Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problema installazione upgrade da 17.5 Plus a 18 Plus

Last post 11-17-2014, 17:14 by Prometeo3. 39 replies.
Page 2 of 2 (40 items)   < Previous 1 2
Sort Posts: Previous Next
  •  11-11-2014, 18:57 653053 in reply to 653051

Re: Problema installazione upgrade da 17.5 Plus a 18 Plus

Ok, cancella la 2 e la 3, ovvero Studio? e Studio 18. Dopo segui le istruzioni. 

Non so che dirti avranno eliminato la possibilità di ordinarla, comune nel mio ordine c'è.

Adesso devo lasciarti ci aggiorniamo a domani se non hai risolto.

•  11-11-2014, 22:29 653072 in reply to 653053

Ciao Alfio... Ogni tentativo è vano.

Sto pensando di gettare la spugna. Se non risolverò il problema entro questa settimana,

essendomi già rivolto anche al servizio di supporto tecnico in garanzia domenica mattina e non avendo ancora ricevuto alcuna risposta,

richiederò il rimborso.

In più il fatto di non poter avere una copia fisica di backup non mi fa stare affatto tranquillo.

Continuerò a lavorare con Avid, nell'attesa (e nella speranza) che i giovanili problemi di Studio 18 siano superati.

Mi spiace dirlo, essendomi davvero trovato bene con Avid Studio, ma Adobe si farà pagare di più,

ma mette anche a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza che non ha eguali.

Il grado di soddisfacimento raggiunto con Avid è stato completamente abbattuto da questa deludente esperienza fatta con Studio 18 Ultimate.

Non vedevo l'ora di averlo fra le mani, ora non vedo l'ora di riavere i miei soldi fra le mani.

Ancora grazie per la cortesia e la pazienza che hai saputo dimostrarmi.

Grazie

•  11-12-2014, 8:38 653092 in reply to 653072

Ma non sarà che, tanto per ripetere una stupidaggine che ho già detto, l'installazione di studio18, anche se su piattaforma a 64 bit, potrebbe volere il sistema libero da programmi analoghi che possono condividere cartelle analoghe?

Davvero non afferro il senso che spinge un utente ad installare studio18 conservando sullo stesso pc avid studio, o studio 17.

•  11-12-2014, 8:46 653093 in reply to 653072

Prometeo3:

Ciao Alfio... Ogni tentativo è vano.

Sto pensando di gettare la spugna. Se non risolverò il problema entro questa settimana,

essendomi già rivolto anche al servizio di supporto tecnico in garanzia domenica mattina e non avendo ancora ricevuto alcuna risposta,

richiederò il rimborso.

In più il fatto di non poter avere una copia fisica di backup non mi fa stare affatto tranquillo.

Continuerò a lavorare con Avid, nell'attesa (e nella speranza) che i giovanili problemi di Studio 18 siano superati.

Mi spiace dirlo, essendomi davvero trovato bene con Avid Studio, ma Adobe si farà pagare di più,

ma mette anche a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza che non ha eguali.

Il grado di soddisfacimento raggiunto con Avid è stato completamente abbattuto da questa deludente esperienza fatta con Studio 18 Ultimate.

Non vedevo l'ora di averlo fra le mani, ora non vedo l'ora di riavere i miei soldi fra le mani.

Ancora grazie per la cortesia e la pazienza che hai saputo dimostrarmi.

Grazie

Mi dispiace di non essere stato d'aiuto, spero che tu risolva in altro modo.

•  11-12-2014, 9:31 653097 in reply to 653092

Merlino©:

Ma non sarà che, tanto per ripetere una stupidaggine che ho già detto, l'installazione di studio18, anche se su piattaforma a 64 bit, potrebbe volere il sistema libero da programmi analoghi che possono condividere cartelle analoghe?

Davvero non afferro il senso che spinge un utente ad installare studio18 conservando sullo stesso pc avid studio, o studio 17.

Merlino, se vai su youtube http://www.youtube.com/watch?v=5JjNsjZaYO0&feature=youtu.be ci sono dei tutorial tenuti da gente sicuramente più preparata di me, e ho notato che nel loro computer coesistono sia il 17 che il 18.

Io posso dirti i motivi che spingono me a tenerli entrambi, il primo è la totale incompatibilità tra i plugin e più in generale l'editor degli effetti. Infatti i progetti creati con studio 17, non vengono importati, ma aperti (da qui la mia personale impressione che il 18 è un 17 a 64bit), ma sorpresa, tutto ciò che è stato applicato dall'editor degli effetti non viene riconosciuto. Ovvero bisogna rifarli daccapo. Ma anche questo è improponibile poichè le softwarehouse che lavorano nel satellite Corel si sono trovate spiazzate e stanno ancora testando i loro prodotti a 64 bit dedicati a Studio. In questo momento con il 18 si può montare solo materiale perfetto da non modificare, se non con gli effetti che passa la casa, al momento piuttosto deludenti.

Sicuramente Avid Studio è superfluo con PS17, ma quest'ultimo con PS 18 al momento mi sembrano complementari, forse più avanti sarà diverso magari con l'arrivo di una seconda patch che tagli definitivamente il cordone con il 17.

•  11-12-2014, 10:27 653106 in reply to 653097

Ciao Merlino, fossi certo che, disinstallando Avid, Studio 18 girasse regolarmente l'avrei già tolto.

Purtroppo devo continuare a lavorare e non posso permettermi di perdere tempo e, credimi, Studio 18 me ne ha già fatto perdere (SENZA NEMMENO POTERLO USARE) già troppo.

•  11-12-2014, 13:20 653122 in reply to 653106

Io non conosco le lingue. Ma all'estero, sui vari forum, cosa dicono di S18 ??
  •  11-12-2014, 13:28 653123 in reply to 653106

Sono facce diverse dello stesso problema. C'è chi lo fa perchè è affezionato, chi per necessità di lavoro, chi perchè "...tanto che può succedere"; ognuno non vuole rinunciare drasticamente alla vecchia versione e desidera che entrambe convivano, il più delle volte, sullo stesso pc: c'è chi si accontenta di tenerne insieme un paio, chi addirittura pretende anche di conservarne installate, di più.

Benintenso io non voglio entrare nel merito delle scelte individuali, tantomeno delle singole motivazioni,tutte degne di rispetto, però è innegabile che quando si leggono di queste incompatibilità e problematiche, spesso e volentieri, una costante comune è la presenza sul pc di una versione antecedente del software. 

Forse le cose sono cambiate, che non sia più necessario, ma ricordo bene che in passato, proprio con Pinnacle, non solo si raccomandava la disinstallazione completa della vecchia versione ma anche delle medesima, prima di una nuova installazione (leggi le tante KB a tal proposito); addiruttura circolava il vecchio eseguibile "regdelete" il cui compito doveva sopperire alla "pulizia incompleta" della routine Windows nel pannello di controllo del s.o.

Ciò detto, Alfio mi consentirà di rammentargli amichevolmente che ha scritto  decine e decine di messaggi  sulle gravi mancanze e bug di Studio17. Queste ultime sono scomparse d'incanto, a suo dire, nel momento in cui lo ha installato su di un sistema fresco di formattazione e privo di software gemelli.

A ognuno il compito di trarre le proprie conclusioni e considerazioni. La cosa che io farò certamente nel momento in cui deciderò di acquistare il disco di installazione di studio18, sarà una preventiva e profonda pulizia della versione avid studio ora installata. Tuttal più, a scanso di ogni problematica, provvederò prima a creare una immagine dell' hd. 

•  11-12-2014, 17:11 653143 in reply to 653123

Coup-de-scène!!!

Oggi Windows mi richiede una serie di aggiornamenti.

Per installarli riavvio.

Provo poi a lanciare Studio 18 U e MIRACOLOSAMENTE si apre!

Esulto, gioisco e sono addirittura pronto a dare la lieta notizia al mondo intero se non che ...

Dopo mezz'ora estasiata di "esplorazione" chiudo l'applicazione e mi occupo d'altro.

Quando tento di riaprire Studio è tutto come prima: la finestra di lancio scompare alla scritta "iniz. database" e più nulla accade.

Frattanto mi arriva la risposta del Corel Support che mi suggerisce la stessa soluzione consilgliatami da Alfio ... NIENTE!

Sgomento profondo!!! Ora: l'applicazione c'è ed è funzionante ... Non riesco a capire cosa confligga con essa e ne impedisca il caricamento.

•  11-12-2014, 17:25 653145 in reply to 653123

Merlino©:

Sono facce diverse dello stesso problema. C'è chi lo fa perchè è affezionato, chi per necessità di lavoro, chi perchè "...tanto che può succedere"; ognuno non vuole rinunciare drasticamente alla vecchia versione e desidera che entrambe convivano, il più delle volte, sullo stesso pc: c'è chi si accontenta di tenerne insieme un paio, chi addirittura pretende anche di conservarne installate, di più.

Benintenso io non voglio entrare nel merito delle scelte individuali, tantomeno delle singole motivazioni,tutte degne di rispetto, però è innegabile che quando si leggono di queste incompatibilità e problematiche, spesso e volentieri, una costante comune è la presenza sul pc di una versione antecedente del software. 

Forse le cose sono cambiate, che non sia più necessario, ma ricordo bene che in passato, proprio con Pinnacle, non solo si raccomandava la disinstallazione completa della vecchia versione ma anche delle medesima, prima di una nuova installazione (leggi le tante KB a tal proposito); addiruttura circolava il vecchio eseguibile "regdelete" il cui compito doveva sopperire alla "pulizia incompleta" della routine Windows nel pannello di controllo del s.o.

Ciò detto, Alfio mi consentirà di rammentargli amichevolmente che ha scritto  decine e decine di messaggi  sulle gravi mancanze e bug di Studio17. Queste ultime sono scomparse d'incanto, a suo dire, nel momento in cui lo ha installato su di un sistema fresco di formattazione e privo di software gemelli.

A ognuno il compito di trarre le proprie conclusioni e considerazioni. La cosa che io farò certamente nel momento in cui deciderò di acquistare il disco di installazione di studio18, sarà una preventiva e profonda pulizia della versione avid studio ora installata. Tuttal più, a scanso di ogni problematica, provvederò prima a creare una immagine dell' hd. 

Molto d'accordo con questo post. 

Comunque dico la mia esperienza. Ho S16 su un PC nuovo, dedicato solo a S16. Fin'ora tutto bene ed è passato più di un anno. Sul vecchio PC ho S9 e S15 che non uso ma sono perfettamente funzionanti e convivono.

•  11-12-2014, 20:09 653187 in reply to 653145

Ho seguito questo thread con interesse, ma finora senza intervenire in quanto non utilizzando ancora S18 sono al corto di esperienza diretta ed ho preferito farmi prima un'idea del problema.

Da quanto descritto pare che l'inconveniente possa essere riconducibile ad un conflitto di risorse di sistema e/o una gestione errata dell'allocazione di dati in memoria: ne è testimonianza l'avvio ed il funzionamento regolare "una tantum" di Studio 18 dopo l'aggiornamento del S.O. ed il suo blocco all'avvio dopo averlo chiuso ed utilizzato altri SW (almeno così mi è sembrato di capire).

Le cause potrebbero essere tante, non ultima il sovraffollamento di SW installati. Propongo quindi di procedere per esclusione:

• Riavviare il PC ed avviare come primo applicativo S18: in questo modo proviamo a simulare la stessa situazione in cui è riuscito ad avviarsi e funzionare, anche se una sola volta, regolarmente. Se ciò dovesse verificarsi occorrerà valutare l'incompatibilità con altri SW chiudendo Studio, avviando e chiudendo uno alla volta gli altri programmi presenti e provando di volta in volta ad avviare Studio per verificarne il funzionamento ed eventualmente "scoprire" con quale/i software confligge.
    • Verificare che alla chiusura di AS e/o S18 vengano chiusi anche tutti i processi ad essi associati: aprire "Gestione attività" e verificare che non siano ancora in esecuzione AvidCloudManager.exe, BGRnd.exe e NGStudio.exe, nel qual caso occorrerà arrestarli manualmente e provare a riavviare S18.
    • Verificare che l'aggiornamento di sistema Microsoft KB2670838 relativo alle DX e necessario al funzionamento di Studio sia installato. Durante la fase preparatoria dell'installazione, infatti, Studio procede ad una verifica del sistema e se non rileva questo aggiornamento effettua automaticamente l'upgrade. Tuttavia, la routine dii installazione potrebbe essere tratta in inganno e non effettuare l'installazione o magari il pacchetto potrebbe essere installato, ma avere qualche libreria corrotta o sovrascritta dall'installazione di altro SW. Per scongiurare questa ipotesi è possibile disinstallare questo aggiornamento e reinstallarlo scaricandolo dal sito Microsoft.
    • Se queste verifiche non dovessero portare ad alcun risultato e se sul PC è presente un antivirus, suggerisco come ultimo tentativo di provare a tenerlo disattivato durante l'installazione di S18. In pratica occorre disinstallare Studio, tutti i software e le runtime ad esso collegate, riavviare il PC e ripetere l'installazione dopo aver disattivato l'antivirus

Al momento questi sono i consigli che mi sento di offrire al forum. Saranno in ogni caso ancor più utili eventuali feedback di riscontro.

Saluti.

•  11-15-2014, 14:05 653651 in reply to 653187

Finalmente sono riuscito a lanciare Studio 18 Ultimate.

Per farlo, grazie al suggerimento di un altro utente, ho dovuto disabilitare il masterizzatore DVD.

Ora studio funziona regolarmente, ma sono costretto ad esportare sempre in .iso prima di masterizzare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

•  11-16-2014, 20:59 653830 in reply to 652651

Non ho ricevuto nessuna risposra da parte dell'assistenza.

Comunque ho installato il PS 18 sul portatile ed è andato tutto bene.

Da un rapido esame le differenze fra i due sistemi sono che sul desktop è installato windows 7 e PS17,

mentre sul portatile windows 8 e PS18.

Chissà qual è la componente che da fastidio.

Ritengo conclusa la mia ricerca..

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

Ciao 

•  11-17-2014, 9:38 653877 in reply to 653123

Merlino©:

Ciao Merlino,

commento un pò in ritardo, perchè sono stato impegnato a valutare qualche altra valida alternativa a Studio.

Come da te ricordato, S17 ha ripreso a funzionare dopo la formattazione, per il semplice fatto che è stato possibile eliminare alla radice Realplayer che di fatto lo bloccava. E con l'occasione mi sono liberato di Studio 14 e Avid Studio irreparabilmente corrotti da S17. Infatti su un altro pc dove per fortuna il 17 non è passato. S14 e Avid Studio vanno bene, S18 è in osservazione.

I (decine su decine da te mensionati) messaggi di problemi che ho postato su S17, insieme a quelli di decine su decine di altri utenti (basta fare un giro nei vari forum) hanno spinto la Corel a rilasciare ben 6 patch e S18 che è la settima infine da ultimo è arrivata la 18.0.1. E se vogliamo non è ancora finita, è vero si è passati dalla impossibilità di lanciare il programma alla possibilità di montare un filmato, passi da gigante, ma alla fine i filmati vanno esportati, e qulache volta per montarli bisogna fare ricorso ad altro materiale, che talvolta S17 e il successore 18 non fanno a dovere. A questo proposito è stato inoltrato del materiale alla Corel, tramite il forum inglese, e si è ancora in attesa di notizie.

Come vedi non è così semplice, magari bastasse la soluzione un intero pc solo per lui, ad ogni passo c'è una sorpresa.

Infine, amichevolmente un consiglio, se con Avid Studio ti trovi bene, non fare nessuna pulizia profonda, i tempi di regdelete sono tramontati da un pezzo, aspetta Studio 20 e se la Corel si sarà allineata alla concorrenza avrai solo la versione da scaricare.  

•  11-17-2014, 17:14 653949 in reply to 653651

Prometeo3:

Finalmente sono riuscito a lanciare Studio 18 Ultimate.

Per farlo, grazie al suggerimento di un altro utente, ho dovuto disabilitare il masterizzatore DVD.

Ora studio funziona regolarmente, ma sono costretto ad esportare sempre in .iso prima di masterizzare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho fatto presente il problema a Corel

proseguendo il ticket già aperto per i "problemi di installazione".

Questa la risposta di Corel:

" Sono spiacente per il disagio causato.
    La possiamo aiutare senza costi con problemi durante l'installazione e attivazione. Purtroppo il suo problema non riguarda tali opzioni
    Per avere supporto dovrà comprare un codice, aprire un nuovo caso ed utilizzare quel codice acquistato."

... S C A N D A L O S O !!!

Page 2 of 2 (40 items)   < Previous 1 2
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy