Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE

Last post 07-11-2014, 16:33 by bunder62. 62 replies.
Page 3 of 3 (63 items)   < Previous 1 2 3
Sort Posts: Previous Next
  •  02-24-2014, 8:05 625132 in reply to 625110

Re: NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE

Buongiono a tutti,

ci siamo, credo di aver capito il problema, anche se non ho una soluzione. E' tutto legato a youtube ad alle credenziali di accesso, nel mio caso.

Quando reinstallo il programma (o installo la patch, come settimana scorsa) le credenziali di accesso a youtube vengono resettate, nel senso che P17 mi chiede i dati di accesso prima di esportare.

E qui tutto funziona, l'esportazione va a buon fine.

Facendo la stessa operazione la settimana successiva P17 cerca di recuperare le credenziali. Se non le trova (presumo pulite dall'attività in background di Norton) reagisce proponendomi l'esportazione su "box" invece che su youtube. Se insisto e scelgo youtube dal menu' a tendina, il programma va immediatamente in crash con il noto messaggio "NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE". 

Tutte le altre esportazioni, sia verso la cloud che su file o disco funzionano perfettamente.  

Direi che è un bel baco del programma: se non trova le credenziali youtube dovrebbe chiederle di nuovo, come faceva Avid Studio, non andare in crash. Tra l'altro in modo perenne, che non c'è verso di risolvere il problema se non reinstallando ogni volta il programma da zero.

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato fin qua. Li ho seguiti, compresa l'eliminazione dei files di rendering appena suggerita, ma alla fine era qualcos'altro.

Spero che il problema venga risolto da una patch.

Cordiali saluti.

Piero 

•  02-25-2014, 2:25 625245 in reply to 625132

piero-manarolla:

Buongiono a tutti,

ci siamo, credo di aver capito il problema, anche se non ho una soluzione. E' tutto legato a youtube ad alle credenziali di accesso, nel mio caso.

Quando reinstallo il programma (o installo la patch, come settimana scorsa) le credenziali di accesso a youtube vengono resettate, nel senso che P17 mi chiede i dati di accesso prima di esportare.

E qui tutto funziona, l'esportazione va a buon fine.

Facendo la stessa operazione la settimana successiva P17 cerca di recuperare le credenziali. Se non le trova (presumo pulite dall'attività in background di Norton) reagisce proponendomi l'esportazione su "box" invece che su youtube. Se insisto e scelgo youtube dal menu' a tendina, il programma va immediatamente in crash con il noto messaggio "NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE". 

Tutte le altre esportazioni, sia verso la cloud che su file o disco funzionano perfettamente.  

Direi che è un bel baco del programma: se non trova le credenziali youtube dovrebbe chiederle di nuovo, come faceva Avid Studio, non andare in crash. Tra l'altro in modo perenne, che non c'è verso di risolvere il problema se non reinstallando ogni volta il programma da zero.

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato fin qua. Li ho seguiti, compresa l'eliminazione dei files di rendering appena suggerita, ma alla fine era qualcos'altro.

Spero che il problema venga risolto da una patch.

Cordiali saluti.

Piero 

Il nocciolo della questione è proprio questo, quando PS17 per un motivo qualsiasi si trova in difficoltà, smette di funzionare.

•  02-25-2014, 3:48 625258 in reply to 625245

useralfio:

Il nocciolo della questione è proprio questo, quando PS17 per un motivo qualsiasi si trova in difficoltà, smette di funzionare.

E mi sembra pure giusto  ... del resto...se si trova in difficoltà, che altro vuoi che faccia?

La soddisfazione ci sarebbe nel cercare di capire perchè studio17 o anche il 16 o anche avid, si sia trovato in difficoltà. I messaggi rilasciati da certi software sono tanto laconici nel contenuto quanto inutili per le soluzioni.

Chissà quando scriveranno un software che, nel trovarsi in difficoltà di elaborazione, prima di suicidarsi, lanci un messaggio di avvertimento... 

Certamente non è piacevole vedersi abbandonati nel mezzo di un progetto, però, per vederla come il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto, rallegriamoci del fatto che sia studio17 a smettere di funzionare invece di bloccare il sistema e rendere necessario un riavvio... 

•  02-26-2014, 3:03 625340 in reply to 625258

Ho trovato il file ACCCache.xml che contiene i dati dell'ultima esportazione riuscita verso youtube.

Il file è sotto c:\utenti\nomeutente\AppData\Local\Pinnacle_Studio_17\Studio

Visto che il programma è residente su D:\, cosa dite se provo a spostarlo ?

•  02-26-2014, 3:55 625347 in reply to 625340

piero-manarolla:

Ho trovato il file ACCCache.xml che contiene i dati dell'ultima esportazione riuscita verso youtube.

Nuova scoperta. Ho eliminato il file ACCCache dal percorso sopra indicato, senza copiarlo in nessun'altra directory, e l'esportazione ha ripreso a funzionare.

Ovviamente mi ha richiesto da zero le credenziali di accesso a youtube, ma ci sta.

In attesa della correzione (basterebbe che un programmatore Corel leggesse il post..... di sicuro basta modificare un parametro in uno dei tanti file xml della directory export, non serve nemmeno la patch..... ) sappiamo almeno cosa blocca PS17 e come rimediare.

Buona giornata,

Piero

•  02-26-2014, 3:57 625348 in reply to 625258

Merlino©:
    useralfio:

E mi sembra pure giusto  ... del resto...se si trova in difficoltà, che altro vuoi che faccia?

Normalmente un programma, se ben progettato, dovrebbe funzionare a prescindere, salvo non avere risorse sufficienti e in questo caso andare incontro a rallentamenti e blocchi, questo non è il caso, i pc in circolazione sono tutti superdotati. 

La soddisfazione ci sarebbe nel cercare di capire perchè studio17 o anche il 16 o anche avid, si sia trovato in difficoltà. I messaggi rilasciati da certi software sono tanto laconici nel contenuto quanto inutili per le soluzioni.

Sono mesi che cerco soluzioni, qualcuna risolta e qualche altra aggravata con le patch rilasciate, comunque con qualche espediente legato con lo spago e il fil di ferro il programma va, avanti adagio, ma va.  

Chissà quando scriveranno un software che, nel trovarsi in difficoltà di elaborazione, prima di suicidarsi, lanci un messaggio di avvertimento... 

Io voglio essere speranzoso, e vorrei tanto che con un prossimo intervento queste difficoltà venissero sanate, ma forse il malato è incurabile visto che anche le precedenti versioni ne risultano coinvolte, boh, la speranza è l'ultima a morireWink 

Certamente non è piacevole vedersi abbandonati nel mezzo di un progetto, però, per vederla come il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto, rallegriamoci del fatto che sia studio17 a smettere di funzionare invece di bloccare il sistema e rendere necessario un riavvio... 

Io personalmente il bicchiere lo visto sempre mezzo pieno dall'inizio, altrimenti non starei ancora a perderci tempo, infatti in un post precedente ironizzando un pò ho detto che questi blocchi ci permettono di fare una pausa caffè...Coffee

ps come per la birra si raccomanda sia analcolica, così si consiglia un caffè decaffeinato, ci dovessero fare male anche tutti questi caffèBig Smile

•  02-26-2014, 4:03 625349 in reply to 625347

piero-manarolla:
    piero-manarolla:

Nuova scoperta. Ho eliminato il file ACCCache dal percorso sopra indicato, senza copiarlo in nessun'altra directory, e l'esportazione ha ripreso a funzionare.

Ovviamente mi ha richiesto da zero le credenziali di accesso a youtube, ma ci sta.

In attesa della correzione (basterebbe che un programmatore Corel leggesse il post..... di sicuro basta modificare un parametro in uno dei tanti file xml della directory export, non serve nemmeno la patch..... ) sappiamo almeno cosa blocca PS17 e come rimediare.

Buona giornata,

Piero

Beh, avere scoperto almeno una causa, tra quelle che affligono PS17 è già un passo avanti, certo se un tecnico, invece che un commerciale di Corel, ogni tanto si leggesse gli interventi sui vari forum non sarebbe male.

•  03-11-2014, 4:30 626754 in reply to 625349

Smanettando per risolvere la questione menu, ho trovato un'altra ragione per cui NG smette di funzionare, questo avviene quando non trova elementi. Nel caso specifico non avendo trovato un pulsante miniatura ha smesso di funzionare. Personalmente avrei preferito piuttosto che un blocco repentino e irreversibile, l'apertura di una finestra con l'avviso elemento non trovato e le opzioni: continua, chiudi e annulla. 
  •  03-13-2014, 4:54 626958 in reply to 626754

Solo per informare che l'ultima patch, nel mio caso, non ha risolto il problema. L'esportazione verso YouTube continua a provocare il crash di NG Studio.

Unico metodo finora trovato per risolvere la cosa senza reinstallare è cancellare manualmente il file ACCCache.xml prima dell'esportazione.

Saluti a tutti.

Piero 

•  03-26-2014, 11:04 628448 in reply to 626958

Da ieri ho abbandonato Pinnacle 17 e sono ritornato ad AVID Studio. Tutta la pubblicità negativa che potrò fare alla versione 17 di PS, la farò.

Credevo di aver risolto il crash costante di NG Studio nell'esportazione verso youtube cancellando manualmente, ad ogni esportazione, il file ACCCache.xml. E' andata avanti così per oltre 1 mese, senza intoppi: crash, cancellazione del file, nuova esportazione che va a buon fine.

Ieri, senza che nulla sia stato cambiato sulla macchina, nè di HW che di SW, il crash si è ripetuto anche dopo aver cancellato ACCCache.xml. E così all'infinito. Il problema è che nessun tipo di esportazione è più permessa, anche su file, non solo verso youtube. NG va in crash subito dopo aver premuto il pulsante "Esporta". Sotto al messaggio di crash sono riuscito a vedere "nessun provider trovato", e questo è tutto quello che so.

Ci ho perso 2 ore ma l'unica via d'uscita è stata la reinstallazione, con conseguente duplicazione dello spazio occupato sull'SSD visto che la disinstallazione fa pulizia solo in parte.

Morale, io questo software non lo userò più e sconsiglio a chiunque di buttare soldi per comprarlo. Va eradicato dal computer.

Ci sono più di 100 video miei su youtube, ma le frustrazioni che mi ha provocato PS17 negli ultimi 2 mesi mai le avevo provate in anni di video editing amatoriale.

Buona giornata a tutti

Piero 

•  03-26-2014, 11:27 628452 in reply to 628448

Prima di abbandonarlo, forse valeva la pena provare la recentissima patch 17.3 che manganio1 ha annunciato qui:

http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/628351.aspx

•  03-27-2014, 9:28 628576 in reply to 628448

piero-manarolla:

Da ieri ho abbandonato Pinnacle 17 e sono ritornato ad AVID Studio. Tutta la pubblicità negativa che potrò fare alla versione 17 di PS, la farò.

Credevo di aver risolto il crash costante di NG Studio nell'esportazione verso youtube cancellando manualmente, ad ogni esportazione, il file ACCCache.xml. E' andata avanti così per oltre 1 mese, senza intoppi: crash, cancellazione del file, nuova esportazione che va a buon fine.

Ieri, senza che nulla sia stato cambiato sulla macchina, nè di HW che di SW, il crash si è ripetuto anche dopo aver cancellato ACCCache.xml. E così all'infinito. Il problema è che nessun tipo di esportazione è più permessa, anche su file, non solo verso youtube. NG va in crash subito dopo aver premuto il pulsante "Esporta". Sotto al messaggio di crash sono riuscito a vedere "nessun provider trovato", e questo è tutto quello che so.

Ci ho perso 2 ore ma l'unica via d'uscita è stata la reinstallazione, con conseguente duplicazione dello spazio occupato sull'SSD visto che la disinstallazione fa pulizia solo in parte.

Morale, io questo software non lo userò più e sconsiglio a chiunque di buttare soldi per comprarlo. Va eradicato dal computer.

Ci sono più di 100 video miei su youtube, ma le frustrazioni che mi ha provocato PS17 negli ultimi 2 mesi mai le avevo provate in anni di video editing amatoriale.

Buona giornata a tutti

Piero 

Ciao Piero,

comprendo il disappunto, però mi sembra eccessivo buttare un sw NLE perchè non carica su youtube.

Normalmente le caratteristiche che si ricercano in un sw NLE sono altre e sicuramente PS17 ha qualcosina in più rispetto ad Avid Studio (che posseggo e non uso più da quando ho Studio 17), tanto per cominciare dal supporto 4K.

Io, al tuo posto proverei ad aggiornare a 17_3_0, se se non dovesse andare fai editing con PS17 e poi trova un loader per Youtube.

Comunque tu decida, buona pedalata...e tanti bei filminiSmile

•  07-11-2014, 16:33 636828 in reply to 628576

Mi aggiungo velocemente alla vs. discussione. Il mio ng studio (di PS16.1), dopo la disinstallazione degli "omaggi" -non ricordo neanche più come si chiamano- e la deselezione del "ricodifica sempre l'intero filmato" ho portato a termine la masterizzazione di un filmato circa 30'. Per ora è già un buon successo. Condivido comunque l'idea della fragilità complessiva del software.
Page 3 of 3 (63 items)   < Previous 1 2 3
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy