Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problema durante Esportazione

Last post 10-04-2012, 8:54 by erFalco. 62 replies.
Page 2 of 3 (63 items)   < Previous 1 2 3 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  09-26-2012, 12:26 551898 in reply to 551897

Re: Problema durante Esportazione

Attachment: DVD.jpg

Nel caso in cui invece realizzerai un normalissimo DVD, passerai da Alta definizione a Standard Definizione, ci sarà un downgrade, il video assumerà le dimensioni classiche 576x720 e un bitrate massimo di 8500 kBit/s,  in questo caso potrà essere visionato da tutti i tradizionali lettori da tavolo.

.

•  09-26-2012, 12:44 551902 in reply to 551897

Mi spiace di non essermi spiegata bene. Il mio desiderio era quello di realizzare un dvd in formato avchd da masterizzare su dual layer e da leggere nella ps3 che legge anche i menu. L'ho già fatto in passato. Ma con studio 16 quest'operazione risulta impossibile.

Ho dovuto ripiegare sulla realizzazione di un semplice file affinchè potesse completare il rendering. Di creare un immagine disco (compresi i menu) non è stato possibile.

Non ho un masterizzatore BR perchè al momento non mi occorre. Fino ad ora i dvd mi sono stati sufficienti.Crying

Ti ringrazio

•  09-26-2012, 15:00 551935 in reply to 551902

Attachment: oneframe.jpg
    adry:

Mi spiace di non essermi spiegata bene. Il mio desiderio era quello di realizzare un dvd in formato avchd da masterizzare su dual layer e da leggere nella ps3 che legge anche i menu. L'ho già fatto in passato. Ma con studio 16 quest'operazione risulta impossibile.

Ho dovuto ripiegare sulla realizzazione di un semplice file affinchè potesse completare il rendering. Di creare un immagine disco (compresi i menu) non è stato possibile.

Non ho un masterizzatore BR perchè al momento non mi occorre. Fino ad ora i dvd mi sono stati sufficienti.Crying

Ti ringrazio

mi riferivo al masterizzatore BR solo per la creazione di BR e non per AVCHD, il quale non lo richiede.

so che la pazienza stá venendo meno, ma prova ancora queste possibili soluzioni....

In un'altro thread si parlava di un problema legato ai menu, prova ad adottare questa tecnica....

prova a fare cosi : sposta manualmente l'inizio dei capitoli, avanti di alcuni frames, rispetto a quello che avviene in automatico in time line.

Guada questa immagine: QUI

Ammesso e concesso che il problema sia il menu...

altra possibilitá, potrebbe essere quella di eliminare il menu, creare un file HD, aprire un nuovo progetto, remportare il file appena creato e a questo punto, con un po di pazienza trovare in timeline tutti i punti dove vuoi creare i capitoli e tagliare la clip, mi rendo conto che ci vorrá un po di tempo, ma in questo modo potresti inserire nuovamente il menù, e provare se tutto va a buon fine !

Quanto è lungo il filmato??

Potresti fare un'altra prova, ed abbassare il bitrate, al fine di vedere se ci stà tutto su un DVD normale e non dual layer, il problema potrebbe essere questo...anchevse hai detto di averne creati gia altri...

in ogni caso facci sapere.

Pinnacle 16 è nuovo, e non esente da bug, quindi è probabile che ci saranno aggiornamenti ( non ti saprei dire come e quando) ma continua a seguirci e a condividere le tua esperienza.

Saluti 

•  09-27-2012, 7:20 552058 in reply to 551935

Ciao Freefly (benefattore della rete),

l'idea di rimettere le mani su quel progetto mi fa venire i conati.... ad ogni modo in precedenza ho scritto che avevo ridotto le mie pretese ed avevo provato a creare un dvd, ovviamente di proporzioni inferiori, ma il risultato è stato identico.

Non si può pensare di usare un programma così faragginoso, penso che un aggiornamento sia inevitabile....

A presto

•  09-27-2012, 11:27 552101 in reply to 552058

Mi spiace che tu non abbia risolto !!

Speriamo in qualche bug fix o aggiornamento correttivo in tempi "umani"

•  09-27-2012, 15:27 552162 in reply to 552058

adry:

Ciao Freefly (benefattore della rete),

[...]

Oooppsss, mi era sfuggito...

detto da una donna vale almeno doppio ....EmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassed

thanks !!  

•  09-28-2012, 4:49 552240 in reply to 552162

Grazie a te. Big Smile

•  09-28-2012, 8:12 552251 in reply to 552240

Adriana,

prova a cancellare il file XML di P16

C: \ users \ nome utente \ AppData \ Local \ Avid \ Studio \ 1.0 \ Impostazioni \ settings.xml

Dopodichè la solita prassi, elimina file di rendering, ISO....bla bla bla Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile

Facci sapere...Yes

•  09-28-2012, 11:58 552280 in reply to 552251

Ciao Freefly,

ci avevo già provato ad usare il sistema da te suggerito, ma per sicurezza ci ho riprovato ancora cercando di creare un'immagine disco sia in avchd che di dvd, ma il risultato è sempre lo stesso, dopo aver creato il rendering del menu si arresta inesorabilmente all'1%. AngryAngryAngry

Mi sa che non ti faccio dormire la notte..... Stick out tongue

•  09-29-2012, 3:51 552344 in reply to 552280

Hai provato a cancellare il file  XML che ti accennavo ?

•  09-29-2012, 4:46 552354 in reply to 552344

Finalmente ho risolto!!! Ho eliminato il file settings.xml, ma anche il file ACCCache.xml nella cartella "studio". Ho dato un'occhiata al forum inglese e l'ho trovato lì.

Per masterizzare a dire il vero non mi sono fidata di studio e mi sono affidata a Nero con risultati finalmente positivi.

Spero di essere stata utile a qualcuno e ringrazio particolarmente Freefly per la sua pazienza...

Ho parlato troppo in fretta, dopo avermi fatto 3 rendering, mi si è ammutinato nonostante continuassi a cancellare i suddetti files. AngryCrying

•  10-01-2012, 11:13 552707 in reply to 552354

adry:

Finalmente ho risolto!!! Ho eliminato il file settings.xml, ma anche il file ACCCache.xml nella cartella "studio". Ho dato un'occhiata al forum inglese e l'ho trovato lì.

Per masterizzare a dire il vero non mi sono fidata di studio e mi sono affidata a Nero con risultati finalmente positivi.

Spero di essere stata utile a qualcuno e ringrazio particolarmente Freefly per la sua pazienza...

Ho parlato troppo in fretta, dopo avermi fatto 3 rendering, mi si è ammutinato nonostante continuassi a cancellare i suddetti files. AngryCrying

In realtà la "prassi" sembrerebbe essere:

Cancellare il file che risiedono all'interno dell cartella impostazioni

... utente \ .... \ AppData \ Local \ Avid \ Studio \ 2.0 \ Impostazioni ..." devono essere eliminati, dopodichè devi riavviare il computer, per rigenerarli....

Ma alla fine hai masterizzato ???  Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

.

•  10-01-2012, 15:20 552754 in reply to 552707

Allora stavolta ho tolto i 2 files ed in più la spunta ad accelerazione hardware e mi ha rifatto il rendering. Con calma poi vedrò se rimane stabile oppure gli manca qualche altro accidentino!!!!

Si ho masterizzato ma con Nero.... Wink

Ti farò sapere se ci sono novità.

A presto Big Smile

•  10-01-2012, 17:55 552785 in reply to 552754

..... che sudata !!

speriamo non sia la prassi standard !!

anche perchè, non avrei avuto altri suggerimenti da darti , e non mi restava altro che invitarti a cena...Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile  

alla fine questo benedetto DVDavchd sembrerebbe andato a "buon fine"

In ogni caso tienici aggiornati

Saluti 

•  10-01-2012, 18:03 552790 in reply to 552785

Adriana,

se non hai niente in contrario, pensavo di aprire un nuovo thread dal titolo masterizzare AVCHD, e spostare tutto li, sicuramente risulterá di più facile consultazione.

•  10-02-2012, 2:29 552825 in reply to 552790

Più che spostare l'intero thread direi di aprire un nuovo topic con il problema e la relativa soluzione. Un riassunto delle prove fatte.

•  10-02-2012, 5:37 552845 in reply to 552790

Assolutamente nulla in contrario, ma aggiungerei anche il rendering che non è da meno... anche perchè la masterizzazione ultimamente non l'ho sperimentata (non mi sono fidata), dopo 3 dual layer sprecati.

P.S. Prossimamente ne vedremo delle belle, visto che mi accingo ad affrontare il 3D!!!

•  10-02-2012, 6:00 552848 in reply to 552845

adry:

Assolutamente nulla in contrario, ma aggiungerei anche il rendering che non è da meno... anche perchè la masterizzazione ultimamente non l'ho sperimentata (non mi sono fidata), dopo 3 dual layer sprecati.

P.S. Prossimamente ne vedremo delle belle, visto che mi accingo ad affrontare il 3D!!!

Credevo di essere l'unico !!!

allora c'è qualche alto matto Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  10-02-2012, 6:01 552849 in reply to 552825

erFalco:

Più che spostare l'intero thread direi di aprire un nuovo topic con il problema e la relativa soluzione. Un riassunto delle prove fatte.

Si intendevo un topic..

.

•  10-02-2012, 6:04 552850 in reply to 552848

Freefly:

allora c'è qualche alto matto Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

In effetti pensavo tu fossi l'unico!!! Big SmileBig SmileBig SmileBig Smile

Hai perso il trono e l'egemonia! Indifferent

•  10-02-2012, 8:06 552873 in reply to 552845

adry:

Assolutamente nulla in contrario...

Ma parli della cena....EmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassedEmbarrassed

o dello "spostamento" ??? Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

.

•  10-02-2012, 10:13 552920 in reply to 552873

tranquillo, non spaventarti, parlavo dello spostamento Big SmileBig SmileBig Smile.

Sono contenta di essere in buona compagnia in una banda di matti.... Allora armiamoci di santa pazienza per affrontare il 3D.

A presto

•  10-02-2012, 10:18 552922 in reply to 552920

Non posso che augurarvi:

Buona fortuna !!!

Big SmileDrinks

•  10-02-2012, 10:59 552938 in reply to 552922

Grazie Falco, tu si che ci dai coraggio!!!
  •  10-02-2012, 11:16 552947 in reply to 552938

Attachment: 3D.jpg

adry:
    Grazie Falco, tu si che ci dai coraggio!!!

Non farci caso è un bravo ragazzo.........Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

scherzi a parte, sono quasi due anni,che edito anche in 3D....adesso il modello è superato (e cosa non lo è in questo settore?)

Page 2 of 3 (63 items)   < Previous 1 2 3 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy