Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Progetto con files spostati!

Last post 12-14-2012, 17:07 by Silver. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-29-2012, 8:33 564278

Progetto con files spostati!

Ciao, fra i guai capitati ultimamente c'è anche un hardisk difettoso, quindi ho spostato tutti i files su un altro.

A questo punto aprendo un progetto già salvato mi dice che gli mancano 47 files. In verità quelli che lui cerca nel disco G sono ora nel disco H solo che non so come fare per farglieli trovare. Se vado su una clip e poi su "Trova sorgente" non fa nulla. Non mi apre nemmeno la finestra per cercare automaticamente i files.

C'è un modo per recuperare tutte le clip da una directory diversa?

•  11-29-2012, 8:41 564280 in reply to 564278

Re: Progetto con files spostati!

Ciao,

cosa contengono gli hard disk?

Un metodo semplice è quello di rinominare gli HD e la lettera di device invertendole.

•  11-29-2012, 9:03 564284 in reply to 564280

Lo so ma purtroppo non posso rinominare l'hardisk.

Tutti i files sono su un HD diverso ma i progetti Avid li cercano solo su quello di origine!

•  12-01-2012, 15:54 564658 in reply to 564284

Scusatemi, ma a me è capitato qualche volta di spostare un progetto da un HD ad un altro e Studio me lo ritrova se lo cerco con la "lettera" dell' HD giusto. Forse non ho capito il problema di Silver??
  •  12-02-2012, 8:30 564723 in reply to 564658

giovanni50:
    Scusatemi, ma a me è capitato qualche volta di spostare un progetto da un HD ad un altro e Studio me lo ritrova se lo cerco con la "lettera" dell' HD giusto. Forse non ho capito il problema di Silver??

Cioè, se sposti un progetto dal disco H al disco M e poi lo apri nel disco M non trova nulla perchè tutte le clip le vuole prelevare solo dal disco H dove sono state salvate.

Con Studio14 potevi sostituire ogni clip mancante con un'altra a scelta ed eventualmente lo facevi con tutte le clip, mentre invece Avid vuole assolutamente le clip nel disco dove sono state salvate. Se non puoi rinominare il disco con la lettera che aveva è un bel guaio!!!  In più ti si blocca tutta la libreria che perchè quando si avvia non trova una marea di files che ha memorizzato!!

Nel mio caso, avendo un disco H difettoso che si blocca non lo posso usare, quindi per proseguire il lavoro su un progetto ho spostato tutti i files su un altro disco M. Quando apro il progetto sul disco M a Avid non gliene frega niente se i files sono tutti in quella cartella. Lui li vuole nel disco H dove stavano e stop!

Adesso devo attendere l'arrivo di 2 HD da 3 TB che metto in Raid, rinominarli con la lettera del disco H difettoso e man mano spostare 1,3 TB di roba nel disco nuovo rinominato H !!

Fosse per me proporrei di salvare un file di lavoro tipo XML dove il software salva i dati di lavoro, così se succede qualcosa si può intervenire sul file XML e modificare alcuni parametri a piacere.

Alcuni software lo fanno. A quelli di Avid non sto nemmeno a chiederlo!!

•  12-07-2012, 16:42 565660 in reply to 564723

Sarà un problema di Avid perchè io sia con S9 che con S15 non ho mai avuto questi problemi ( almeno per ora.....)
  •  12-08-2012, 8:59 565710 in reply to 565660

Da quello che leggo Avid non è come Studio. Se i file sono in un HD lui va sempre per quella strada, se è confermata la cosa non hai che inserire i tuei file in un nuovo HD che rigorosamente dovrai chiamare come il primo disco "difettoso".

Sei sicuro che l'HD sia da buttare? hai provato lo Scandisck impostando su "ripara"?

Se è un HD della "WD", puoi controllarlo con dei programmi che trovi nel sito ufficiale.... un programmino è il (Data Lifeguard Diagnostic).

Ciao.

•  12-08-2012, 17:13 565781 in reply to 565710

I precedenti Pinnacle Studio cercavano i files anche in altre directory, Avid invece li vuole nel disco con quella lettera e stop!  Anche usando l'opzione "trova sorgente" li cerca sempre in quel disco. Non c'è verso di dargli una istruzione di cercarli tutti da un'altra parte!

Tutte le cose migliori che aveva il vecchio Studio le hanno abbandonate Hmm complimenti a loro!

Mi spiace HelloKitty ma l'ha tenuto anche il mio tecnico provando tutti i programmi invano. Un difetto così non si era mai visto!! I files si vedono e a volte riesce anche a trasferire files a singhiozzo. Oggi ho salvato sul nuovo hardisk 1 GB di files e ci ha messo 8 ore, bloccando quasi tutti gli altri processi. Spero che sia solo un problema di meccanica in quanto il disco sembra a posto, solo che bisogna mandarlo a chi ha la camera bianca a Milano con tutto il tempo (e denaro) che ne consegue!

Adesso ho montato 2 dischi in raid da 3 TB perchè lavorare con files AVCHD diventa pesante. Per ogni servizio che devo fare torno sempre a casa con 8-10 GB di materiale e si fa presto a riempire dei dischi!

•  12-13-2012, 10:40 566446 in reply to 565781

Silver:

Tutte le cose migliori che aveva il vecchio Studio le hanno abbandonate Hmm complimenti a loro!

....avanti col gambero..........

•  12-14-2012, 2:43 566555 in reply to 565781

Il problema portebbe essere risolto provando a reimpostare le "watch folders" come indicato in QUESTO articolo della KB Avid oppure seguendo i consigli presenti in QUESTO articolo.

Saluti.

•  12-14-2012, 17:07 566667 in reply to 566555

Grazie. Effettivamente non avevo pensato ad aggiungere delle directory supplementari. Pensavo che dovessero essere uniche per ogni tipo di file e invece si, in teoria aggiungendo directory da dischi diversi dovrebbe funzionare, sempre che Avid riesca a cercare i files che gli servono.
    Adesso non posso provare perchè quell'hardisk è in riparazione, perciò lo farò appena tornerà in mio possesso.
    Rimango quindi con un dubbio: dato che ad ogni registrazione la telecamera numera i files in progressione allo stesso modo, cioè partendo dal file 00001.MTS e ad ogni servizio io faccio una cartella apposita con dentro files numerati uguali a quelli delle altre cartelle, come farà Avid a capire che il file 00001.MTS che non trova nel disco D nella cartella di un evento lo deve trovare in un'altra determinata cartella del disco E ??? Confused

Dovrò verificare...........

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy