Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Applicazioni apertura file content

Last post 02-11-2014, 6:18 by useralfio. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-10-2014, 7:58 623596

Applicazioni apertura file content

Nella cartelle content sono presenti file con diverse estensioni, poichè sto procedendo ad una verifica per appurare il malfunzionamento dei menu, mi confermate per favore con quale applicazione si aprono i file.xpg, .tga e .axt contenuti nelle vostre cartelle.

Grazie per la collaborazione.

•  02-11-2014, 5:04 623705 in reply to 623596

Re: Applicazioni apertura file content

I files .axt sono i files di configurazione dei temi di montaggio; sono scritti in XML e si possono aprire ed editare non il Blocco note di Windows.

I files .tga sono files di immagini e possono essere aperti e modificati con qualsiasi programma di imaging che supporti tale formato (Photoshop, etc.)

I files .xpg sono un formato proprietario e necessitano di un applicativo specifico per essere "letti". Sono generati da Autoplay Media Studio, una utility software che viene adoperata per creare supporti multimediali autopartenti arricchiti con menù. Nel caso di Studio questo tipo di file è associato agli sfondi, ma non mi è chiaro, nello specifico, quale sia la loro funzione.

Saluti.

•  02-11-2014, 6:18 623711 in reply to 623705

Re: Applicazioni apertura file content

Grazie manganio1 per la risposta,

la situazione che ho trovato nelle mie cartelle è la seguente:

Premesso che nel PC con Xp i menu funzionano (PS14, Avid Studio installati)

.axt Win 7 associati a Photoshop -win Xp applicazione sconosciuta;

.tga win 7 associati a Photoshop - win Xp applicazione sconosciuta;

.xpg win associato a dll comune della shell - win Xp applicazione sconosciuta.

Quindi la criticità protrebbe derivare dall'associazione errata dei file .axt ad un programma di immagig, Ma chi ha fatto questa associazione? Proverò ad associare al Blocco note di Windows, vediamo che succede.

Ancora grazie per il riscontro

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy