Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

PCTV USB2 collegamento a videoregistratore

Last post 07-31-2010, 8:29 by dottorx. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-23-2010, 4:06 411339

PCTV USB2 collegamento a videoregistratore

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un aiuto per collegare questo apparecchio, che immagino sia un pò datato (l’ho comprato usato diverso tempo fa), al videoregistratore per passare le videocassette sul pc.

Le istruzioni dicono:

"Ingressi S-Video e Video Composito: Agli ingressi video del box PCTV USB2 possono essere collegati tutti gli apparecchi video che forniscono un segnale S-Video o Composito, secondo lo standard PAL, NTSC, SECAM, quali videoregisratori, camcorder, videocamere o lettori DVD, indipendentemente dal tipo di sistema video utilizzato (ad esempio: VHS, S-VHS, Hi8, Video 8)."

"Se la vostra sorgente video è dotata sia di ingresso S-Video che di ingresso Composito, è opportuno optare per l’ingresso S-Video in quanto assicura una qualità migliore."

[click to view image]

Il giallo è l’ingresso video composite, l’argento è l’ingresso audio stereo e quello in mezzo è l’ingresso S-Video...quindi in base alle istruzioni dovrei procurarmi un cavo che abbia due uscite di cui una a pin, mentre dalla parte del videoregistratore potrebbe andar bene la scart?

[click to view image]

•  07-23-2010, 11:25 411409 in reply to 411339

Re: PCTV USB2 collegamento a videoregistratore

Ciao Alex78

In foto ho visto il tipo di cattura che possiedi, ma è importante sapere con che sistema operativo lo vuoi usare, credo che con windows xp service pack 3 funzioni, visto che i drivers la Pinnacle li rilasciati, ma non credo funzioni con vista o windows 7, se usi uno dei sistemi operativi descritti mettici una pietra sopra e compratene un'altro compatibile..

Il fatto che catturi di tutto non è una novità lo fanno tutti, anzi quelli attuali catturano anche da videocamere digitali tramite la porta fire wire, (alta velocità). Ciao Dottorx

•  07-24-2010, 3:45 411572 in reply to 411409

Ciao e grazie per la risposta.

Utilizzo Xp pro con la service pack 2...quindi immagino che possa andar bene... 

•  07-24-2010, 9:01 411618 in reply to 411572

Ciao

Se aggiorni XP al service pack 3 andrà ancora meglio. Ciao Dottorx

•  07-26-2010, 6:15 411836 in reply to 411618

Si d'accordo...ma volevo sapere quale cavo devo utilizzare per collegare il videoregistratore al pctv usb...
  •  07-26-2010, 8:24 411856 in reply to 411836

Ciao

Se è un videoregistratore datato non ha l'uscita svideo sarebbe stata lideale, ma puoi comprare una presa scart e usare quella, cioè la presa che ha i terminali scart, scart, oppure sempre una presa scart, da un lato e l'altro con i cavi videocomposito, che sarebbe una uscita video (giallo) e uscita audio stereo (uno bianco, e uno rosso), sempre che il tuo box lo permette. Ciao Dottorx 

•  07-26-2010, 11:52 411914 in reply to 411856

Potresti ridare un'occhiata al primo post dove ho messo foto e descrizione degli apparecchi che ho a disposizione?

•  07-27-2010, 11:44 412132 in reply to 411914

Ciao

Ho guardato bene le foto, nella prima si vede il box con a destra l'entrata video (giallo) al centro presumo sia l'entrata s-video, e a destra mi sembra l'entrata audio.

Nella seconda mi sembra il dietro di un videoregistratore, si vede che non cè l'uscita s-video, ma non è un problema, una immagine vale più di mille parole. Guarda la foto che ti ho allegato è quello che ti serve, guarda anche l'adattatore audio per il tuo box. Ciao Dottorx 

[click to view image]

•  07-30-2010, 8:55 412801 in reply to 412132

Ottimo grazie...per quanto riguarda il videoregistratore ci collego la presa scart...dall’altra parte, però, che ci deve essere?

Ho visto la tua immagine ed, in base ad essa, dovrei usare tre cavi tipo spinotto...ma io ho solo due entrate di quel tipo (ingresso audio stereo e composite) mentre quella in mezzo è fatta a pin (è l’ingresso S-Video)...che tipo di cavo devo cercare?

•  07-30-2010, 8:57 412804 in reply to 412132

dottorx:

Ciao

Ho guardato bene le foto, nella prima si vede il box con a destra l'entrata video (giallo) al centro presumo sia l'entrata s-video, e a destra mi sembra l'entrata audio.

Nella seconda mi sembra il dietro di un videoregistratore, si vede che non cè l'uscita s-video, ma non è un problema, una immagine vale più di mille parole. Guarda la foto che ti ho allegato è quello che ti serve, guarda anche l'adattatore audio per il tuo box. Ciao Dottorx 

[click to view image]

Ottimo grazie...per quanto riguarda il videoregistratore ci collego la presa scart...dall’altra parte, però, che ci deve essere?

Ho visto la tua immagine ed, in base ad essa, dovrei usare tre cavi tipo spinotto...ma io ho solo due entrate di quel tipo (ingresso audio stereo e composite) mentre quella in mezzo è fatta a pin (è l’ingresso S-Video)...che tipo di cavo devo cercare?

•  07-31-2010, 8:29 412975 in reply to 412804

Ciao

Guarda bene la foto, cè un pezzo piccolo, quello è un adattatore e serve per inserire dietro i due cavi audio, e lo spinotto davanti va inserito nell'ingresso stereo del box, e l'altro cavo il giallo nell'entrata composita del box. S-Video non lo puoi usare il videoregistratore ne è sprovvisto, ma anche se lo avesse avuto i cavi audio avresti sempre dovuto connetterli, a questo punto usa la presa scart dietro al videoregistratore, e i cavi che vengono fuori come ti ho spiegato, ma se non ci arrivi puoi sempre chiedere a qualche amico delle tue parti un po più pratico.

E' semplice non ci vuole la laurea per un collegamento del genere. Ciao Dottorx

[Guarda bene l'adattatore a sinistra della foto]

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy