Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

.....ARCHIVIAZIONE.....

Last post 11-28-2011, 8:57 by Freefly. 35 replies.
Page 2 of 2 (36 items)   < Previous 1 2
Sort Posts: Previous Next
  •  11-24-2011, 3:05 501054 in reply to 501006

Re: .....ARCHIVIAZIONE.....

dottorx1:
    Poi ti preciso che videoregistratori per cassette HI8 costano una barca di soldi, e quelli per cassette VHS non sono adatti perche il sistema è totalmente diverso, a parte anche la grandezza del nastro.

Infatti nessuno ha mai parlato di acquistare un videoregistratore Hi8..

dottorx1:
    Ripeto l'unica cosa è quella di usare la telecamera con cavo RGB e catturarle direttamente con il compiuter,

.....NONE...NON SE NE PARLA......Big Smile....mi sa che alla fine compro sto Doctor House..Big Smile

dottorx1:
    altrimenti se le copi prima su cassetta VHS, e poi su DVD non fai altro che un minestrone.

...ASSOLUTAMENTE MAI detto di voler fare questo...

dottorx1:
    Resta valido il mio consiglio fare il lavoro, con il programma che uso io, ti garantisco che non devi imparare niente, è facile e intuitivo, ma se non riesci sono qua a darti una mano, e quando hai finito lo butti alle ortiche, con tanti ringraziamenti alla Edius.

...Grazie, ma ho verificato con Magix, non ho problemi...

dottorx1:
    .... perche sicuramente una volta creato il DVD la cassetta va nel secchio della spazzatura.

...Lungi dal farlo...assoluntamente NO....

dottorx1:
    E se hai fatto un lavoro arrabbattato come farai per ritornare sui tuoi passi, per ricatturare dall'originale.?

....basta non buttare le cassette, cosa tra l'altro che non farei mai.....
  •  11-24-2011, 3:11 501055 in reply to 501007

dottorx1:

Ho trovato qualcosa per te Freely ti allego il link http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=292364&avail_tracking=728bab0941fa6e26fef6ed441a96116d

e una foto

...era il quesito principale che ponevo nel primo post.....

• .....mi ha sottoposto questo PRODOTTO ....
    • ""cosa ne pensate di questo ???""
  •  11-24-2011, 11:11 501110 in reply to 501006

dottorx1:

Poi ci sono le cassette HI8, e le digital 8, ognuna di loro leggibile solo dalla videocamera appropriata, la Videocamera digital 8 non legge le normali cassette HI8 e viceversa, lo so perche le possiedo entrambi per le catture che devo fare quando mi portano le cassette.

Assolutamente no. L'Hi-8 legge tranquillamente le Digital 8. Verso il basso gli standard sono omogenei nel senso che il nuovo "strumento" quasi sempre legge il vecchio della stessa tipologia. Le nuove tecnologie generalmente sono di tipo retroattivo e ovviamente unidirezionali.

dottorx1:
    Ripeto l'unica cosa è quella di usare la telecamera con cavo RGB e catturarle direttamente con il compiuter, altrimenti se le copi prima su cassetta VHS, e poi su DVD non fai altro che un minestrone.

Su questo sono d'accordo. Soprattutto se non si vogliono spendere soldi per nuovi acquisti. Unico incoveniente è che si impegna il PC per l'importazione del filmato pari alla durata dello stesso. Sulla sincronia audio-video da S12 non ci sono stati più problemi. Almeno nel mio caso.

Ovvio che i nastri VHS, 8, Hi-8 ecc. NON vanno mai gettati nel cestino. Semmai riposti adeguatamente insieme allo strumento idoneo per leggerli.

•  11-24-2011, 11:35 501114 in reply to 501110

.......Visto che il suocero proponeva il suddetto strumento, e che sponsorizzerebbe lui.....Wink

....Mi gioco la carta, e provo con quel coso.......

...Portei anche farlo fare a lui...si smazza l'acquisizione, lui si guarda tutte le cassettine, le etichetta per bene, con data ed evento, io gli procuro l'hard disk dove salva il tutto....

... poi io gli faccio i DVD printable, con tanto di custodia.....diciamo che in questo modo ci dividiamo il lavoro quasi al 50%..

ed evito la rottura di pallopolis...dell'acquisizione dal PC...

Se poi devo proprio sistemare qualche magagna, avendolo gia' su supporto digitale, lo butto in time line, e posso velocemente correggere.....

Sti..caxxi........devo fargli anche il menu ???........ CryingCryingCrying

Adesso propongo sta soluzione, poi vediamo...........

•  11-24-2011, 13:15 501133 in reply to 501114

Già. Una bella rottura di balls.

Io ho finito con i VHS e quasi con le Digital8 (Mancano un paio di nastri). Devo dire che dopo 20 anni sono ancora funzionanti. Certo il paragone con le HD o anche con le Hi-8 non regge. Però i ricordi sono salvi.

Un menù, magari semplice e banale, devi farlo. Oltretutto utilizzi i printable e copertina. Hai fatto 30 fai pure 31. Se poi acquisisci tu fai pure 32... Big Smile

•  11-25-2011, 2:35 501191 in reply to 501133

erFalco:

Io ho finito con i VHS e quasi con le Digital8 (Mancano un paio di nastri). Devo dire che dopo 20 anni sono ancora funzionanti.

....beh 20 anni non sono pochi.....mio suocero è partito con questa cosa, proprio in virtu' del fatto che la pellicola si deteriora....e non ha tutti i torti, la pellicola si deteriora....sob !

erFalco:
    Certo il paragone con le HD o anche con le Hi-8 non regge. Però i ricordi sono salvi.

..esatto

erFalco:
    Un menù, magari semplice e banale, devi farlo. Oltretutto utilizzi i printable e copertina. Hai fatto 30 fai pure 31. Se poi acquisisci tu fai pure 32... Big Smile

......la mole di cassettine, di primo acchito, mi ha fatto passare la voglia...........ma poi mi conosco...Big Smile
  •  11-25-2011, 11:01 501290 in reply to 501110

erFalco:
    dottorx1:

Poi ci sono le cassette HI8, e le digital 8, ognuna di loro leggibile solo dalla videocamera appropriata, la Videocamera digital 8 non legge le normali cassette HI8 e viceversa, lo so perche le possiedo entrambi per le catture che devo fare quando mi portano le cassette.

Assolutamente no. L'Hi-8 legge tranquillamente le Digital 8. Verso il basso gli standard sono omogenei nel senso che il nuovo "strumento" quasi sempre legge il vecchio della stessa tipologia. Le nuove tecnologie generalmente sono di tipo retroattivo e ovviamente unidirezionali.

dottorx1:
    Ripeto l'unica cosa è quella di usare la telecamera con cavo RGB e catturarle direttamente con il compiuter, altrimenti se le copi prima su cassetta VHS, e poi su DVD non fai altro che un minestrone.

Su questo sono d'accordo. Soprattutto se non si vogliono spendere soldi per nuovi acquisti. Unico incoveniente è che si impegna il PC per l'importazione del filmato pari alla durata dello stesso. Sulla sincronia audio-video da S12 non ci sono stati più problemi. Almeno nel mio caso.

Ovvio che i nastri VHS, 8, Hi-8 ecc. NON vanno mai gettati nel cestino. Semmai riposti adeguatamente insieme allo strumento idoneo per leggerli.

Veramente ho sempre usato i due sistemi in modo separato, non ho mai provato una digital 8 in una HI8, e viceversa,  ma se è come dici tanto meglio, farò qualche prova, non ce ne sarebbe bisogno visto che lo affermi in modo chiaro.

Freely ha chiarito che mai butterà nel cestino le vecchie cassette. (nemmeno io, riciclo tutto)

•  11-25-2011, 11:17 501294 in reply to 501191

Freefly:
    erFalco:

Io ho finito con i VHS e quasi con le Digital8 (Mancano un paio di nastri). Devo dire che dopo 20 anni sono ancora funzionanti.

....beh 20 anni non sono pochi.....mio suocero è partito con questa cosa, proprio in virtu' del fatto che la pellicola si deteriora....e non ha tutti i torti, la pellicola si deteriora....sob !

erFalco:
    Certo il paragone con le HD o anche con le Hi-8 non regge. Però i ricordi sono salvi.

..esatto

erFalco:

......la mole di cassettine, di primo acchito, mi ha fatto passare la voglia...........ma poi mi conosco...Big Smile

Caro Freely, spero di aver capito bene... dici che la pellicola si deteriora?, dipende da come si conserva, in luoghi asciutti e ventilati, non ha scadenza, ho pellicole che hanno oltre 40 anni e sono come il primo giorno che sono state girate, a prescindere se l'operatore aveva il parkinson o meno. Io preferisco la cattura da pellicola e non da cassetta, sulla pellicola ogni fotogramma è composto da una foto reale, che si presta a essere elaborata con grande facilità, le cassette qualsiasi esse siano sono scritte in digitale, e se una piccola cosa non va hai perso tutto.

Ma la cosa che più mi fa rabbia che difficilmente un nastro rovinato nei colori, nell'audio, strisce varie, puoi riportarlo a nuova vita, il nastro non si presta facilmente al restauro, a meno che non sia una mini dv, ma anche qua se è rovinata cè poco da fare, a meno di non aver apparecchiature più che costose per le nostre povere tasche, la pellicola è un'altra cosa, si lavora su foto, che con un po di pazienza si possono anche sistemare con photoshop.

Comunque auguri e buon lavoro, e come dice Giulio hai fatto 30 fai 31 e mettici pure il menùYes

•  11-25-2011, 12:44 501325 in reply to 501290

dottorx1:

Veramente ho sempre usato i due sistemi in modo separato, non ho mai provato una digital 8 in una HI8, e viceversa,  ma se è come dici tanto meglio, farò qualche prova, non ce ne sarebbe bisogno visto che lo affermi in modo chiaro.

Ciao Vincenzo.

Non viceversa. I sistemi sono retroattivi e mai bidirezionali. Sarebbe impossibile.

Con una Videocamera Hi-8 puoi leggere le 8 ma non credo il contrario (in questo caso bisognerebbe fare una prova).

•  11-28-2011, 3:48 501583 in reply to 501294

dottorx1:

Caro Freely, spero di aver capito bene... dici che la pellicola si deteriora?,

.........Parlavo di cassettina Hi8.......

Nel frattempo l'aggeggio è arrivato,....sono curioso...

vi tengo aggiornato

•  11-28-2011, 8:57 501621 in reply to 501583

....è arrivato prima il coccio della risposta.........

Gentile Cliente,

in merito alla Sua Richiesta, La informo che nelle conversioni effettuate con Doctor Video
    audio e video sono perfettamente allineati.

Restando a Sua completa disposizione,

colgo l'occasione per porgerLe

Cordiali Saluti.

Michele Brundo
    Quality Control - After Sales Technical Service
Page 2 of 2 (36 items)   < Previous 1 2
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy