Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problema con 11 Titoli Standard

Last post 03-16-2012, 8:53 by Edo73. 12 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-24-2012, 8:44 517434

Problema con 11 Titoli Standard

Salve ragazzi,
    per non continuare questa discussione nel post sbagliato, andando pesantemente OT, ho preferito spostarla nella sezione giusta e con l'oggetto corretto.

Purtroppo nonostante abbia già fatto quanto consigliatomi dall'assistenza AVID http://forums.pinnaclesys.com/forums/permalink/516861/516471/ShowThread.aspx#516471 e eseguito tutto quello che mi consigliava Freefly http://forums.pinnaclesys.com/forums/permalink/516861/516861/ShowThread.aspx#516861 (a parte installare l'ultimissimo aggiornamento della scheda video) ho ancora il problema di non poter utilizzare 11 Titoli Standard, dal Titolo 20 al Titolo 31. Nel momento in cui ci clicco sopra, anche per vederli solo in anteprima, AS va in crash! Tutti gli altri elementi installati (gli altri titoli, i menù, le transizioni...) funzionano correttamente!

A naso temo ci sia stato un errore mentre scaricavo il file dal server AVID (non ho il DVD perchè ho sfruttato la promozione di AVID per quelli che avevano S14) ed ho quindi il file exe rovinato, forse proprio in concomitanza di quei Titoli. E' per questo che nonostante reinstallo AS da 0 mi si ripresenta sempre e solo quel problema. 
    AS tenta di usarli ma essendo rovinati va in crash!

Vorrei sapere se qualcuno sa in quale exe, di quelli scaricati, è presente il file con i Titoli Standard. Quindi, se fosse possibile riscaricarlo (non avendo il DVD penso di sì) proverei a reinstallarli/riparare solo loro.

Grazie mille
    Edo

•  02-24-2012, 8:54 517436 in reply to 517434

Re: Problema con 11 Titoli Standard

Edo73:
    A naso temo ci sia stato un errore mentre scaricavo il file dal server AVID (non ho il DVD perchè ho sfruttato la promozione di AVID per quelli che avevano S14) ed ho quindi il file exe rovinato, forse proprio in concomitanza di quei Titoli. E' per questo che nonostante reinstallo AS da 0 mi si ripresenta sempre e solo quel problema.

Anche io ho approfittato della promozione fatta ai titolari di Studio14 però, a suo tempo, ho ordinato il dvd di installazione. Mi chiedevo se non puoi provare a contattare Avid per vedere se c'è qualche possibilità di trasformare il tuo acquisto del download nell'acquisto del dvd fisico.

•  02-27-2012, 5:24 517934 in reply to 517436

Grazie Merlino ma prima di procedere a questa utile soluzione volevo riprovare a riscaricare (visto che si può) da un'altro pc e altra linea il software.
    Volevo sapere però quale pacchetto contiene i Titoli Standard per non riscaricare/reinstallare il tutto inutilmente.

I possibili pacchetti sono: Avid Studio Upgrade installer il principale, che oltre al software forse contiene anche i Titoli Standard,
    Getting Started with Avid Studio (Training installer) questo onestamente non so cosa contenga, poi i vari 
    Creative Pack Volume 1 Full, Scorefitter Volume 1, Scorefitter Volume 2

Chi mi può aiutare?

Grazie

•  02-27-2012, 7:49 517971 in reply to 517934

Attachment: Standard.png
    Edo73:

Grazie Merlino ma prima di procedere a questa utile soluzione volevo riprovare a riscaricare (visto che si può) da un'altro pc e altra linea il software.
    Volevo sapere però quale pacchetto contiene i Titoli Standard per non riscaricare/reinstallare il tutto inutilmente.

I possibili pacchetti sono: Avid Studio Upgrade installer il principale, che oltre al software forse contiene anche i Titoli Standard,
    Getting Started with Avid Studio (Training installer) questo onestamente non so cosa contenga, poi i vari 

Chi mi può aiutare?

Grazie

Ciao,

andando per esclusione, sicuramente il primo, lo si vede anche dalla struttura ad albero.

Claudio

•  02-27-2012, 8:11 517976 in reply to 517934

Edo73:

Chi mi può aiutare?

Grazie

Sinceramente non capisco questa ricerca specifica del pacchetto che contiene quello che ti interessa: chi vuoi che possa rispondere con certezza assoluta  alla tua domanda se non il softwarista, dopo aver consultato il diagramma di flusso del progetto?. Se i tuoi dubbi sono relativi alla bontà del download, riscarica tutto ex novo da un altro pc con altra linea adsl e reinstalla ex novo: la parzialità che cerchi non è detto che dia risultati definitivi.

A dirla tutta, io non credo però che ci sia un errore nel download. Non mi spiego come mai un cattivo download possa installare comunque un software, eliminando una parte di esso. Un'installazione ha bisogno di ogni bit per poter procedere ed arrivare alla fine. Un eseguibile che riesce ad arrivare alla fine dell'installazione con la capacità di tralasciare una parte di esso perchè il download non è corretto al 100%, mi sembra poco attendibile.

Hai già provato, prima di reinstallare tutto ex novo, a ripulire il sistema con un tool specifico ed anche con il regdelete specifico per Pinnacle?

•  02-27-2012, 10:02 517994 in reply to 517976

Merlino©:

Sinceramente non capisco questa ricerca specifica del pacchetto che contiene quello che ti interessa: chi vuoi che possa rispondere con certezza assoluta  alla tua domanda se non il softwarista, dopo aver consultato il diagramma di flusso del progetto?. Se i tuoi dubbi sono relativi alla bontà del download, riscarica tutto ex novo da un altro pc con altra linea adsl e reinstalla ex novo: la parzialità che cerchi non è detto che dia risultati definitivi.

Era solo per escludere ciò che è installato correttamente e che quindi posso tranquillamente "saltare". Senza troppi sbattimenti, magari qualche utente o moderatore sapeva dirmi al volo in quale pacchetto si trovano i Titoli Standard. Tutto qui. 
    Andando anch'io per esclusione (anche se non ho la lista completa dei Titoli del pacchetto Creative Pack Volume 1) mi sento di dare ragione a Claudio; i Titoli Standard dovrebbero essere nel primo pacchetto (Avid Studio Upgrade installer) che, oltre al software AS, dovrebbe contenere appunto i Titoli/Transizioni/Menù Standard. Sono sicuro al 99%. Proverò a riscaricare quello.

Merlino©:

A dirla tutta, io non credo però che ci sia un errore nel download. Non mi spiego come mai un cattivo download possa installare comunque un software, eliminando una parte di esso. Un'installazione ha bisogno di ogni bit per poter procedere ed arrivare alla fine. Un eseguibile che riesce ad arrivare alla fine dell'installazione con la capacità di tralasciare una parte di esso perchè il download non è corretto al 100%, mi sembra poco attendibile.

Qui ti sbagli. Purtroppo non è raro, specialmente quando si fanno download così pesanti, che vadano persi piccoli pacchetti o che si rovinino. Per l'exe il pacchetto è scaricato dalla A alla Z ma potrebbe esserci, per esempio, il file R rovinato. Poi se c'è un grosso errore o se il file R è fondamentale per il software allora l'installazione del software si blocca, ma se il file R contiene solo dei "sottoprogrammi" allora il software principale andrà in crash (o semplicemente non li eseguirà) solo quando questi vengono attivati.

Merlino©:

Hai già provato, prima di reinstallare tutto ex novo, a ripulire il sistema con un tool specifico ed anche con il regdelete specifico per Pinnacle?

A parte l'essenziale non ho installato molti software, anzi ci tengo molto alla "pulizia" e all'efficienza del PC.
    Uso settimanalmente CCleaner e, quando disinstallo un software (oltre a usare Ccleaner appunto) mi faccio un giro nel regedit per cercare di cancellare tutti i valori del registro del software appena disinstallato. 
    Non conosco il regdelete specifico per Pinnacle, se mi può servire per ripulire meglio il registro dal software AVID ben venga, lo userò sicuramente,
    mi dici però dove si trova?

Grazie mille a tutti... 

•  02-27-2012, 12:09 518014 in reply to 517994

Edo73:

... specialmente quando si fanno download così pesanti, che vadano persi piccoli pacchetti o che si rovinino. Per l'exe il pacchetto è scaricato dalla A alla Z ma potrebbe esserci, per esempio, il file R rovinato. Poi se c'è un grosso errore o se il file R è fondamentale per il software allora l'installazione del software si blocca, ma se il file R contiene solo dei "sottoprogrammi" allora il software principale andrà in crash (o semplicemente non li eseguirà) solo quando questi vengono attivati.

Non conosco il regdelete specifico per Pinnacle, se mi può servire per ripulire meglio il registro dal software AVID ben venga, lo userò sicuramente,

mi dici però dove si trova?

Non sono molto daccordo sul passaggio relativo al download con errori, però non è questo il problema: importante è che tu risolva. La prossima volta che devi reinstallare un software Pinnacle/Avid, segui le indicazioni che si trovano in questa pagina:

http://declic-video-fx.com/language/en-US/News/ID/1027/Regdelete-for-Pinnacle-Studio-14-available.aspx

C'è anche il link per il download di regdelete e anche se non nomina espressamente Avid Studio, fa riferimento ai prodotti AVID in generale.

•  02-27-2012, 12:50 518016 in reply to 518014

Merlino©:

La prossima volta che devi reinstallare un software Pinnacle/Avid, segui le indicazioni che si trovano in questa pagina:

http://declic-video-fx.com/language/en-US/News/ID/1027/Regdelete-for-Pinnacle-Studio-14-available.aspx

C'è anche il link per il download di regdelete e anche se non nomina espressamente Avid Studio, fa riferimento ai prodotti AVID in generale. 

Scaricato, grazie mille... Adesso disinstallerò AS seguendo le istruzioni e poi userò regdelete S14 (l'ultimo che c'era),
    poi reinstallerò AS principale, che dovrebbe contenere anche i Titoli Standard, usando l'exe scaricato da un altro PC/linea DSL.

Vi terrò aggiornati... 

•  02-28-2012, 2:29 518146 in reply to 518016

•  02-28-2012, 3:31 518150 in reply to 518146

Avid Studio guida: DISINSTALLARE e REINSTALLARE

Ciao Freefly

•  03-09-2012, 5:44 520535 in reply to 518150

Purtroppo il problema con i Titoli permane... boh?!?!? 

Ho disinstallato AS seguendo le istruzioni e poi ho usato regdelete S14 (l'ultimo che c'era),
    reinstallato AS principale (che contiene anche i Titoli Standard) usando l'exe scaricato da un altro PC/linea DSL ma il problema persiste.

Non so più come risolvere ma, visto che sono l'unico a cui capita, temo sia "colpa" del mio PC...
    Grazie a tutti x i consigli... 

•  03-09-2012, 7:02 520553 in reply to 517434

Edo73:
    ...eseguito tutto quello che mi consigliava Freefly a parte installare l'ultimissimo aggiornamento della scheda video

Ma lo hai fatto l'aggiornamento dei driver della scheda video?

•  03-16-2012, 8:53 522100 in reply to 520553

Merlino©:

Edo73:
    ...eseguito tutto quello che mi consigliava Freefly a parte installare l'ultimissimo aggiornamento della scheda video

Ma lo hai fatto l'aggiornamento dei driver della scheda video?

Sì, ero un po' titubante causa ripristino legato ad un vecchio aggiornamento fallato.
    Questo invece è andato a buon fine, la scheda video è aggiornata ma purtroppo il risultato non cambia.
    Visto che tutto il resto del software funziona bene (o meglio, funziona coi soliti problemini canonici che tutti voi riscontrate...) mi terrò questi 11 titoli non funzionanti...
    certo che è assurdo e incomprensibile però... va beh...
    grazie a tutti... a presto o o o

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy