Ciao!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma era da tempo che non bazzicavo il forum e solo ieri ho letto il tuo messaggio.
Per quanto riguarda la procedura, onestamente ora non ricordo tutti i passaggi nei minimi particolari, ma ti posso assicurare che, in entrambi i casi in cui ho avuto bisogno di aiuto - come puoi leggere nei post precedenti, la soluzione l'ho trovata nei link suggeriti rispettivamente da erFalco e da DavidPi, oltre che con l'installazione di QuicktimeInstaller e QuickTracksInstaller come suggerito da mauriziomorgan.
L'unica differenza che trovo con la tua situazione è che, sul mio pc, ho solo Studio11 e 12. Questo potrebbe essere importante, perché una delle procedure suggerite nei link, prevede la previa disinstallazione del software SmartSound, prima di procedere con la reinstallazione. Perciò, potrei sbagliarmi, ma forse potresti correre il rischio di non avere più le librerie SmartSound anche per Studio 9 e 10.
Nel forum sicuramente c'è gente molto più esperta che potrà confermare o smentire.
Saluti!