Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Importazione filmati DVD non protetti con Studio 12 Ultimate

Last post 09-02-2008, 5:40 by PaoloPC. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-20-2008, 0:36 223703

Importazione filmati DVD non protetti con Studio 12 Ultimate

Qualcuno mi sa dire perche quando importo un filmato dal DVD se la durata ad esempio è di 10 minuti, ad importazione avvenuta me lo ritrovo di 20 minuti? con tante miniature tutte uguali e statiche, io credo che sia un problema di Studio, qualcuno mi sa dire se sbaglio? e poi vorrei sapere come si fa ad eliminare un mio intervento sul forum se mi accorgo di avere sbagliato? Grazie a chi mi risponde.
  •  08-20-2008, 1:04 223711 in reply to 223703

Re: Importazione filmati DVD non protetti con Studio 12 Ultimate

Ti comunico che a breve uscira' una patch che risolvera' questo problema,la Pinnacle ci sta' lavorando.
  •  09-02-2008, 5:40 229369 in reply to 223711

Re: Importazione filmati DVD non protetti con Studio 12 Ultimate

Ciao,

Effettivamente anche qui, nella sezione "Risposte" è citato un problema riguardante i filmati da DVD e datato Luglio 2007:

http://pinnacleit.custhelp.com/cgi-bin/pinnacleit.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=16194&p_created=1188892029&p_sid=txvxKRcj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MzYzLDM2MyZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPTAmcF9wdj0mcF9jdj0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWR2ZA**&p_li=&p_topview=1

e, se si tratta dello stesso problema, auguro ai tecnici di venirne a capo come promesso.

Nella mia "fortuna", ho usato Studio due volte: guarda caso, una per unire su un unico DVD due filmati del Mar Rosso, fatti da un operatore con Pinnacle, l'altra ultimamente per montare delle riprese fatte con un camcorder con DVD.

Ma nel frattempo, non posso credere che tutti quelli che elaborano filmati da questi supporti, abbiano problemi! Davvero nessuno è riuscito ad estrarre il video da videocamere con DVD adottando con successo qualche utility, possibilmente free o poco costosa, allo scopo? Cioè:

1. che estragga il materiale registrato dal DVD del camcorder (ed eventualmente da DVD non protetti) senza ricodifiche, salvandolo in un file di formato comparibile con Studio 12;
    2. che Studio riconosca e suddivida in modo corretto le scene contenute nel file ottenuto. Ad esempio, i file estratti con Mpeg Streamclip 1.2 di Squared5.com, come ho già accennato su un altro thread, hanno proprio questo problema: ottima qualità video, nessun "salto alla pinnacle" ma stacchi di scena riconosciuti nel punto sbagliato.

Ovviamente parlo di filmati con tagli netti, se contengono dissolvenze è ovvio che le scene verranno sballate. E mi riferisco a situazioni reali, cioè file da 1 gigabyte (un mini-DVD che contiene 20-30 minuti di registrazione) non a ritagli di prova da 1-2 minuti.

Grazie per ogni suggerimento.

Paolo

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy