Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Masterizzazione non riuscita

Last post 12-19-2012, 20:09 by dieghito. 38 replies.
Page 2 of 2 (39 items)   < Previous 1 2
Sort Posts: Previous Next
  •  12-17-2012, 10:05 566984 in reply to 566946

Re: Masterizzazione non riuscita

Prima che mi rispondessi ho fatto un tentativo terminato ora. Invece di creare un disco ho scelto come tipo di esportazione "file" esportandomi il filmato su pc, esportazione andata a buon fine, dopo di che ho masterizzato con Nero il filmato esportato. Masterizzazione andata a buon fine, ma sul dvd sia le foto sia l'audio vanno a scatti. Mi sai dire il motivo? Inoltre è normale che l'esportazione tramite file sia andata a buon fine mentre con "crea disco" mi da errore?
  •  12-17-2012, 10:35 566988 in reply to 566984

dieghito:
    Prima che mi rispondessi ho fatto un tentativo terminato ora. Invece di creare un disco ho scelto come tipo di esportazione "file" esportandomi il filmato su pc, esportazione andata a buon fine, dopo di che ho masterizzato con Nero il filmato esportato. Masterizzazione andata a buon fine, ma sul dvd sia le foto sia l'audio vanno a scatti. Mi sai dire il motivo? Inoltre è normale che l'esportazione tramite file sia andata a buon fine mentre con "crea disco" mi da errore?

Non so se è un problema di masterizzazione vera e propria o un problema di generazione del file. Il file creato (quello utilizzato con Nero per masterizzare) si vede bene?

Comunque il file che viene creato non da messaggi di errore.

Il PC è all'altezza? Ora non ricordo le caratteristiche della tua macchina.

Per quanto riguarda la creazione del disco cosa stai creando? DVD (SD), BR o cosa?

•  12-17-2012, 10:53 566992 in reply to 566988

QUI   forse c'è qualcosa...

•  12-17-2012, 12:12 567007 in reply to 566988

Ho creato un dvd, questo è il secondo lavoro che faccio, il primo è andato subito a buon fine, quindi non credo sia un problema di pc.Il dvd creato con nero si vede a scatti
  •  12-17-2012, 12:48 567013 in reply to 566946

Ciao,

in realtà è molto semplice.

Devi eliminare tutti gli effetti, transizioni o audio uno alla volta e provare a creare l'esportazione.

Naturalmente senza cancellare o sovrascrivere il progetto originale. Prima di cancellare tutto salva lo stesso identico progetto con un altro nome e lavora su quello.

Gli Scorefitter sono gli elementi audio come SmartSound.

Una volta trovato l'errore carichi il progetto originale e cancelli l'effetto che ha creato problemi.

Quindi: salvo il progetto originale, dopo di che cancello transizioni musica effetti, dopo di che lo salvo con un altro nome e provo a esportarlo, una volta esportato che faccio?

•  12-17-2012, 15:32 567055 in reply to 567013

Carica il progetto originale e salvalo con un altro nome. Lavora sulla copia.

Quindi comincia a togliere uno o più effetti laddove pensi che in fase di creazione disco si interrompe e crea il dvd senza masterizzare fisicamente il supporto.

Se appare l'errore togli altri effetti e ricomincia. Finchè non trovi l'effetto che da fastidio.

Se non trovi l'effetto allora il problema è su qualche clip oppure qualche file del software danneggiato.

Un'altra prova consiste nel togliere tutti gli effetti e creare il disco per verificare direttamente che non ci sia un problema sugli stessi.

Quanto è lungo il progetto?

•  12-17-2012, 17:39 567076 in reply to 567055

Ho tolto tutti gli effetti transizioni musica mi continua a dare errore, ho provato a creare un nuovo progetto con un un pò di foto giusto per capire, mi continua a dare errore. Sto disinstallando tutto. Che sia contento di Pinnacle non posso dirlo. Ora sto valutando se perdere altre mille ore per reinstallarlo e altre mille per creare un nuovo progetto, oppure dirigermi verso un altro software. Grazie per le dritte, sei stato gentilissimo!;-)
  •  12-18-2012, 11:13 567158 in reply to 567076

Ho disinstallato pinnacle, per poi reinstallarlo, l'ho aperto e mi sono ritrovato nella libreria i file del progetto precedente, cosa non ho cancellato o cosa dovevo eliminare per far sparire file di vecchi progetti?

Ho messo sulla timeline solamente foto senza inserire effetti-musica-transizioni,titoli, solamente foto, vado su: crea disco-salva file in cartella - avvia esportazione, parte l'esportazione ma dopo un pò mi compare sempre sta maledetta finestra che indica l'errore ogni volta in un punto diverso. Elimino la foto sulla timeline del presunto punto incriminato, rilancio l'esportazione, e di nuovo sta maledetta finestra, sto continuando a fare questo procedimento, ho già eliminato 10 foto per ora, la cosa assurda è che a volte mi evidenzia un errore in un punto che l'esportazione precedente non aveva rilevato esempio: prima esportazione errore: 1.18:00  ---- seconda esportazione 1:06:00. Questo è il secondo disco che creo, il progetto precedente è andato a buon fine quindi non credo sia un problema di pc.

Non so più cosa fare Aiutoooo!:-(

•  12-19-2012, 3:11 567241 in reply to 567158

Non conosco perfettamente S16 ed ora non ce l'ho sottomano.

Nelle altre versioni ma credo anche in S16 devi cancellare i files ausiliari dal Menù File/cancella files ausiliari.

Volendo si può cancellare tutta la cartella manualmente ma ora non ricordo dove è allocata fisicamente.

Comunque comincia con il cancellare questi files. Studio provvederà a crearli nuovamente. Non cancellare i progetti ma solo i files ausiliari.

•  12-19-2012, 3:25 567244 in reply to 567241

Inoltre la procedura di disinstallazione non è così semplice come sembra. non è sufficiente cliccare sul disinstaller perchè il registro, le key, i files, i driver ecc. non vengono rimossi completamente.

Per le altre versioni esisteva un eseguibile che dopo disinstallazione puliva anche il resto (e non tutto!).

La vera pulizia si fa manualmente ma è un'impresa ciclopica e bisogna fare attenzione.

Se vuoi essere certo che tutto sia messo a regola d'arte dovresti formattare e installare solo PS16.

Pacchetti come Nero a volte hanno creato grossi problemi nella masterizzazione.

Comunque leggi anche Questo

•  12-19-2012, 7:02 567279 in reply to 567244

Innanzitutto grazie per i consigli, ho abbandonato il progetto che mi dava errore, ho aperto un nuovo progetto e importato delle foto nuove (senza titoli, transizioni, musica solo foto)  e lanciato l'esportazione per vedere se andava a buon fine, dopo un minuto e mezzo nuova finestra di errore diversa dalla precedente che mi diceva problema sulla timeline ecco cosa c'è scritto: "il processso di esportazione non è riuscito con il formato di reimpostazione corrente. Processo annullato. Provare impostazioni diverse (00:00:00:00:001:12:03) "

Possibile che in due progetti su due mi dia errori diversi? La cartella file ausiliari non l'ho trovata, non vorrei aver cancellato qualche file di sistema involontariamente, tempo fa mi comparivano alcuni media mancanti nella libreria io li ho rimossi. Consigli di riformattare senza installare nero che potrebbe creare conflitti?

Grazie ancora

•  12-19-2012, 10:44 567310 in reply to 567279

Prima di formattare cancella i files ausiliari. Dal Menù File dovresti avere l'opzione giusta. Almeno fino a S15 c'è questa opportunità. S16 non so se ha le stesse impostazioni.

Ripeto che S16 l'ho smanettato molto poco e in versione trial sotto Win7-32.

Hai dato un'occhiata ai link's che ti ho segnalato?

•  12-19-2012, 20:06 567407 in reply to 567310

I link che mi hai inviato li ho guardati, ma sono procedimenti che ho effettuato con esito negativo. La cartella che indica la posizione dei file ausiliari credo si trovi in: Configura-  Pannello di controllo .

Qui ho diverse voci:Anteprima - dispositivo audio - Importa - Impostazioni progetto - Posizione memoria - Registro eventi - Tastiera.

Sotto la voce importa (credo sia questa)  ci sono diverse voci con le relative posizioni di origine: Cartella video -  tipo di video sottocartella -  cartella audio -  tipo sottocartella audio -  cartella immagini - directory progetti -  tipo sottocartella progetti-  directory istantanee -  formati istantanee -  metodo di ricerca scene -  stop animazioni modalità d'importazione.

Cosa dovrei fare di preciso?

Grazie per la pazienza:-)

•  12-19-2012, 20:09 567408 in reply to 567407

Tra l' altro ho provato a creare un dvd con la funzione "smart slide", imposti le foto, le musiche e il programma ti crea un montaggio foto con effetti casuale, sia l'esportazione che la masterizzazione sono andati a buon fine. Non capisco proprio.
Page 2 of 2 (39 items)   < Previous 1 2
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy