Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Avid Studio - Creare Menù con doppio audio

Last post 12-13-2011, 16:24 by dottorx1. 20 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-25-2011, 7:16 501248

Avid Studio - Creare Menù con doppio audio

Qualcuno sa se con Avid è possible creare un DVD con doppio audio??

In caso di risposta affermativa, potete spiegarmi come.

Saluti a tutti

•  11-25-2011, 7:25 501251 in reply to 501248

Re: Avid Studio - Creare Menù con doppio audio

luigiflaminio:

Saluti a tutti

...cosa intendi con audio doppio....?.....certo...

• Audio originale effettuato in fase di registrazione+
    • Musica che puoi aggiungere su un'altra traccia
    • Oppure commentare il video in tempo reale
    • O semplicemente importare un'altra traccia in time line (audio....preparata ad ok)
    • regolare l'audio delle stesse, e il gioco è fatto.....

L'inserimento non è ne piu' ne meno la stessa cosa che fai con le altre clip....drag&drop.... volendo puoi aggiungere tutte le traccie audio che vuoi, a piacimento......

Spero di aver capito il tuo quesito...

Ciao Freefly

•  11-25-2011, 8:41 501258 in reply to 501251

Freefly:
    [

cosa intendi con audio doppio....?..

Avere la possibilità di cambiare a piacimento  l'audio sullo stesso DVD.

Es. sentire l'audio di un film in lingua inglese e a piacimento poterlo sentire in italiano.

Claudio 

•  11-25-2011, 8:50 501261 in reply to 501258

claxx:
    Freefly:
    [

cosa intendi con audio doppio....?..

Avere la possibilità di cambiare a piacimento  l'audio sullo stesso DVD.

Es. sentire l'audio di un film in lingua inglese e a piacimento poterlo sentire in italiano.

Claudio 

............Azz....hai ragione....non avevo capito...Wink

mi viene in mente questa cosa, ma non è Sky, che puoi cambiare l'audio quando vuoi....Big Smile

Metti in time line il video, con audio in italiano, monta e fai tutto quello che devi...

fai copia incolla dello stesso video, e cambia l'audio es. Inglese...

A questo punto fai un Menu, personalizzalo in maniera tale che in ingresso ci saranno due pulsanti da scegliere Italiano e Inglese...

A voi viene in mente qualcosa d'altro ?

•  11-25-2011, 9:58 501270 in reply to 501258

Si esatto vorrei creare un video dvd dove si può sceglere italiano e inglese.

Inoltre ho alcuni vieo dove vorrei lasciare le voci originali, ma poter inserire anche brani musicali, e avere quindi la possibilità di scegliere a mio piacimento l'audio originale o la musica.

Grazie a tutti

•  11-25-2011, 9:59 501272 in reply to 501261

Freefly: mi spieghi più chiaramente e dettagliatamente la procedura da te postata, non mi è molto chiara così come l'hai descritta.

Grazie

•  11-25-2011, 10:16 501274 in reply to 501272

Ciao Luigi,

• Inserisci in time line il video, con il suo audio originale (es.italiano)
    • finito il montaggio video, fai un copia e incolla dello stesso sempre in time line, quindi avrai uno a fiano a l'altro lo stesso identico video, nel secondo cancella soltanto l'audio in Italiano e sostituiscilo con quello in Inglese
    • Dopodiche crea un Menu con due pulsanti, se vuoi dai un'occhiata in tutorial ho fatto un piccolo video per la creazione dei menu, vedi quello che piu' si addice...  QUI
    • In questo modo avrai la possibilità tramite due pulsanti di scegliere l'audio in Italiano o in Inglese... Yes

è piu' facile a farsi che a dirsi....

Qualsiasi altro chiarimento

Ciao Freefly

•  11-25-2011, 11:36 501299 in reply to 501274

Freefly:

Ciao Luigi,

è piu' facile a farsi che a dirsi....

Qualsiasi altro chiarimento

Ciao Freefly

Potrebbe essere un buon compromesso e sicuramente a costo zero,  non dimentichiamo però che le dimensioni raddoppiano. Quello che cerca Luigi  sono le funzioni che ti può dare un programma come DVD-lab pro.

Claudio

•  11-25-2011, 12:11 501316 in reply to 501299

Grazie Freefly

Ma io non voglio avere 2 tracce video e 2 audio, bensì una traccia video e 2 audio, cosi da poter passare da un audio all'altro in qualunque punto della riproduzione.

X Claudio: 

Si esatto è proprio come dici tu. So che DVD-lab pro fa quello che vorrei, ma poichè uso discretamente bene Avid, vorrei sapere se è possibile fare lo stesso con tale software.

Inoltre DVD-lab pro è in inglese, ed io nn ci vado molto d'accordo...Stick out tongue

Fatemi sapere

Grazie ancora

•  11-26-2011, 4:24 501391 in reply to 501316

Ciao,

l'unica soluzione è quella descritta.

Ciò che richiedi è prerogativa di altri software specifici.

Purtroppo ha anche dei limiti temporali nel senso che per mantenere la stessa qualità il filmato non deve durare più di 32 minuti (32x2=64min complessivi in timeline).

•  11-26-2011, 8:09 501416 in reply to 501391

Conosci qualche software che ha la funzione che chiedo in italiano?

Grazie

•  11-27-2011, 16:17 501545 in reply to 501248

luigiflaminio:

Saluti a tutti

Penso di si anche se non conosco Avid, ma se viene spacciato per programma professionale somiglierà sicuramente ad altri.

Ma credo che si possa fare, basta creare un primo menù con audio e video in inglese, e un'altro (lo stesso video) con audio in italiano, non partirai dallo stesso punto quando deciderai di ascoltare l'audio in italiano, ma inizialmente puoi scegliere cosa vedere e ascoltare.

Devi fare attenzione solo a non superare i 32 minuti per un video e 32 per l'altro totale 64 minuti, altrimenti la qualità scende. 

•  11-27-2011, 17:41 501557 in reply to 501545

Ehi, doc, ma tu l'hai letta tutta la discussione precedente?
  •  11-29-2011, 3:24 501744 in reply to 501416

luigiflaminio:

Conosci qualche software che ha la funzione che chiedo in italiano?

Grazie

Do per certo che esistono ma dirti nello specifico quali e soprattutto in italiano mi è difficile. E' una funzione che non ho mai avuto il bisogno di utilizzare anche se credo che in determinate occasioni può risultare utile.

Esempio banale: montaggio di avvenimenti sportivi con commento tecnico per tutti (nazionale) e in seconda traccia audio un tuo commento privato oppure "di parte".

Se trovo qualcosa ti faccio sapere.

•  11-29-2011, 3:36 501746 in reply to 501744

Leggi QUI. Forse qualcosa di Adobe... o similari.

Nel thread non è molto chiaro. Gli interlocutori non smentiscono ne confermano.

Se non ricordo male avevo sentito di un software capace proprio di ciò che richiedi importando il file video e i files audio separatamente. Mi sembra fosse un software di authoring specifico.

•  11-29-2011, 5:21 501765 in reply to 501316

luigiflaminio:

So che DVD-lab pro fa quello che vorrei, ...Inoltre DVD-lab pro è in inglese, ed io nn ci vado molto d'accordo...Stick out tongue

Forse però non sai che DVD-Lab, pur se non ha mai localizzato il suo programma, ha inserito nel suo sito una guida dettagliata in italiano che potrebbe risulare molto utile anche se non immediata come i menù in lingua. Dai un'occhiata qui:

http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/italian/left.htm

•  11-29-2011, 7:55 501780 in reply to 501765

Magari potrebbe essere un idea per gli sviluppatori di Avid quella di inserire la possibilità del doppio audio.

Che ne dite di richiedere tale funzione, tutti insieme espressamente alla Pinnacle??

Qualcuno di voi ha mai provato ad importare in Avid un DVD con doppio audio?? Se si, come si comporta??  Io ne ho un paio e son protetti, per cui non me li impora.

Ad ogni modo ancora grazie atutti per le utili informazioni.

•  12-12-2011, 12:56 503808 in reply to 501780

Stò provando Sony DVD Architect e con questo programma (che costa la bellezza di 24 Euro!!!) puoi fare quante traccie vuoi di audio, ma non solo, anche di sottotitoli e poi scegli nel menù principale quale lingua e quali sottotitoli vuoi vedere/sentire. Alla faccia di Avid STUDIO!

•  12-13-2011, 7:25 503953 in reply to 503808

Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile....

altre cose non le fa....Big SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  12-13-2011, 8:14 503956 in reply to 501780

luigiflaminio:

Che ne dite di richiedere tale funzione, tutti insieme espressamente alla Pinnacle??

ACCETTO!  Dov'è che devo firmare?.... Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

...ahh, beata innocenza!

•  12-13-2011, 16:24 504049 in reply to 501557

Merlino:
    Ehi, doc, ma tu l'hai letta tutta la discussione precedente?

Ho letto in parte qualcosa, ho voluto solo dire la mia, senza addentrarmi nel merito di Avid.

Io Uso Edius, come sai è professionale, ma dirti con sicurezza che si può fare un video con doppio audio

direi una bestemmia, non ci ho mai provato, e nemmeno cercato tra le righe comandi che portano a questa soluzione.

Ho creato un paio di DVD di piccole conferenze del mio sindaco di circa una ventina di minuti.

Poi ho creato un file video con l'audio in originale, e un altro file video con l'audio in inglese, ovviamente aiutato

da un amico che parla bene l'inglese, non ho fatto un vero e proprio doppiaggio, ma spiegazioni che illustravano

il discorso, e quello che si voleva evidenziare. Alla fine ho creato due menù, e in fase iniziale si poteva scegliere

cosa vedere e ascoltare, scegliendo il relativo menù.

So che ci sono programmi appositi per questo tipo soluzioni, ma dirti quali onestamente non lo so.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy