Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

studio 11 problemi.. molto strani..

Last post 08-29-2008, 14:11 by anton. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-19-2008, 13:45 223550

studio 11 problemi.. molto strani..

ciao a tutti, ho scritto al customer care ma non hanno risposto.

ecco il mio problema: istallo studio 11 e tutto va bene. il programma parte molto velocemente ma, al momento in cui vado a cambiare cartella per la destinazione dei filmati acquisiti, il programma si spenge. stessa cosa se vado in file>importazione titoli dvd, mi da errore sconosciuto e si spenge il programma (non il pc).

ora, il pc sul quale ho messo studio è un acer con t8100, 4 giga di ram, sk video geforce 8600 con 256 mb dedicati e altre cosucce varie. il sistema è vista home premium.

ho provato sia ad aggiornare vista che studio 11 ma nulla cambia.

il fatto ancora più strano, è che sul mio vecchio pc con vista basic il programma funzionava, ancora ho provato oggi a mettere studio 11 su un vecchio pc con un athlon 64, 512 di memoria e una vecchia scheda video e studio funzionava bene (certo molto lento ma funziona).

ancora ho provato studio 12 di un amico, dopo l istallazione sono riuscito a cambiare la cartella e selezionare i dvd, poi ho spento e riaperto studio e anche il 12 ha dato gli stessi problemi dell 11.

è successo a qualcuno di voi? possibile che dipenda dal pc (visto che su altri modelli il programma funziona)? eppure è un pc abbastanza potente.

che fare?

ciao a tutti e grazie.

•  08-20-2008, 1:21 223715 in reply to 223550

Re: studio 11 problemi.. molto strani..

Sembra scontato che c'e' qualcosa nel sistema che sta' creando questo problema,lo vedi dal fatto che su altri Pc questo non succede.Su questo Pc hai provato soo con vista o anche con windows Xp ? cerca di chiudere qualsiasi cosa in background e assicurati che la voce " utilizza accellerazione hardware " sia disabilitata nelle impostazioni di Studio.Hai provato diverse versioni dei driver per la scheda grafica,anche delle versioni precedenti alla ultima,spesso le piu' aggiornate non sono sempre le migliori.
  •  08-20-2008, 5:09 223777 in reply to 223715

visto che il pc è nuovo non ho ancora provato con xp (sinceramente data la mia ignoranza in materia, non so se istallando xp poi nel caso il pc abbia bisogno dell assistenza potrò rimetterlo alle impostazioni di fabbrica). devo provare a togliere l accelerazione hardware. comunque ho notato che si blocca quasi con qualsiasi cosa faccia. ho provato ad aprire un progetto e si spenge anche li.

...

niente, ho appena provato disabilitando l accelerazione hardware ma si chiude lo stesso..

2 persone mi hanno detto che ha problemi perchè è un acer?? possibile? i componenti sono comunque quelli, indipendentemente dalla marca del pc. nel senso, un processore intel t8100 è uguale su qualsiasi marca di pc, stessa cosa per la scheda video. magari può cambiare la scheda madre, però mi sembra strano.

p.s. grazie per la tua risposta.

•  08-25-2008, 2:31 225624 in reply to 223777

Sai dirmi se per caso la scheda video e' integrata sulla scheda madre o se magari utilizza lo sharing di memoria ?

Questa potrebbe essere una delle cause dell'inconveniente che riscontri.

•  08-29-2008, 14:11 228056 in reply to 225624

scusa il ritardo ma sono stato assente un pò di giorni.

dunque, essendo un portatile credo che la scheda sia integrata. ha comunque di suo 256 mb dedicati (espandibili fino a 1000 e passa mb se non erro).

sono riuscito a fare dei filamti senza esagerare con effetti musica o altro e vengono tranquillamente. quindi il rendering funziona e anche molto velocemente mi crea il dvd. però tutto questo con progetti in cui ci passo veramente poco tempo. se capita come il mio solito che per un progetto decente ci metto settimane, non potrei salvare perchè poi non mi fa riaprire i progetti. in più è essenziale la cattura da dvd e neanche quella mi va.

ho scritto anche alla ditta del mio pc (acer) per sapere se erano al corrente di problemi di conflitto con studio, però mi hanno risposto che non sono li per le personalizzazioni private degli utenti (mica gli ho chiesto una personalizzazione, solo una info).

comuque grazie per il tuo interessamento.

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy