Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

MENU COMPOSTO DA CLIP VIDEO

Last post 08-31-2008, 1:39 by cff. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-29-2008, 5:27 227884

MENU COMPOSTO DA CLIP VIDEO

Come è noto si possono costruire menu personalizzati utilizzando una immagine fissa e aggiungendo i bottoni.

Volendo, in alterativa all' immagine fissa, utilizzare una clip video e aggiungere i bottoni, come fare? E' una strada percorribile? Grazie a chi mi può aiutare.   Eugenio

•  08-29-2008, 10:58 227994 in reply to 227884

Re: MENU COMPOSTO DA CLIP VIDEO

Ciao!

Sì, si può fare! Io ho seguito questa strada:

Verifica che sia attivata la traccia overlay sulla timeline (clic destro in un punto qualsiasi della timeline, clic su "mostra sempre la traccia overlay").

Poi, sulla traccia video principale trascina il modello di menù prescelto, mentre sulla traccia overlay trascina la clip che desideri usare come sfondo del menù, posizionandola esattamente sotto il menù.

Successivamente, fai doppio clic sul menù inserito nella timeline per aprire la finestra delle proprietà e poi clic sul pulsante "modifica menù".

Nella finestra che si apre, uguale a quella con cui si modificano i titoli e i testi, nella parte destra, clicca sul pulsante per modificare gli sfondi (vi è rappresentato un cactus).

Ora, tra le opzioni che si sono attivate, devi selezionare in alto quella a scacchiera che attiva lo sfondo trasparente.

Infine, clicca su OK per confermare e si torna nella finestra delle proprietà del menù, ma già potrai vedere nell'anteprima di Studio che sullo sfondo del menù c'è il primo fotogramma della clip.

Spero di essere stato chiaro, e mi scuso se magari qualche passaggio lo conoscevi già, ma.... repetita juvant!

Ciao!

•  08-30-2008, 1:12 228204 in reply to 227994

Ciao, ti ringrazio per la tempestività e per la chiarezza della risposta .Tutto OK. EUGENIO
  •  08-30-2008, 8:18 228320 in reply to 228204

Ciao...

puoi fare anche così, prima realizzi il clip che intendi fare comparire come sfondo del menù di durata, contenuto e musica a mio piacere. Realizzi un file di estensione mpeg 2 o AVI e lo salvi.

Poi inserisci un menù animato nel progetto di quelli a disposizione da STUDIO. Apri modifica menù, clicchi il cactus e inserisci il video fatto in precedenza . Questo andrà a sostituire quello standard. Poi bottoni e thumbnails animate o no sono modificabili comunque.

•  08-31-2008, 1:39 228477 in reply to 228320

Per utvideo

Anche a te grazie, soluzione molto interessante. Ciao Eugenio

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy