Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Il piu grande spettacolo dopo il weekend..........CHE SPETTACOLO....

Last post 12-16-2011, 11:37 by dottorx1. 150 replies.
Page 3 of 7 (151 items)   < Previous 1 2 3 4 5 Next > ... Last »
Sort Posts: Previous Next
  •  11-28-2011, 11:29 501649 in reply to 501581

Re: Ilpiugrandespettacolodopoilweekend..........CHE SPETTACOLO....

Freefly:

..Beh...che dire la sezione è quella giusta [OT]

.....da parte mia nessuna presunzione, tantomeno quella di andare in chiesa con un quadricottero...(ci mancherebbe altro)

Io ci volo e faccio riprese con quel coso (senza inquadrare il quadricottero)...non ho la pretesa con questo di andare a lavorare alla rai, o a mediaset....mi diverto e basta......

In merito al volo RC, potrei dire molte cose, ma finirei domani, e probabilemente vi annoierei....

Ogni aeromodellista, è iscritto ad un campo volo, o club, paga una quota mensile, ed è assicurato...senza questo non si fa niente..

Quando vedete qualcuno, sopratuutto con elicotteri, al parco o in un prato, state in macchina, e non fate avvicinare i bambini....non è la prima volta che gente fa schiantare modelli in superstrada, creando, e andando in contro a cose piu' grandi di lui.... quindi occhio !

In merito alla possibilità di aggiungere una telecamera da 600gr o un Kg.......NO...o meglio no con quel coso...

Ultima cosa, il volo RC sta aprendo un mondo, ci sono professionisti che utilizzano elicotteri, con un sistema di servi (quello che descriveva se non erro Dottorx) rendendo la telecamera indipendente...ma la cosa è veri HARD..

Adesso la tendenza è quella del quadricottero, in quanto piu' stabile rispetto all'elicottero....

Se volete provare il mondo FVP è alla portata di mano, e non costa una follia ( si fa per dire, ma in questo settore non esiste il fai da te  )....ma non si parte da questo, prima devi avere i "pollici"....

e la voglia di sponsorizzare il tutto... Giusto per dare un'idea una radio professionale costa dai 1'300€ fino ai 2'500, i modelli, dipende da cosa, puo' costare diverse migliaia di euri, esclusi sevi, centraline,variatori,batterie Lipo.. se poi iniziamo a parlare di carbonio o kevlar...allora i costi dei modelli lievita...

Questo è il mio ultimo modello.... DUO DISCUS

Date un'ochiata QUI ci sono in commercio occhiali con LCD dove proiettano l'immagine di quello che si vede in volo...

.....L'utilizzo RC non serve solo a bombardare i talebani....ci sono molti altri utilizzi professionali..........Big Smile

Ciao Freefly

Rispondo ad H.K. quello che dico non è uno scherzo ma è pura realta, e ragionando seriamente ti dico che di problemi di sicurezza ce ne sono, e tanti anche, ma qua non stiamo parlando di bambini che giocano, ma di persone adulte che dopo aver preso coscienza delle varie possibilità e dei rischi a cui si può andare incontro decidono per il meglio e possibilmente in tutta sicurezza e senza mezzi termini, Non si vuole baipassare chi prima di noi ha fatto le stesse cose con professionalità e impegno, ma provare a raggiungere un risultato che fino ad oggi ci è stato precluso è una sfida che chiunque di noi vero appassionato della ripresa cerca di raggiungere, certo ci saranno delle incognite dietro l'angolo, come i costi,l'apprendimento del pilotaggio del quadricottero, incomprensioni di chi vede per la prima volta un aggeggio che gli gira sulla testa ecc. ma se non si prova, non si può mai dire se si è sbagliato oppure no.

E per rispondere a Freely, nessuno ha la pretesa di andare in chiesa e far girare il coso sulla testa del prete, ma usare il quadricottero solo per usi veramente al limite, cioè dove non è possibile, usare la videocamera sia in manuale che sul cavalletto, o volendo anche con la steadicam.

Sappiamo benissimo quanto costa una radio professionale e i servi per poter pilotare la videocamera, anche perche la scelta obbligata, cade obbligatoriamente sul professionale, perche si devono avere tante freguenze, in modo da eliminare totalmente le interferenze che possono provenire da qualsiasi aggeggio telecomandato, e in questo modo sei certo che i comandi che arrivano alla videocamera siano esclusivamente i tuoi, altrimenti si rischia di farla impazzire, ed ecco perche non è più un gioco, ma qualcosa di molto serio, che può diventare pericoloso, sia per imperizia, per inesperienza, o anche per faciloneria.

Concludo dicendo che provare costa qualche euro, ma per chi non è addentro a queste cose sarebbe meglio che lasciasse perdere, in questo campo la passione non basta ci vuole cervello, manualità, ed esperienza, e con tanta modestia posso dire di avere tutte e tre le cose, avendo fatto nella mia vita di tutto e di più. e non credo che questa cosa sia diversa dalle altre, e come già detto in precedenza sono facilitato perche riparo schede elettroniche di videogiochi, e li si che farei danni seri, se invece di un cip ne monterei un altro, la macchinetta comincerebbe a pagare a più non posso, o anche viceversa, e mi arresterebbero per truffa.

Bene ci sentiamo quando mi arriva il quadricottero, Yes

•  11-28-2011, 12:00 501655 in reply to 501594

Merlino:
    helloKitty:

PS. mi sembra che Merlino questo intendeva ... ed un pochino ci mette il carico da 11 come sottolinea il dottorBig SmileBig Smile Yes

Se per carico da 11 ti riferisci a quando ho scritto:

Secondo voi, il sacerdote che officia la prima comunione, il vescovo che impartisce le cresime, il parroco che porta in processione sant'XXXXX, saranno contenti di vedersi circolare sulle teste un quadricottero? Insomma, ce le vogliamo misurare o no le palle?

mi sento obbligato a caricare, perchè improvvisamente, leggendo qualche intervento, mi è sembrato di uscire dal forum dei videoamatori per entrare  nel club dei paperon de' paperoni. Insisto su quello che ho scritto affermando che le nostre riprese amatoriali non hanno bisogno nè di quadricottero nè di altre tecnologie importate dalla Nasa. Basta solo una videocamera e tanta tanta fantasia.

Volevo poi rispondere a doc che si è un po' risentito dai miei vocaboli "triviali". Doc afferma che  "ne dice di cotte e di crude, ma mai dove non si può scegliere chi ti deve leggere e chi no". Dipende da quale lato vedi il problema. E' vero che io non posso scegliere chi mi deve leggere ma è anche vero che chi mi legge può scegliere di non farlo. Queste sono le regole basilari che governano il libero arbitrio. Insomma, ci vogliamo scandalizzare per "due coglioni"? I ragazzini che ci leggono, non hai idea di quanti e quali "coglioni" hanno per la testa.

Vorrei concludere con una "nota" semiseria intervenendo sul notizia postata da HelloKitty (a proposito: posso chiedere la tua età?), quando ha scritto:   "hanno fatto una pasticca che nel suo interno c'è una tele HD, per visitare l'interno dello stomaco ecc.... sostituirà la gastroscopia". 

Volevo aggiungere che "la pasticca" sostituità soprattutto la  colonscopia.

Quindi, un tubo infilato in meno, e questo non è poco. 

Amico Merlino lungi da me risentimento astio o altro, ho solo chiarito che questo forum si è mantenuto si povero di freguentatori, ma molto corretto nel postare vocaboli sgraditi. sappiamo tutti che i ragazzini di C....te ne dicono una al minuto ma sono ragazzini, noi siamo adulti e abbiamo vocaboli equivalenti che dicono la stessa cosa e in modo garbato. anche noi andiamo fuori dal seminato, ma raramente, a meno che non si è limitati intellettualmente, in un forum si deve cercare il meglio.

A parte il mio nuovo nickname dottorx1, prima ero solo dottorx, con moltissime presenze qua sul forum, con questo ti dico che sono qua da molto più tempo di te, e se ti leggi i miei post, troverai ben poche volgarità, eppure mi sono attaccato con tutti e con tutto, ho detto castronerie e cose serie, polemizzavo ad ogni piè sospinto (te lo possono confermare i pochi "vecchi" superstiti del forum) ma senza essere mai volgare. e ripeto non son un moralista, e io per primo quando sono con gli amici al bar i C....i svolazzano come quadricotteri e senza telecomando.

Addirittura vai a chiedere l'età di H.K. sa benissimo che questo non va fatto mai, ho sempre pensato ad H.K. come una ventenne, e continuerò a farlo, anche se con lei ho avuto il mio bravo battibecco. mi è piaciuta la risposta, 43 anni, ma potrei averne 20-50 o 60, comunque sei rimasto nel dubbio, e a becco asciutto, potrebbe avere 15 anni o 80 non lo saprai mai. Hello Kitty sei una forza Drinks Yes e ti saluta anche Oreste.Embarrassed

•  11-28-2011, 12:05 501657 in reply to 501649

dottorx1:

Sappiamo benissimo quanto costa una radio professionale e i servi per poter pilotare la videocamera, anche perche la scelta obbligata, cade obbligatoriamente sul professionale, perche si devono avere tante freguenze, in modo da eliminare totalmente le interferenze che possono provenire da qualsiasi aggeggio telecomandato, e in questo modo sei certo che i comandi che arrivano alla videocamera siano esclusivamente i tuoi, altrimenti si rischia di farla impazzire, ed ecco perche non è più un gioco, ma qualcosa di molto serio, che può diventare pericoloso, sia per imperizia, per inesperienza, o anche per faciloneria.

Oggi le riceventi non sono piu' in AM , e vecchie FM, non sono piu' a singola, ma a doppia conversione, dopodichè si è passati alla PCM, poi alla Ricevente PCM 1024 passi, doppia conversione, fino a passare alla ricevente sempre in PCM 1024 passi, doppia conversione, ma sintetizzata.... tutto questo per non avere interferenze....

Pero' adesso il sistema di trasmissione è a 2,4Ghz ...praticamente impossibile ogni interferenza...... (mai dire mai...la sfiga ci vede sempre bene)...parliano di 185€ a ricevente....Big Smile

moltiplicalo per ogni modello......e poi...e poi.....Zip it!

[/quote]..........BENE allora lo hai ordinato.....??
  •  11-28-2011, 12:21 501661 in reply to 501613

Merlino:

Kitty, se merito la scritta in rosso e sottolineata vuol dire che il modo in cui ho detto le cose sono state intese in un senso non del tutto conforme al mio pensiero. Nelle mie parole c'è tanta critica ma anche molta ironia: il quadricottero mi fa davvero sorridere, così come mi lascia perplesso il rimprovero sull'uso di certi vocaboli, non mi infastidisco se qualcuno esagera, però a volte l'esagerazione porta a farsi delle opinioni errate sugli altri.

Esporre il proprio pensiero per iscritto, può risultare spesso una cosa ardua: non ci si guarda in volto e certe affermazioni scritte prendono un significato che, se esposte "de visu", ne prenderebbero un altro;l'uso delle emoticons non rende giustizia; a volte nemmeno alcune precisazioni come ad esempio dichiarare "che si sta scherzando" oppure scrivere "nota semiseria" contribuisce a dirottare il discorso sulla risata finale, liberatrice e risolutrice. Cerco in qualche modo di costruirmi la personalità del mio interlocutore/trice e per questo mi permetto di chiederne l'età ma solo per cercare di  capire con chi sto parlando.

E' anche vero che se devo sparare a zero (mettere il carico da 11) non ci penso due volte, ma solo quando ritengo che dall'altra parte ci sia malizia o superficialità. Se sbaglio me ne assumo la responsabilità e se la controparte ha la possibilità di dimostrarmelo, non ho nessuna difficoltà a chiedere scusa. 

In conclusione, convengo con te che siamo qui per divertirci e cerco di non perdere di vista questo scopo.

Vedi Merlino ciò che esponi è vero, ma parli bene e razzoli male, personalmente non mi interessa l'interlocutore com'è e quanti anni ha, ma rispondo a ciò che dice, senza farmi idee sballate, da come scrive, o da quello che scrive.

Tu pretenderesti di capire le persone in questo caso me? Come psicologo scusami sei una frana, questo è un forum ed è ovvio che ognuno di noi è fatto a modo suo, e nello scrivere si può mettere in risalto l'emozione la furbizia, la stupidita, l'intelligenza, ecc. ma è molto difficile discernere ciò che appare sul forum, e ciò che si è veramente nella vita, perciò certi ragionamenti psicotici meglio nasconderli, mettendoli in risalto non si fa altro che aggravare il problema. 

Di te non ho capito un tubo e nemmeno ci tengo, la mia risposta è solo l'equazione e il risultato di quello che scrivi, Credo che sarebbe meglio chiuderla quà, perche se continuiamo, mi becco qualche C... in testa. BeerCool (perlomeno questo l'ho capito)

•  11-28-2011, 12:33 501662 in reply to 501657

Freefly:
    dottorx1:

Oggi le riceventi non sono piu' in AM , e vecchie FM, non sono piu' a singola, ma a doppia conversione, dopodichè si è passati alla PCM, poi alla Ricevente PCM 1024 passi, doppia conversione, fino a passare alla ricevente sempre in PCM 1024 passi, doppia conversione, ma sintetizzata.... tutto questo per non avere interferenze....

Pero' adesso il sistema di trasmissione è a 2,4Ghz ...praticamente impossibile ogni interferenza...... (mai dire mai...la sfiga ci vede sempre bene)...parliano di 185€ a ricevente....Big Smile

moltiplicalo per ogni modello......e poi...e poi.....Zip it!

[/quote]..........BENE allora lo hai ordinato.....??

Primo voglio precisare che in fatto di riceventi e trasmittenti ero rimasto a qualche anno fa, quella che ho usato per il cavalletto era una mia rimanenza di un modello di auto telecomandata di qualche tempo fa.

Comunque un ringraziamento per le precisazioni sulle freguenze attuali di queste rice trasmittenti, ne terrò conto.

Per quanto riguarda l'ordine, sto aspettando solo la risposta del peso che può sostenere, senza che si sbilanci e casca veramente in testa a qualcuno, se mi garantiscono che regge perlomeno 700 o 800 grammi sono a posto, lo ordinerò al volo, al limite se non riesco a fare quello che ho in testa lo regalo a mio nipote, con buona pace dell'amica H.K. che ha paura che faccio danni. se va in porto come spero vi farò sapere.

•  11-28-2011, 13:29 501676 in reply to 501662

Ciao dottorx, 

so benissimo che sai quello che fai in questo settore.....nessuno utilizzerebbe un "servo" per fare quello che hai fatto, se non è del mestiere.

Personalmente stavo sottolineando degli aspetti, non tanto per te, ma più che altro per qualcuno meno preparato che legge e potrebbe essere preso dalla cosa con un pessimo risultato.

Ho anche messo ironia nei mie post per ridere dal momento che tutti si scherzava, così avevo capito.

Continuo con la cosa che dubito possa sollevare il peso che cerchi, ma sono solo supposizioni, il caro Freefly lo può confermare provando dal momento che lo ha, addirittura testare quanto sia in grado di durare la batteria sotto sforzo.Hmm

Facendo i seri, sono interessata sempre sotto l'aspetto tecnico di queste questioni, non sto scherzando e tanto meno prendere in giro nessuno.

Sapete tutti che mi interessano queste cose, più dell'editing.Yes

Per farti capire che so benissimo di che parli o ti devo parlare di Nitrometano, Alcol metilico ed olio di ricino? regolazione minimo e massimo ecc ecc.Yes

OKYes Tutto chiaro?Wink

•  11-28-2011, 14:20 501683 in reply to 501661

dottorx1:

Di te non ho capito un tubo e nemmeno ci tengo, la mia risposta è solo l'equazione e il risultato di quello che scrivi, Credo che sarebbe meglio chiuderla quà,  

Convengo con te che è meglio chiuderla qui; è vero che vorrei aggiungere  e precisare alcune cose ma non ne vale la pena. Continuiamo a divertirci con il quadricottero...

...a proposito ma come funziona? elettrico o a scoppio? 

•  11-29-2011, 3:22 501743 in reply to 501683

Dal video è elettrico, non ho letto nulla, non se se esistono altre versioni , ma dubito.

Ciao Freefly dove sei finito?

Attacca con un filo una bottiglia d'acqua sotto al rombante elicottero e facci sapere quanto e per quanto riesce a sollevare.Yes

Certo se hai tempo chiaro.Big SmileTravel

Si accettano scommesse:

Per HK già mezzo litro è troppo, se riesce dura poco,...... se perdo giuro che sarò più buona.

Voi che dite? Sotto a chi tocca.

Ciao

Scusate ho scritto male..... (per Freefly quanto ti arriva fai le prove....[:$]) Adesso scommettete.

•  11-29-2011, 3:57 501749 in reply to 501743

helloKitty:

Dal video è elettrico, non ho letto nulla, non se se esistono altre versioni , ma dubito.

Ciao Freefly dove sei finito?

Attacca con un filo una bottiglia d'acqua sotto al rombante elicottero e facci sapere quanto e per quanto riesce a sollevare.Yes

Certo se hai tempo chiaro.Big SmileTravel

Si accettano scommesse:

Per HK già mezzo litro è troppo, se riesce dura poco,...... se perdo giuro che sarò più buona.

Voi che dite? Sotto a chi tocca.

Ciao

Scusate ho scritto male..... (per Freefly quanto ti arriva fai le prove....[:$]) Adesso scommettete.

....Ciao HK..

in realtà avevo già risposto nei post precedenti....

Il quadricottero è a batterie Lipo (batterie impressionanti)

tre celle da 1200mAh con un regolatore se non ricordo male di 30A (da verificare)

Escludi a priori di tirare su 600gr 1 kg.... NON ce la fà !!

La go pro basta e avanza....In merito all'autonomia, a differenza degli aerei, il quadricottero non ha efficienza, quindi è uno stupido marchingenio che va solo se alimentato...

Poi, con le dovute conoscenze, e opportune modifice, chiaramente cambiando quadricottero, e andando su giochini, piu' performanti, all'esigenza, puoi aumentare il peso, ma secondo me non ne vale la pena...(parere personale)

Autonomia ?? Circa 10-13 minuti, 15 minuti se sei in aria calma....poi dipende dalle batterie che metti a bordo, piu' capacità=volo di piu' lungo in termini di tempo, ma aumentando ulteriormente il peso....

Per darti un'idea, noi simuliamo il volo degli alianti, quindi un trainatore, pilotato da una persona, e dietro l'aliante, attaccato con il cavo pilotato da un'altra....insomma il traino reale....

Il solo trainatore ha un peso indicativo in odv di circa 3.5KG, piu' 5Kg circa di aliante, da trainare.....

per farti capire le forze in gioco, la batteria del trainatore sono tre lipo 6 celle da 4500mAh in serie e un regolatore da 150 A (circa 250 € non ricordo a memoria ).

La fase di partenza è quella dove si consuma di piu', dopodiche l'aliante "fa lavorare il profilo dell'ala" e una volta in volo gli assorbimenti diminuiscono.....

A questo si aggiunge il diametro della pala, piu' è grande, piu' teoricamente tira, ma assorbe una notevole energia, quindi, bisogna trovare il giusto compromesso tra tutto, come vedi non è mai facile come sembra....

Poi dopo tutte queste cose devi settare la radio....e ottimi pollici sono di rigore...!!

Ciao Freefly

•  11-29-2011, 5:39 501767 in reply to 501749

Ciao Freefly immaginavo, conosco abbastanza questa materia, non ho mai avuto a che fare con quanto hai tu, ma so che sono "giocattoli" per virtuosi del telecomando, non solo per i costi.

HK

•  11-29-2011, 6:19 501769 in reply to 501749

Per DottorX

In questo VIDEO, c'è qualcuno che ha realizzato un concept..... ma non si vede volare...Big Smile

ha attaccato sul ventre una telecamera...

la fusoliera, i supporti, sono tutti in carbonio, 4 motori brushless, eliche in carbonio.... e tutta l'attrezzatura che vedi sul tavolo.....

se spacchi questa..... un pochino ti dispiace.. !!!

•  11-29-2011, 10:09 501806 in reply to 501769

.......Per erFalco...il sistema adesso funziona con tutti i cellulari touch con sistema android
  •  11-29-2011, 15:14 501851 in reply to 501806

azz... solo Android... immaginavo!

•  11-30-2011, 2:28 501903 in reply to 501851

erFalco:

azz... solo Android... immaginavo!

Hmm Non ti piace Android?Super Angry

Fa volare pure gli elicotteri!!Big Smile

Io ho Android ...... non gli manca nulla, trovi tutto "soprattutto free" e funziona bene!!!!!!Yes

CiaoBig Smile

PS. il "giocattolino" segnalato da Freefly non è male. azz...Wink 

•  11-30-2011, 5:04 501917 in reply to 501903

Non sto dicendo che è male ma io ho Symbian3 V.5 - Anna. Quindi niente applicazione... niente volo. E soprattutto niente danni alle teste degli invitati.

Di applicazione free ne trovi quante ne vuoi per tutti i sistemi.

•  11-30-2011, 11:35 501945 in reply to 501683

Merlino:
    dottorx1:

Di te non ho capito un tubo e nemmeno ci tengo, la mia risposta è solo l'equazione e il risultato di quello che scrivi, Credo che sarebbe meglio chiuderla quà,  

Convengo con te che è meglio chiuderla qui; è vero che vorrei aggiungere  e precisare alcune cose ma non ne vale la pena. Continuiamo a divertirci con il quadricottero...

...a proposito ma come funziona? elettrico o a scoppio? 

Dai video che come te ho visto è sicuramente elettrico, funziona con batterie al litium, freely può dettagliarci meglio. anche perche col motore a scoppio non sarebbe stato adatto per i nosrti scopi, troppo rumoroso, e tu immaginati un aggeggio del genere farlo roteare in testa alla gente in una piazza affollata, e sarebbe stato anche molto pericoloso come dice H.K. Il motore a scoppio è molto più potente, e le pale non si fermano fino a quando non trovano ostacoli che non possono tagliare, no una cosa del genere non sarebbe possibile se non veramente esperti nella guida.

L'elicottero che avevo anni fa aveva un motore a scoppio con 4 pistoni e circa 25 centimetri cubici, se la pala ti prendeva la testa te la tagliava, era molto pericoloso, perciò quando volevo "giocarci" andavo nel campo sportivo del mio paese.

Ciao dottorx1

•  11-30-2011, 12:13 501953 in reply to 501769

Freefly:

Per DottorX

In questo VIDEO, c'è qualcuno che ha realizzato un concept..... ma non si vede volare...Big Smile

la fusoliera, i supporti, sono tutti in carbonio, 4 motori brushless, eliche in carbonio.... e tutta l'attrezzatura che vedi sul tavolo.....

Ho guardato con attenzione il video postato più altri che riguardano la costruzione vera e propria del quadricottero, addirittura ne hanno fatto 1 con 8 motori.

Ma quà andiamo su un altro pianeta, bisogna conoscere un po tutta la branca del volo, altrimenti si rischia di buttare i soldi, col senno di poi ho capito che non è tanto semplice come sembrava.

Si parla di gps, giroscopio, e altri aggeggi che ai miei tempi non esistevano per gli aeromodelli, e dovrei prima farmi una cultura in merito e poi se ne vale la pena procedere. Grazie della dritta Freely.

•  12-06-2011, 8:27 502750 in reply to 501953

dottorx1:
    Freefly:

Per DottorX

Ho guardato con attenzione il video postato più altri che riguardano la costruzione vera e propria del quadricottero, addirittura ne hanno fatto 1 con 8 motori.

Ma quà andiamo su un altro pianeta, bisogna conoscere un po tutta la branca del volo, altrimenti si rischia di buttare i soldi, col senno di poi ho capito che non è tanto semplice come sembrava.

Si parla di gps, giroscopio, e altri aggeggi che ai miei tempi non esistevano per gli aeromodelli, e dovrei prima farmi una cultura in merito e poi se ne vale la pena procedere. Grazie della dritta Freely.

Ciao DottorX,

amici mi hanno appena postato un link, e non ho potuto fare a meno di pensarti...........Big SmileSurpriseBig Smile

Speriamo non ti debba mettere a dieta......Big SmileSurprise

ciao buona visione...Gift

•  12-06-2011, 8:53 502754 in reply to 502750

Ora ci siamo... questo va bene.Yes
  •  12-06-2011, 9:22 502761 in reply to 502754

Il casino è portarlo in chiesa.....

c'è anche un bel  VIDEO

•  12-06-2011, 14:48 502814 in reply to 502761

Mi sono visto il video postato da te Freely, e le foto postate da H. K.  bellissime le foto, altrettanto il video. Per me dovete proprio essere matti tutti e due, avete pensato a me?

A parte gli scherzi non credo che quell'aggeggio riesca ad alzarmi, sono alto quasi 1.80 e sto sui 97 KG, e alla mia età ragazzi.. mi fischierebbero tutti dietro,

Come al solito devo fare un piccolo appunto su questo quadricottero, splendidamente progettato, ma manca di sicurezza secondo me, mi spiego:

E' sicuramente un prototipo e non si può fare più di tanto, però vista la dislocazione delle pale, il posto del pilota io lo avrei creato sotto, in caso di problemi (caduta) le pale non farebbero danni,

Ho anche notato che con l'accellerazione massima degli 8 motori, il coso non si alzava più di tanto, andrà sicuramente perfezionato, e chissa un domani diventerà il mezzo di locomozione consumer.

Ancora una cosa, visto che il pilota secondo la mia visione della sicurezza andrebbe collocatto sotto, sopra giacche rimane inutilizzato, ci piazzerei un paracadute, non si sa mai.....

In cielo per quanto ne so non ci sono stazioni di servizio. IO NE FAREI UNO MATRIMONIALE, ho pensato a te Hello Kitty Yes

•  12-07-2011, 2:39 502889 in reply to 502814

dottorx1:

Mi sono visto il video postato da te Freely, e le foto postate da H. K.  bellissime le foto, altrettanto il video. Per me dovete proprio essere matti tutti e due, avete pensato a me?

In cielo per quanto ne so non ci sono stazioni di servizio. IO NE FAREI UNO MATRIMONIALE, ho pensato a te Hello Kitty Yes

Ciao Dottor ... io non ho postato delle fotoIck!, le ha mandate FreeflyYes...... a dire il vero non ho scritto nulla per teTongue Tied......però è vero ci ho pensato.Big SmileWink

In cielo per quanto ne so non ci sono stazioni di servizio. IO NE FAREI UNO MATRIMONIALE, ho pensato a te Hello Kitty Yes Non ho capito il senso.Hmm Mi puoi spiegare meglioYesWink

Comunque il coso è molto simpatico e tecnicamente interessanteYes...... ma alla fine sono del parereIck! .... ma cosa stanno facendo?Tongue Tied

Queste cose le hanno già inventate da tanto tempoTravel. Certo non ci sono limiti alla scienza, magari partendo da questo coso chissà dove arriveranno perfezionandolo.

Effettivamente da quello che si vede è lunga la strada e sono d'accordo con quanto hai riscontrato,......io personalmente non ci salirei mai,...neppure con un paracaduteYes.Big Smile

Ragazzi manca poco al Natale vi state preparando? Questo anno è dura, ... pochi soldi. Mi sa che devo fare una poesiaConfused

Ciao HKWink

•  12-07-2011, 5:33 502909 in reply to 502889

helloKitty:
    Ragazzi manca poco al Natale vi state preparando? Questo anno è dura, ... pochi soldi. Mi sa che devo fare una poesiaConfused

Ciao HKWink

.......Io ho già dato...(tranne la moglie [grande dramma])Tongue TiedIndifferentCryingTongue TiedIndifferentCryingTongue TiedIndifferentCrying

....ai bambini quest'anno la pista delle macchinine, che ho scoperto che adesso si dice slot-cars ...

Ricordo ancora la mia prima pista della polistil...(che bei tempi!!!)

Quindi ho preso una bella pista Carrera go, con un sacco di accessori, rampe, salti, parabole, contagiri digitale, imsomma...............MI divertiro' un sacco !!!....SurpriseBig SmileWinkSurpriseBig SmileWinkSurpriseBig SmileWink

•  12-07-2011, 5:35 502910 in reply to 502909

Dimenticavo......POESIA.........anche quest' anno, magari fatta con un bel VIDEO.....CoolParty!!!
  •  12-07-2011, 6:38 502914 in reply to 502909

Freefly:
    helloKitty:

Ciao HKWink

.......Io ho già dato...(tranne la moglie [grande dramma])Tongue TiedIndifferentCryingTongue TiedIndifferentCryingTongue TiedIndifferentCrying

Siete sempre i solitiSad, le mogli per ultime e poi il solito regalo di tutti gli anniCrying. Buttati su un bel solitarioYes, sarà certamente contenta.Big Smile

....ai bambini quest'anno la pista delle macchinine, che ho scoperto che adesso si dice slot-cars ...

Ricordo ancora la mia prima pista della polistil...(che bei tempi!!!)

Quindi ho preso una bella pista Carrera go, con un sacco di accessori, rampe, salti, parabole, contagiri digitale, imsomma...............MI divertiro' un sacco !!!....SurpriseBig SmileWinkSurpriseBig SmileWinkSurpriseBig SmileWink

Anche quì, con la scusa dei bambini vi auto regalete il vostro giochetto.Yes 

Scherzo.....

....Oggi le piste ed i trenini non vanno più, i bimbi e/o ragazzi chiedono i giochi elettronici ecc,..........però tu non ci crederai mai, la mia piccola ci ha chiesto proprio la pistaIndifferent. L'ha vista qualche mese fa,..... una sorta di gara in un centro commerciale, molti bimbi ed una gran bella pista con più corsie, i modellini delle auto  erano le "nuove 500 della Fiat",..... gli è piaciuta moltissimo e la chiesta a Babbo Natale è il primo regalo della listaYes.......vuole pure il trenino elettrico!!!, da non credereTongue Tied.Indifferent

Io e mio marito siamo impazziti ed alla fine tutto OK,... come dici tu ...non esiste più la vecchia cara Polistil, ci sono altre marche "quotate" se non sbaglio sono due o tre, "quelle che hanno le auto di una certa scala che ora non ricordo", ....sono ben diverse di quelle che vendono nei Supermercati dei centri commerciali che vanno dai 20 ai 60 € circa, ... lasciano il tempo che trovano e non ci sono i vari ricambi.Snail

Speriamo che gli piaccia e ci giochiSleep, .... altrimenti ci giochiamo noi adulti.Stick out tongueBig Smile

Ciao

Page 3 of 7 (151 items)   < Previous 1 2 3 4 5 Next > ... Last »
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy