Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Presunti problemi con add-on

Last post 06-09-2009, 4:55 by OLD58. 0 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-09-2009, 4:55 314060

Presunti problemi con add-on

Buongiorno a tutti gli amici del forum.

Ho bisogno del Vs. aiuto perchè sennò divento pazzo con il mio Pinnacle e gli add – on che ho acquistato ultimamente.

A prescindere che Scorefilter  1 e 2 (acquistati e pagati) non funzionano più con Studio 12, (giusta conferma del supporto tecnico odierno) sono molto deluso anche da Title-extreme, Winter Pack e Creative Pack Full.

(Tra parentesi, a proposito di Scorefilter, lo dico sottovoce, signori della Pinnacle, secondo Voi è corretto questo modo di fare? Ho speso bei quattrini per avere due cd inutilizzabili. Sarebbe un bel gesto offrire a noi malcapitati un “bonus” per i prossimi acquisti dello stesso importo, tanto per fidelizzare il cliente ed impedirne la migrazione ad altra marche. Ma forse la correttezza commerciale è roba superata.....)

In buona sostanza, per il prezzo pagato mi aspettavo una serie di titoli in movimento, così come sono in movimento alcuni menù disco acquistati con altri add-on.

Un amico del forum mi ha spiegato che, per esempio, per animare i titoli di Title –Extreme, bisogna utilizzare altri effetti video (alcuni a pagamento anch’essi).

Mi scuserà l’amico che mi ha risposto, non intendo mettere in dubbio la veridicità di quanto mi ha suggerito, ma sono ancora incredulo e stupito.

Infatti, leggendo sul sito di Pinnacle, avevo inteso che proprio con Title Extreme (parlerò d’ora in poi solo di title extreme, ma lo stesso discorso vale anche per Winter Pack e Creative Pack Full), si potevano realizzare titoli hollywoodiani (mi immaginavo tipo il mondo che gira con la scritta intorno in movimento) ma forse mi sono sbagliato (ma non ne sono ancora convinto).

Seppur bigottito (ma come, allora ho speso solo un sacco di quattrini solo per un “editor”, possibile?), non mi sono dato per vnto ed ho interpellato l’assistenza e ho reinstallato tutto il P/C, il S.O. e Studio, nella “speranza” che ci fosse qualcosa di sbagliato nella mia macchina, ma dopo tutta questa fatica, continuo a vedere i Titoli di Title Extreme “fissi” con sfondo nero.

Da segnalare che il supporto tecnico, in risposta alla mia segnalazione di cui sopra, invece di chiarirmi come ha fatto il mio amico del forum che il prodotto era proprio così come lo vedevo e che per “animarlo” ci dovevo aggiungere effetti video/transizioni ecc, mi ha suggerito di disinstallare, installare ed addirittura creare un account nuovo solo per pinnacle. (?!?)

Ma ancora una volta devo avere sbagliato qualcosa io.

Unico particolare: quando installo i plug in e successivamente inserisco la chiave di sblocco in Studio, pur rendendo disponibile il pacchetto così come ho descritto sopra, risponde “funzione non trovata”.

Da qui la mia incertezza: ma allora c’è qualcosa che non va, ovvero da correggere nell’installazione, oppure è tutto normale e mi sto preoccupando per niente?

E’ successo anche a Voi?

Ciao e grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.........

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy