Ciao!
Sì, si può fare! Io ho seguito questa strada:
Verifica che sia attivata la traccia overlay sulla timeline (clic destro in un punto qualsiasi della timeline, clic su "mostra sempre la traccia overlay").
Poi, sulla traccia video principale trascina il modello di menù prescelto, mentre sulla traccia overlay trascina la clip che desideri usare come sfondo del menù, posizionandola esattamente sotto il menù.
Successivamente, fai doppio clic sul menù inserito nella timeline per aprire la finestra delle proprietà e poi clic sul pulsante "modifica menù".
Nella finestra che si apre, uguale a quella con cui si modificano i titoli e i testi, nella parte destra, clicca sul pulsante per modificare gli sfondi (vi è rappresentato un cactus).
Ora, tra le opzioni che si sono attivate, devi selezionare in alto quella a scacchiera che attiva lo sfondo trasparente.
Infine, clicca su OK per confermare e si torna nella finestra delle proprietà del menù, ma già potrai vedere nell'anteprima di Studio che sullo sfondo del menù c'è il primo fotogramma della clip.
Spero di essere stato chiaro, e mi scuso se magari qualche passaggio lo conoscevi già, ma.... repetita juvant!
Ciao!