Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Filmato di sole foto

Last post 03-04-2014, 12:16 by giovanni50. 49 replies.
Page 2 of 2 (50 items)   < Previous 1 2
Sort Posts: Previous Next
  •  01-29-2014, 17:21 621880 in reply to 621857

Re: Filmato di sole foto

Merlino©:

La risoluzione di scansione va più che bene come anche l'impostazione "bilanciato". Puoi provare a portarla su "ottima qualità" e verificare cosa succede. In definitiva però ti consiglerei di non formalizzarti su questo passaggio perchè parliamo sempre di anteprima. 

Per essere convinto e tranquillo, realizza un breve filmato e verifica il risulato finale.

Fatto prova di 2 minuti su DVD+RW. Risultato accettabile. 

Su "ottima qualità" si vede un pò meglio ma l'ho riportato su "bilanciato"

Grazie. 

•  01-30-2014, 4:47 621934 in reply to 621880

giovanni50:
    Merlino©:

La risoluzione di scansione va più che bene come anche l'impostazione "bilanciato". Puoi provare a portarla su "ottima qualità" e verificare cosa succede. In definitiva però ti consiglerei di non formalizzarti su questo passaggio perchè parliamo sempre di anteprima. 

Per essere convinto e tranquillo, realizza un breve filmato e verifica il risulato finale.

Grazie. 

Le volte successive, quando fai questo tipo di prove di breve durata per testare, verificare, visualizzare un risultato, per accelerare i tempi ti consiglio di creare, al posto del dvd una immagine iso che, opportunamente montata su di una periferica virtuale, ti permette la verifica visiva sul pc. 

•  01-30-2014, 7:06 621949 in reply to 621934

Merlino©:
    giovanni50:
    Merlino©:

Grazie. 

Le volte successive, quando fai questo tipo di prove di breve durata per testare, verificare, visualizzare un risultato, per accelerare i tempi ti consiglio di creare, al posto del dvd una immagine iso che, opportunamente montata su di una periferica virtuale, ti permette la verifica visiva sul pc. 

Grazie. Mi tocca creare una periferica virtuale?!?  Non so neppure da dove si comincia... 

•  01-30-2014, 8:02 621956 in reply to 621949

Si, ma non è un compito gravoso come potrebbe sembrare ed è più facile da fare che da dire. Se sei interessato, fammi un fischio che ti spiego passo passo.

Così gliela facciamo vedere a questi giovanotti senza palle del pc che credono di sapere mare e monti solo perchè hanno un blog, un profilo su facebook e chattano con le ragazze solo si spogliano in web... 

•  01-30-2014, 12:27 621997 in reply to 621956

Merlino©:

Si, ma non è un compito gravoso come potrebbe sembrare ed è più facile da fare che da dire. Se sei interessato, fammi un fischio che ti spiego passo passo.

Così gliela facciamo vedere a questi giovanotti senza palle del pc che credono di sapere mare e monti solo perchè hanno un blog, un profilo su facebook e chattano con le ragazze solo si spogliano in web... 

Va beh dai, insegnami come si fa. 

•  01-30-2014, 15:59 622036 in reply to 621997

Scarica VirtualCloneDrive da qui:  http://www.slysoft.com/it/download.html

E' un piccolo programma freeware, sicuro, facile e in italiano. Installalo con i diritti di amministratore. Una volta installato, lo esegui ed imposti con facilità una unità virtuale. In questo modo ti troverai nelle risorse del computer, oltre agli HD ed il masterizzatore, anche una unità virtuale alla quale sarà assegnata una lettera specifica. Questa periferica non esiste veramente però si comporta come se fosse realmente presente come hardware.

A questo punto, quando hai creato il file immagine *.iso con S16, clicchi con il destro sulla periferica virtuale , scegli "VirtualCloneDrive" e "monti" l'immagine nella periferica virtuale.

A questo punto, se hai l'autoplay attivato, partirà subito Windows Media Player che ti visualizzerà il video, altrimenti un nuovo click sull'icona della periferica virtuale lo farà partire.

Dopo la visione, puoi tranquillamente "smontare" il file iso dalla periferica virtuale con il solito tasto destro e selezionando "smonta".

Puoi lasciare tranquillamente al suo posto la periferica virtuale, non da problemi e resta pronta per il successivo utilizzo, senza dover nuovamente lanciare il software VirtualCloneDrive. 

Vedrai che è più facile farlo che leggere queste istruzioni.

•  01-30-2014, 16:39 622038 in reply to 622036

Merlino©:

E' un piccolo programma freeware, sicuro, facile e in italiano. Installalo con i diritti di amministratore. Una volta installato, lo esegui ed imposti con facilità una unità virtuale. In questo modo ti troverai nelle risorse del computer, oltre agli HD ed il masterizzatore, anche una unità virtuale alla quale sarà assegnata una lettera specifica. Questa periferica non esiste veramente però si comporta come se fosse realmente presente come hardware.

A questo punto, quando hai creato il file immagine *.iso con S16, clicchi con il destro sulla periferica virtuale , scegli "VirtualCloneDrive" e "monti" l'immagine nella periferica virtuale.

A questo punto, se hai l'autoplay attivato, partirà subito Windows Media Player che ti visualizzerà il video, altrimenti un nuovo click sull'icona della periferica virtuale lo farà partire.

Dopo la visione, puoi tranquillamente "smontare" il file iso dalla periferica virtuale con il solito tasto destro e selezionando "smonta".

Puoi lasciare tranquillamente al suo posto la periferica virtuale, non da problemi e resta pronta per il successivo utilizzo, senza dover nuovamente lanciare il software VirtualCloneDrive. 

OK. Grazie. Non mi va in contrasto con qualcosa ? Ho un PC "pulito" e non vorrei creare problematiche di sorta. 

•  01-30-2014, 16:45 622041 in reply to 622038

Già che ci siamo mi serve un'altra informazione. Pur leggendo il manuale e guardando tutorial non sono riuscito a capire come si modifica un titolo in sovraimpressione. Cioè vorrei modificare un titolo avendo contemporaneamente visualizzata l'immagine ( cioè la clip ) in modo da scegliere la posizione, il colore, ecc. che più mi aggrada. Insomma, come facevo con S15 e precedenti.

Grazie. 

•  01-30-2014, 18:12 622057 in reply to 622041

Riguardo virtualclone a me non ha creato e non crea nessun problema. Se vuoi stare più tranquillo, prima dell'installazione puoi creare un punto di ripristino.

Per la modifica del titolo in sovraimpressione, per vedere anche l'immagine in sottofondo, vai in "Modifica Titolo" e nella finestra che si apre, in basso a destra, clicca sul pulsante "Solo" così vedrai anche il sottofondo.

Preciso che questa è la procedura in Avid Studio ma credo che vada bene anche in S16. 

•  01-31-2014, 5:04 622079 in reply to 622057

Merlino©:

Riguardo virtualclone a me non ha creato e non crea nessun problema. Se vuoi stare più tranquillo, prima dell'installazione puoi creare un punto di ripristino.

Per la modifica del titolo in sovraimpressione, per vedere anche l'immagine in sottofondo, vai in "Modifica Titolo" e nella finestra che si apre, in basso a destra, clicca sul pulsante "Solo" così vedrai anche il sottofondo.

Preciso che questa è la procedura in Avid Studio ma credo che vada bene anche in S16. 

E' vero, bisogna premere "solo". Ma guarda te cosa si sono inventati...."solo"  mah. Comunque funziona.

Va bene, proverò con virtualclone, magari prima lo installerò sul PC2.

Grazie Merlino.

Un'altra cosa in merito ai titoli ( che utilizzavo spesso con S15 e precedenti ). Quando la clip è molto variegata come colori, il titolo scelto, seppur cambiando vari colori, può non essere distinguibile per intero. Utilizzavo allora l'opzione dove il testo è su uno sfondo monocolore. Con S16 ( o Avid Studio ) c'è questa possibilità ?? 

•  01-31-2014, 7:39 622088 in reply to 622079

Sempre nella medesima finestra di "Modifica titolo", hai tutto a disposizione nel riquadro alla destra dell'anteprima. Fai delle prove!
  •  01-31-2014, 8:38 622089 in reply to 622088

Merlino©:
    Sempre nella medesima finestra di "Modifica titolo", hai tutto a disposizione nel riquadro alla destra dell'anteprima. Fai delle prove!

Si, lavorando con: superfici, riempimenti e bordi ce la si fa.

•  02-27-2014, 11:07 625451 in reply to 622036

Merlino©:

Ciao Merlino, oggi ho finalmente deciso di seguire il tuo consiglio utilizzando Power2Go che mi aveva installato il negoziante sul nuovo PC.

Tutto benissimo. Effettivamente è molto comodo avere la periferica virtuale.

Ciao e grazie. 

•  03-01-2014, 6:02 625597 in reply to 625451

giovanni50:
    Merlino©:

Ciao Merlino, oggi ho finalmente deciso di seguire il tuo consiglio utilizzando Power2Go che mi aveva installato il negoziante sul nuovo PC.

Tutto benissimo. Effettivamente è molto comodo avere la periferica virtuale.

Ciao e grazie. 

Ho bisogno di aiuto. Ho riprovato la procedura della periferica virtuale ma il PC non mi fa vedere il dispositivo nonostante Power2Go mi dice che è stata attivato. Ho fatto una prova collegando altri dispositivi al PC ( HD esterni, chiavette USB ) e me li fa vedere regolarmente. Ma Power2Go no ( tranne, appunto, la prima volta due giorni fa ).

Cosa dovrei fare?  Grazie. 

•  03-01-2014, 8:33 625621 in reply to 625597

Non capisco alcune cose.

Hai installato VirtualCloneDrive per la creazione e gestione della periferica virtuale?

A cosa ti serve il software Power2Go? 

•  03-01-2014, 9:47 625640 in reply to 625621

Merlino©:

Non capisco alcune cose.

Hai installato VirtualCloneDrive per la creazione e gestione della periferica virtuale?

Ciao Merlino, come scritto due post più su, mi sono ritrovato già installato Power2Go che, fra le altre cose, crea la periferica virtuale che ho usato per la prima volta tre giorni fa.

Quindi non mi serviva VirtualCloneDrive.

Comunque proprio 5 minuti fa ho risolto con Power2Go e lo stavo scrivendo qui. Praticamente ho fatto un aggiornamento al programma dal sito Cyberlink ed ora funziona.

Grazie e ciao. 

•  03-03-2014, 12:06 625841 in reply to 625640

giovanni50:
    Merlino©:

Non capisco alcune cose.

Ciao Merlino, come scritto due post più su, mi sono ritrovato già installato Power2Go che, fra le altre cose, crea la periferica virtuale che ho usato per la prima volta tre giorni fa.

Quindi non mi serviva VirtualCloneDrive.

Comunque proprio 5 minuti fa ho risolto con Power2Go e lo stavo scrivendo qui. Praticamente ho fatto un aggiornamento al programma dal sito Cyberlink ed ora funziona.

Grazie e ciao. 

Ciao Merlino,

con Power2Go riesco a fare l'immagine ISO ma non l'immagine di un Bluray  perchè è un'opzione non supportata. 

Con VirtualCloneDrive sai se si può fare?

Grazie. 

•  03-03-2014, 15:28 625866 in reply to 625841

giovanni50:
    Ciao Merlino,

con Power2Go riesco a fare l'immagine ISO ma non l'immagine di un Bluray  perchè è un'opzione non supportata. 

Grazie. 

L'immagine iso la fai con Studio 16. Tuttalpiù con Power2go riesci a montarla e visualizzarla prima di masterizzare.

Comunque il bluray non è gestibile da Virtualclonedrive.

•  03-03-2014, 17:51 625890 in reply to 625866

Merlino©:
    giovanni50:
    Ciao Merlino,

Grazie. 

L'immagine iso la fai con Studio 16. Tuttalpiù con Power2go riesci a montarla e visualizzarla prima di masterizzare.

Comunque il bluray non è gestibile da Virtualclonedrive.

Si, scusa, volevo dire montarla in periferica virtuale. Mmhhhh........dovrei cercare un programma che "monti" il bluray..... 

•  03-04-2014, 4:14 625926 in reply to 625890

Ho fatto una prova con il mio avid studio (penso che sia la stessa cosa). Ho provato a selezionare l'esportazione in blu-ray disc e quindi "Crea immagine".Quanto creato non è certamente una immagine iso quindi penso che non ci sia alcuna possibilità di montarla nel virtuale.

Ho verificato invece che nelle cartelle create, sotto quella chiamata STREAM, vi era il file video generato in formato m2ts e quest'ultimo è gestito da windows media player.

Verifica.

•  03-04-2014, 4:50 625936 in reply to 625926

Merlino©:

Ho fatto una prova con il mio avid studio (penso che sia la stessa cosa). Ho provato a selezionare l'esportazione in blu-ray disc e quindi "Crea immagine".Quanto creato non è certamente una immagine iso quindi penso che non ci sia alcuna possibilità di montarla nel virtuale.

Ho verificato invece che nelle cartelle create, sotto quella chiamata STREAM, vi era il file video generato in formato m2ts e quest'ultimo è gestito da windows media player.

Verifica.

E' vero, WMP gestisce i file Avchd ( m2ts ) ma non è una vera e propria unità virtuale. Non si comporta, cioè, come se fosse un vero e proprio Bluray nel lettore come invece fanno Power2Go e VirtualCloneDrive con gli ISO dei DVD. Sbaglio?  

•  03-04-2014, 8:28 625984 in reply to 625936

Non sbagli.

In questo caso, di virtuale non c'è proprio niente. Il file m2ts creato non ha nulla a che vedere con le immagini iso quindi non può essere montato in una unità virtuale.

Penso che Studio16 la definisca comunque immagine solo perchè è un prodotto che resta sul pc e non viene ancora masterizzata, cosa che puoi fare successivamente con la procedura prevista dallo stesso studio16.

In attesa della masterizzazione, come hai già verificato, puoi "ispezionare" la qualità del tuo progetto. 

•  03-04-2014, 9:56 626008 in reply to 625984

Merlino©:

In attesa della masterizzazione, come hai già verificato, puoi "ispezionare" la qualità del tuo progetto. 

Ok.  Ma lo posso ispezionare anche con S16 ( e versioni precedenti ) simulando il disco ( compreso di menù ). 

•  03-04-2014, 10:04 626011 in reply to 626008

Esatto. E sono proprio questi i passaggi ai quali Pinnacle ci ha da sempre abituati o forse è più giusto dire, obbligati:

- verifica con la simulazione del disco

- verifica dell'immagine iso

- masterizzazione finale (con la speranza che non si bruci il supporto).

•  03-04-2014, 12:16 626031 in reply to 626011

Merlino©:

Esatto. E sono proprio questi i passaggi ai quali Pinnacle ci ha da sempre abituati o forse è più giusto dire, obbligati:

- verifica con la simulazione del disco

- verifica dell'immagine iso

- masterizzazione finale (con la speranza che non si bruci il supporto).

Masterizzando con Studio direi che in 10 anni avrò bruciato si e no due dischi.......spero che continui così anche con S16. 

Page 2 of 2 (50 items)   < Previous 1 2
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy