Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Come si mette una foto modificata nei temi di avid?

Last post 11-17-2011, 5:12 by Freefly. 11 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-07-2011, 17:11 498686

Come si mette una foto modificata nei temi di avid?

ciao a tutti volevo chiedervi come si fa a mettere una foto modificata sulla timeline su un tema di montaggio in avid studio. Sono passato da poco a avid, prima avevo ultimate studio15 ed era semplicissimo, bastava trascinare, invece adesso si aprono le finestre e quindi posso lavorare solo sulla finestra del tema ma non posso modificare le foto. Non posso rimettere neanche la foto modificata dalla timeline alle cartelle perchè non me lo fa fare. Non so come fare, qualcuno ha qualche consiglio? in studio 15 era facilissimo non penso che nella versione che costa di più non si possa fare...
  •  11-07-2011, 17:34 498688 in reply to 498686

Re: Come si mette una foto modificata nei temi di avid?

thewall-19:
    ciao a tutti volevo chiedervi come si fa a mettere una foto modificata sulla timeline su un tema di montaggio in avid studio.

Non so se ho capito bene il quesito.

Partiamo dalla timeline: su di essa vi trascini un tema di montaggio. Click con il dx sul tema di montaggio e click su Modifica Montaggio.

Nella finestra che si aprirà puoi selezionare sulla sinistra la cartella che contiene le foto (cartella che hai precedentemente inserita nelle cartelle di controllo) e da qui trascinarle sulle miniature presenti in basso al tema di montaggio.

•  11-07-2011, 17:43 498690 in reply to 498688

Si questo è facile, lo so fare. Io intendevo un'altra cosa, faccio un esempio:

metto una foto sulla timeline, ci clicco due volte e la modifico, ci metto un effetto (esempio: parte da dietro e mano a mano si zooma con un leggero tremolio);

naturalmente nella timeline si vede così, ok, funziona;

aggiungo un tema di montaggio nella timeline;

adesso io vorrei mettere la mia immagine modificata nel tema di montaggio;

in ultimate studio 15 potevo trascinare la mia immagine modificata con gli effetti nel tema di montaggio e si vedeva come si vede nella timeline, cioè modificata; 

in avid, invece, si apre la finestra che mi permette di mettere solo immagini/video che ho nella libreria (quindi l'immagine iniziale non modificata) e non posso trascinarci quella modificata dalla timeline;

se metto qualche effetto, lo mette sul tutto il tema e non lo posso mettere sulla singola foto.

io vorrei sapere come riuscire a fare come in ultimate studio  15...

•  11-08-2011, 4:10 498741 in reply to 498690

Fantastico, sollevi un bel quesito....

•  11-08-2011, 5:43 498760 in reply to 498690

thewall-19:

in ultimate studio 15 potevo trascinare la mia immagine modificata con gli effetti nel tema di montaggio e si vedeva come si vede nella timeline, cioè modificata; 

Quando utilizzavo Studio non ho mai sperimentato questa possibilità. Non so se si può fare in Avid, non mi pare, forse perchè la libreria è un transito obbligatorio.

•  11-08-2011, 6:06 498764 in reply to 498760

Ho dato un'occhiata velocemente, sembra NON si possa fare, in effetti la cosa è "stupida"...
  •  11-09-2011, 2:43 498934 in reply to 498764

Ok è ufficiale, non si puo' fare...

Se proprio non si puo' farne a meno, l'unico modo, è quello di esportare le immagini o clip-video interessate, con gli effetti, e poi reimportarele, per inserirle in "tema"...SurpriseBig Smile

Ciao Freefly

•  11-09-2011, 6:35 498945 in reply to 498934

Freefly:

.....è quello di esportare le immagini o clip-video interessate, con gli effetti, e poi reimportarele, per inserirle in "tema"...SurpriseBig Smile

dopo aver verificato, penso anch'io che sia l'unica soluzione.

Claudio

•  11-10-2011, 9:27 499128 in reply to 498934

Che fregatura... XD... vabbe comunque grazie delle risposte. Ma per esportare dalla timeline un immagine modificata come si fa?
  •  11-10-2011, 9:43 499130 in reply to 499128

thewall-19:
    Che fregatura... XD... vabbe comunque grazie delle risposte. Ma per esportare dalla timeline un immagine modificata come si fa?

Butti in time line la clip che vuoi modificare, aggiungi gli effetti che ti piacciono, esporti il progetto, creando un nuovo file, [ESPORTA]---->[FILE]----->[selezioni la destinazione dove vuoi salvare]  

inserisci in time line il tema "montaggio" desiderato, vai nella libreria, e reimporti in AS il file appena salvato/i

• se lo vuoi fare su piu foto o clip, il lavoro potrebbe risultare "lungo".....ricordati che devi ESPORTARE singolarmente ogni singola foto/clip video....

Facci sapere come va....

Ciao Freefly

•  11-17-2011, 4:32 500057 in reply to 499130

ok grazie mille, ci vuole solo un po più di tempo però funziona...

ciao tw19 

•  11-17-2011, 5:12 500065 in reply to 500057

thewall-19:

ok grazie mille, ci vuole solo un po più di tempo però funziona...

ciao tw19 

Ottimo...!!

Non so se hai letto gli altri thread, in tal caso dai una lettura QUI e dicci se tu hai problemi...

Ciao e grazie Freefly

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy