reply to 630309

useralfio:

Ringrazio e ricambio gli auguri a te e a tutto il forum.

Buona Pasqua

Claudio

•  04-17-2014, 9:57 630333 in reply to 630327

claxx:
    useralfio:

Ringrazio e ricambio gli auguri a te e a tutto il forum.

Buona Pasqua

Claudio

Ciao Claudio, tutto bene?

Tanti Auguri a tutto il forum ( prima di leggere qui avevo aperto un nuovo topic per gli auguri ). 

•  04-17-2014, 10:05 630334 in reply to 630333

Ciao Dottore.

Lo so che sistematicamente ci proponi le "varianti sul tema" e non hai tutti i torti. Il fatto è che, personalmente, non ho mai avuto problemi con i vari Studio che ho e che sto utilizzando da dieci anni ( mi sto "toccando" per questo ). Quando inevitabilmente arriverà il momento dei problemi ( quelli seri, intendo, non sapere come funziona un'opzione ) chiederò aiuto al forum e se la cosa sarà irrisolvibile, cambierò programma. Prima di arrivare a quello, come dice giustamente Alfio, si prova a vincere una sfida. E poi, permettetemelo, per me Studio è stato il primo amore e ci sono affezionato. Per lasciarlo deve lui, per primo, lasciare me.

•  04-23-2014, 14:18 630839 in reply to 630052

Ho fatto come dici ho cancellato EffectRepository.xmp, nulla è cambiato, ho chiuso PS 17 e sono tornato al vecchio ma funzionante PS 15. Spero che risolvano in fretta.

Grazie 

•  04-24-2014, 15:42 630950 in reply to 630309

Ciao

Come educazione impone vi rinnovo di nuovo gli auguri di una santa Pasqua, l'avevo già fatto sul post dedicato.

Caro Useralfio, dio me ne guardi se ho mai pensato che siete usciti di senno, o altri aggettivi che scrivi, ero e sono

solamente perplesso per l'ostinazione, capisco ovviamente la sfida a risolvere i problemi che il programma propone

di volta in volta, e la possibilità al dialogo costruttivo che danno questi problemi.

E diciamocelo francamente, anche per rispondere all'amico di penna Giovanni, i video di famiglia, i video amatoriali,

e tante altre cose con Studio si possono fare, avendo anche degli ottimi risultati, ovviamente bug e tempo permettendo.

Pultroppo per me il discorso cambia, faccio un esempio: Nel mese di maggio nel mio paesello ci sono le votazioni per

il nuovo Sindaco, e dire che le fazioni pro e contro si scannano e dir poco, perciò la sera faccio le riprese, e in mattinata

devo consegnare i DVD, in base alla fazione pro tizio parla la sera, la fazione pro caio non fidandosi degli infiltrati vuole

vedere il video delle persone che hanno partecipato al comizio, in questo modo io vendo i DVD ai pro e contro, guadagnando

una bel pò di soldini, figurati che alle elezioni del 2009 una volta uscito il Sindaco, l'opposizione ha dato la colpa a me se

avevano perso, perché secondo loro i miei video hanno dato modo di individuare gli indecisi, e la maggioranza se li è comprati.

Tutto questo discorso per dirti che anche per me Studio è stato il mio primo amore, ma i tempi che ho sono stretti e non

posso stare a perdere tempo con i bug di Studio, perderei una marea di soldi.

Con Edius una volta importati i vari spezzoni di video, in un paio d'ore è il DVD è pronto. Yes

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy