Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

problemi multipli in esportazione filmati

Last post 12-02-2012, 12:05 by Freefly. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-02-2012, 5:47 564708

problemi multipli in esportazione filmati

sto usando da qualche tempo avid per riversare su hard disk i filmati acquisiti con la mia telecamera, ma ora vorrei masterizzarli anche su dvd.
    per iniziare ho creato un immagine del video contenuto nella libreria e seguendo le istruzioni del tutorial del cd di supporto fornito con il software, ho successivamente tentato di masterizzarla ma non ci sono ancora riuscito perchè come vedete nel file allegato, Avid mi da sempre Errore e non mi consente di procedere alla masterizzazione.

preciso che la cartella immagine da masterizzare è di 5,85 GB e che pertanto sto utilizzando un DVD-R DL verbatim (da 8,5gb)

Vi allego lo screenshot dello schermo nel punto in cui il software mi blocca e non mi permette la masterizzazione

Per favore aiutatemi a risolvere il problema (dato che è da stamani che tento di sottoporlo al support di Avid senza risucirci in alcun modo, magari mi insegnate voi come fare..)

p.s: ora ho provato anche a riversare il filmato acquisito dalla telecamera direttamente su DVD tramite la funzione ESPORTA>DISCO, ma il software da nuovamente errore. Vi allego una schermata anche per questo.

Ma voi ci riuscite con questo software a mettere le vostre acquisizioni su dvd in formato DVD? mi spiegate come fare?
  •  12-02-2012, 5:49 564709 in reply to 564708

Re: problemi multipli in esportazione filmati

Attachment: errore-avid.jpg

chry:
    sto usando da qualche tempo avid per riversare su hard disk i filmati acquisiti con la mia telecamera, ma ora vorrei masterizzarli anche su dvd.
    per iniziare ho creato un immagine del video contenuto nella libreria e seguendo le istruzioni del tutorial del cd di supporto fornito con il software, ho successivamente tentato di masterizzarla ma non ci sono ancora riuscito perchè come vedete nel file allegato, Avid mi da sempre Errore e non mi consente di procedere alla masterizzazione.

preciso che la cartella immagine da masterizzare è di 5,85 GB e che pertanto sto utilizzando un DVD-R DL verbatim (da 8,5gb)

Vi allego lo screenshot dello schermo nel punto in cui il software mi blocca e non mi permette la masterizzazione

Per favore aiutatemi a risolvere il problema (dato che è da stamani che tento di sottoporlo al support di Avid senza risucirci in alcun modo, magari mi insegnate voi come fare..)

p.s: ora ho provato anche a riversare il filmato acquisito dalla telecamera direttamente su DVD tramite la funzione ESPORTA>DISCO, ma il software da nuovamente errore. Vi allego una schermata anche per questo.

Ma voi ci riuscite con questo software a mettere le vostre acquisizioni su dvd in formato DVD? mi spiegate come fare?

ecco l'altra schermata in allegato

•  12-02-2012, 12:01 564747 in reply to 564709

Dunque, pensavo di avere trovato la soluzione ma così non è!

ho installato la patch di aggiornamento 1.1 ma il problema persiste.
    a questo punto ho installato anche la patch DVD_Hotfix ma il problema ha continuato a persistere.

Tra i nervi e la disperazione ho iniziato a navigare tra le pagine di Avid Knowledge Base e ho scaricato anche QUESTO FIX che ho applicato seguendo dettagliatamente le istruzioni.
    Ciò malgrado anche dopo il problema è persistito.

A questo punto ho iniziato a folleggiare tra le impostazioni della task di esportazione e a sperimentare, sino a quando ho cambiato il formato del file di esportazione da TS_VIDEO a ISO, fermo restando che non ho la più pallida idea di cosa sia il formato TS_VIDEO e a che cosa esso serva di diverso dal formato ISO.
    Dopo avere settato questo parametro ho tentato per l'ennesima volta a lanciare l'esportazione su disco e finalmente l'esportazione è partita, generando prima l'immagine e successivamente masterizzandola automaticamente sul DVD Dual layer.

ora però si verifica un altro maledetto problema: indipendentemente dalla lunghezza del filmato, AVID me ne masterizza al massimo 58 minuti. In pratica ne taglia automaticamente la parte successiva!

Ho cercato ancora sul web ma senza trovare la soluzione.

Ho installato QUESTA PATCH ho riavviato il pc ho riavviato studio, ho provato di nuovo ha esportare lo stesso filmato (circa 1h55m in acquisizione originale sempre effettuata tramite Avid Studio), ma il risultato non cambia: il software inizia l'elaborazione del filmato, crea l'immagine e poi la masterizza... ma ne masterizza sempre solo 58 minuti !!!(58' e 19" per la precisione).

Immaginando che il problema magari potesse essere nella task di masterizzazione di Avid Studio ho tentato di masterizzare l'immagine creata da Studio direttamente con altro software di masterizzazione (Ash...oo bu...ng) ma il risultato è stato il medesimo, dunque la ovvia conclusione del tentativo è che Avid Studio genera l'Immagine del filmato da masterizzare direttamente "tagliata" all'origine. Non si tratta dunque (credo) di un problema di masterizzazione ma di elaborazione del filmato da masterizzare o comunque di elaborazione dell'immagine.

Per favore, vi prego, aiutatemi a risolvere il problema perchè sono alla disperazione.

•  12-02-2012, 12:05 564751 in reply to 564709

Ciao e benvenuto,

presumo tu abbia già installato l'aggiornamento 1.1 di Avid.

in merito al tuo problema, presuma questa patch della KB possa fare al caso tuo

http://avid.force.com/pkb/articles/en_US/error_message/en392011?popup=true

In merito al supporto di Pinnacle, so che proprio in queste settimane sta avvenendo il passaggio definitivo da Avid a Corel....

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy