E' andata !
Il docu-film è nato ed è gia stata proiettato in compagnia di alcuni amici mentre altri lo stanno visionando on-line.
Mi pare giusto e corretto renderlo visibile anche a voi che siete stati cosi' prodighi di consigli nei miei confronti. La qualita' del filmato online è quella che è, ma tenete in considerazione che il film originario (DV-AVI) è grande piu' di 10 GB. e lo spazio che ho in rete è di soli 500 MB. Ho dovuto quindi comprimerlo in MPEG1, ma era l'unico modo possibile.
In fase di ripresa e a livello squisitamente tecnico non era francamente possibile ottenere piu' di tanto, condurre un gruppo di circa 30 persone in moto, fermarsi, tirare fuori la videocamera, cercare la migliore inquadratura, aspettare il passaggio del gruppo, risalire in moto e di nuovo rimontare il gruppo e cosi via non consente neanche l'uso del cavalletto o un aggoggio piu' stabile.
Lo scopo primario era riprodurre lo "spirito" dell'incontro, la magica atmosfera dei luoghi attraversati e il forte spirito di solidarieta' e di fratellanza che ha portato molti a spostamenti di svariate centinaia di chilometri pur di esserci.
Chi vorra' visonarlo dovra' essere particolarmente coraggioso, la durata non indifferente è di piu' di 48 min. !
Un piccolo consiglio...alzate il volume...abitualmente è dalla musica che partono le mie modeste realizzazioni...e servira' anche a distrarvi dalle immagini ! Bye ! http://www.vimeo.com/6467354