Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

In....Puglia 2011

Last post 11-25-2011, 17:08 by dottorx1. 33 replies.
Page 2 of 2 (34 items)   < Previous 1 2
Sort Posts: Previous Next
  •  11-25-2011, 5:56 501230 in reply to 501219

Allora i faretti a led son stati la rivoluzione del mondo videofotosub...consumi ridotti pesi dimezzati e lunga durata...ma come ben dici ci son due problemi i costi e i colori...per il primo diciamo che se si hanno intenzioni serie in quel settore, sono soldi ben spesi...il secondo problema inerente ai colori invece e più "complicato", infatti purtroppo la luce del led e ancora troppo fredda e da un risultato abbastanza sfalsato del colore originale...sono ottimi nelle grotte o in notturna appunto ma di giorno scompaiono se cè il solleone!Cmq stanno lavorando per dargli una temperatura più vicina a quella solare....di mezzo poi ci sono gli HID, cioe a scarica di gas, per intenderci i famosi Xenon delle automobili,lunga durata lunce intensa ma sempre con temperatura colore sempre alta rispetto al normale, per non parlare del problema dell'accensione/spegnimento che non può essere fatto troppo spesso, altrimenti ti salta la lampadina con il risutato di mancata ripresa e costo ancora troppo alto per quella nuova!!

Freefly la HD credo arrivi a quella profondità!! Altrimenti la facciamo arrivare!!Wink

Riguardo all'obbiettivo, monto un Fathom da 110°!Un mostro che costa!!! Ma che da belle soddisfazioni....ma soffre un pò sulle macro!!Ma pazienza!!

Quanto può scendere un corpo umano!?!?Quanto gli pare...siamo nati per poter sopportare la pressione del mare, xkè siamo composti per lo più da liquidi, e come ben saprai i liquidi sono incomprimibili! Il problema nasce quando si parla di come respirare a certe profondità....ebbene anche quel campo sta pian piano allargandosi, nel senso che l'uomo con autorespiratore e arrivato a toccare i -312mt!! Ma respirava diverse miscele(che non ti sto a spiegare xkè altrimenti e notte!)a diverse profondità, ognuno idonea sopratutto a quella profondità...ma per uscire poi totalmente la testa dall'acqua a dovuto aspettare altre 24ore, per decomprimere tutti quei gas respirati! Poi se parliamo di apnea, bhè li si scende quanto vuoi...dipende sopratutto come sei allenato e con quale tecnica scendi... record son diversi nelle diverse discipline che regolano l'apnea...se devo darti un profondita max raggiunta, ti dico che l'ultimo record e di questo ottobre a lignano sabbiadoro ed è stato di ben -278mt con discesa con pinne o mono pinna, non ricordo!

Spero sia stato esauriente!!!

Grazie HK per i complimenti e a Freefly, non solo, lascio quest'altra foto in cui si vede meglio il mio giocattolo!

•  11-25-2011, 6:01 501231 in reply to 501230

Re: In....Puglia 2011

HK non avevo ancora visto la tua risposta, prima di postare la mia....cmq ne sai abbastanza per essere una profana!!

O non lo sei!?!?!?!?!Huh?

•  11-25-2011, 6:04 501232 in reply to 501227

Aggiungo......

Apro una parentesi:.........(premetto che come in tutti gli sport ci sono delle rivalità, dei punti di vista e degli sfottò, .... chi utilizza le bombole vede "male" chi va in apnea e viceversa. Chi va per mare con la barca a motore non vede bene chi utilizza la vela, chi utilizza il Windsurf  maledice chi va in moto d'acqua .... in Kitesurf, il pescatore ecc ecc ecc ... Il tutto è inversamente proporzionale.Yes

Ti dico come la vedo io..... Hmm

Con i miei amici facciamo varie cosette del genere e ti dico che ci è capitato di discutere per queste cose,.... ma noi tutti siamo d'accordo e ci piace vivere e dividere tutto con tutti,..... anche perchè in alcune cose facciamo dei sport contrastanti. Non capiamo chi la pensa in questo modo. TI ASSICURO CHE ESISTONO QUESTI PREGIUDIZZI e chi si comporta in questo modo.)

Alla fine, concludo.... se ho capito bene cosa intendevi...... il MAX in questo settore sono i palombari che lavorano sulle piattaforme petrolifere in mezzo gli Oceani ..... sono dei maghi e super esperti..... ed alla fine rischiano molto e purtroppo qualcuno ci lascia le penne. Yes..... ma ha quanto scendono?..... booooo!!! TANTO.

Ciao HK

•  11-25-2011, 6:20 501235 in reply to 501232

Non so se ci son vere e proprio rivalità sinceramente in questo tipo di sport o passione...magari non per quello che facciamo, xkè alla fine la sfida e solo con se stessi nel superare certi limiti, forse quando si entra a far parte di associazioni si inizia a pensare noi siamo meglio di quell'altra xkè abbiamo le uniformi e loro no(es.stupido). Nello specifico ti posso dire che con gli apneisti(parlo in base alla situazione che vivo io)non abbiamo nessun problema o rivalità, più che altro siamo invidiosi Stick out tongueche loro possono scendere tranquillamente senza essere degli alberi di natale(cosi ci chiamiamo quando siamo tutti agghingati!Tongue Tied)e possono uscire senza fare deco e quindi senza pericolo! Per il resto delle attività marine o che cmq si praticano in mare, la cosa più importante è il rispetto del mondo in cui pratichiamo le nostre passioni...dico con dispiacere che gli unici che spesso incappano nelle nostre arrabbiature, e non solo nostre, sono i diportisti...!!!e credo che di storie di motoscafi e sub ne avrete sentite parecchie!!!

Riguardo ai Palombari invece...Ora si chiamano OTS(OperatoreTecnicoSubacqueo)e certo si son evoluti molto dai vecchi palombari! Sinceramene non saprei dirti che profondità possano raggiungere, ma credo che vadano tranquillamente oltre i -300, però poi decompriminano in vere e proprie sale d'attesa(campane) negli abissi, ma all'asciutto!

•  11-25-2011, 6:20 501236 in reply to 501231

bobdiveproduction:

HK non avevo ancora visto la tua risposta, prima di postare la mia....cmq ne sai abbastanza per essere una profana!!

O non lo sei!?!?!?!?!Huh?

Come già "accennato" più volte mi diverto in varie cosette......

....in questo settore vado in apnea senza esagerare,... conosco delle regole di base dell'uso delle bombole ma non ho mai provato, .... mio marito ed alcuni dei suoi amici ..."compreso mio fratello, "io seguo loro",.... sono molto bravi in apnea. Volendo possono scendere dai 10/15 metri e stare sotto diverso tempo..."non serve superare queste profondità, è più importante restare sotto il più possibile ed in sicurezza",... ora lo fanno solo per pura passione, divertimento e solo in vacanza,.... un tempo pescavano per sport,..... conosco persone che ancora pescano, ma purtroppo escono in notturna ed è vietato "pesca di frodo".Super AngryZip it! Alcuni di noi gli dicono di smetterla..... ma non riescono a resistere....... [forse gli devo regalare una macchinetta per fare delle foto.Hmm ]

•  11-25-2011, 6:31 501238 in reply to 501235

bobdiveproduction:

Non so se ci son vere e proprio rivalità sinceramente in questo tipo di sport o passione...magari non per quello che facciamo, xkè alla fine la sfida e solo con se stessi nel superare certi limiti, forse quando si entra a far parte di associazioni si inizia a pensare noi siamo meglio di quell'altra xkè abbiamo le uniformi e loro no(es.stupido). Nello specifico ti posso dire che con gli apneisti(parlo in base alla situazione che vivo io)non abbiamo nessun problema o rivalità, più che altro siamo invidiosi Stick out tongueche loro possono scendere tranquillamente senza essere degli alberi di natale(cosi ci chiamiamo quando siamo tutti agghingati!Tongue Tied)e possono uscire senza fare deco e quindi senza pericolo! Per il resto delle attività marine o che cmq si praticano in mare, la cosa più importante è il rispetto del mondo in cui pratichiamo le nostre passioni...dico con dispiacere che gli unici che spesso incappano nelle nostre arrabbiature, e non solo nostre, sono i diportisti...!!!e credo che di storie di motoscafi e sub ne avrete sentite parecchie!!!

Riguardo ai Palombari invece...Ora si chiamano OTS(OperatoreTecnicoSubacqueo)e certo si son evoluti molto dai vecchi palombari! Sinceramene non saprei dirti che profondità possano raggiungere, ma credo che vadano tranquillamente oltre i -300, però poi decompriminano in vere e proprie sale d'attesa(campane) negli abissi, ma all'asciutto!

Sono d'accordo con teYes ..... 

ogni pratica sportiva ha il suo fascino, la dovuta preparazione ecc ecc.......

Voi vi "bardate" un pochino di più,.... però potete restare giù,....... non male, anzi. 

....l'importante è non rischiare..... mio fratello una volta ha rischiato una paresi facciale dovuta all'acqua fredda in profondità, è sceso parecchio senza nulla per giocare con amici....."scemo completamente", Per il resto mai problemi.

Chi usa le bombole ci dice che chi va in apnea prima o poi li sotto ci "scoppia" Crying

Ciao Yes

•  11-25-2011, 7:06 501241 in reply to 501238

Brutto ammetterlo ma ha ragione....noi abbiamo il problema della decompressione,che se tutto viene fato bene, non nuoce assolutamente e riesci tranquillo...Per gli apneisti ce una cosa imprevedibile purtroppo...e cioè la sincope, ma anche qui se si scende in coppia i rischi diminuiscono!
  •  11-25-2011, 7:10 501243 in reply to 501227

helloKitty:
    Freefly:

Ultima cosa, forse la prima domanda che avrei dovuto farti, la profondità massima raggiungibile per un essere umano qual'è ?........

Ciao Freefly

Freefly riformula da tua domandaBig Smile, ... dipende da chi sei e in che modo vai giùBig Smile..cosa intendi?Hmm

.. con l'uso di un Sommergibile?

.. solo pinne?

ecc. ecc

Big SmileYes

Se utilizzi l’attrezzatura di un sub: muta, pesi ….e bombole.... il problema è che non puoi risalire velocemente, devi respirare miscele apposite,..... alla fine arrivi sotto, stai pochi minuti e ci vogliono ore per risalire, ..... devi predisporre una serie di bombole a varie profondità per effettuare le varie pause, ... altrimenti rischi l'embolia e ti salutoooo...... Ciao Freefly sto ironizzando Big Smile... ma più o meno è così.

.............Big Smile...no niente sommergibili Big SmileBig Smile....sub "tradizionale"............ma avete ampliamente risposto........

•  11-25-2011, 17:08 501372 in reply to 501232

helloKitty:

Aggiungo......

Apro una parentesi:.........(premetto che come in tutti gli sport ci sono delle rivalità, dei punti di vista e degli sfottò, .... chi utilizza le bombole vede "male" chi va in apnea e viceversa. Chi va per mare con la barca a motore non vede bene chi utilizza la vela, chi utilizza il Windsurf  maledice chi va in moto d'acqua .... in Kitesurf, il pescatore ecc ecc ecc ... Il tutto è inversamente proporzionale.Yes

Ti dico come la vedo io..... Hmm

Con i miei amici facciamo varie cosette del genere e ti dico che ci è capitato di discutere per queste cose,.... ma noi tutti siamo d'accordo e ci piace vivere e dividere tutto con tutti,..... anche perchè in alcune cose facciamo dei sport contrastanti. Non capiamo chi la pensa in questo modo. TI ASSICURO CHE ESISTONO QUESTI PREGIUDIZZI e chi si comporta in questo modo.)

Alla fine, concludo.... se ho capito bene cosa intendevi...... il MAX in questo settore sono i palombari che lavorano sulle piattaforme petrolifere in mezzo gli Oceani ..... sono dei maghi e super esperti..... ed alla fine rischiano molto e purtroppo qualcuno ci lascia le penne. Yes..... ma ha quanto scendono?..... booooo!!! TANTO.

Ciao HK

Nel campo delle attrezzature subaquee non ci capisco un tubo, per me quello che dite è arabo, ho fatto capolino solo per dire che vi leggo, ma non metto lingua...Yes

Page 2 of 2 (34 items)   < Previous 1 2
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy