Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE

Last post 07-11-2014, 16:33 by bunder62. 62 replies.
Page 1 of 3 (63 items)   1 2 3 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  02-11-2014, 9:28 623725

NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE

Buongiorno a tutti,

da un paio di mesi sono passato da Avid Studio a Pinnacle 17 Studio Ultimate. La macchina dove gira è un desk i7 con 16 Gb Ram, W 8.1 64 bit e, questo forse il problema, grafica NVidia GTX 660. L'utilizzo principale è elaborare video girati in bici con la go-pro e fare upload su youtube.

Il primo impatto è stato positivo, poche differenze con Avid Studio e maggior velocità: così per i primi 2 video.

Il terzo upload è fallito producendo il messaggio "NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE". Ho provato almeno 20 volte con il medesimo risultato.

Ho quindi disinstallato e reinstallato. Il programma ha ripreso a funzionare regolarmente.

Ieri si è ripresentato il medesimo problema. Dopo qualche difficoltà (non avevo cancellato manualmente la directory di installazione sul desktop) ho reinstallato il programma, ma questa volta l'errore si ripresenta ogni volta che cerco di fare un upload su youtube.

In entrambe le occasioni avevo aggiornato i drivers della scheda grafica, prima di lanciare Pinnacle. Sospetto quindi che l'ultimo aggiornamento non sia stato "digerito" dal programma e per questo NG Studio vada in crash.

Vorrei ritornare ai driver precedenti, reinstallare Studio e riprovare..... oppure fare un tweak dal pannello di controllo di NVidia dove però i parametri sono tantissimi e non saprei quale modificare.

Ci ho già perso un sacco di tempo e mi sono pentito di non essere passato ad Adobe....qualcuno già passato da qui mi saprebbe aiutare ?

Grazie,

Piero 

•  02-11-2014, 9:47 623731 in reply to 623725

Re: NG STUDIO HA SMESSO DI FUNZIONARE

Io utilizzo ancora avid studio e l'upload su youtube mi ha sempre dato problemi. Non ho il crash del programma ma il messaggio che l'upload non è andato a buon fine. Allora, per rimediare, quando devo creare un video per youtube, lo esporto come mp4 e poi faccio l'upload canonico tramite il sito.
  •  02-11-2014, 9:54 623733 in reply to 623725

Ciao Piero e benvenuto,

scusa una cosa non mi è chiara, l'aggiornamento a cui fai riferimento è relativo a PS17 o alla scheda grafica? Nel caso ti riferisci alla scheda, ti consiglio di disinstallare totalmente i driver Nvidia e riavviare in modalità VGA, dopo di che installi i nuovi driver.

Facci sapere se hai risolto. 

•  02-11-2014, 9:56 623734 in reply to 623731

Merlino©:
    Io utilizzo ancora avid studio e l'upload su youtube mi ha sempre dato problemi. Non ho il crash del programma ma il messaggio che l'upload non è andato a buon fine. Allora, per rimediare, quando devo creare un video per youtube, lo esporto come mp4 e poi faccio l'upload canonico tramite il sito.

hops!

abbiamo risposto in contemporanea, ma su due argomenti diversiSmile

•  02-11-2014, 10:14 623737 in reply to 623733

Ciao e grazie per la risposta.

Mi riferisco ai driver NVidia. Il pannello di controllo NVidia mi segnala periodicamente gli aggiornamenti disponibili. La settimana scorsa ho installato la versione  332.21 che installa anche un modulo chiamato GE Force experience. Da quel momento ho avuto problemi con Pinnacle.

Per completezza, visto che stavo leggendo il forum in inglese, segnalo che ho il programma (Pinnacle) installato su D:\ ma le credenziali (Pinnacle) sono su C:\ che è un SSD. Qualcuno su quel forum sollevava questo problema (oltre ad un conflitto con Quicktime, che io non ho installato).

Sono un po' confuso, ci ho davvero perso troppo tempo..... la configurazione non è mai cambiata.... e le prime due o tre esportazioni sono andate benissimo.... l'unico cambiamento è il driver NVidia. Provo a disinstallarlo e a mettere su' quello precedente, poi vi dico.

Se va in crash finirà che esporto il file MP4 e faccio upload successivo su youtube, come suggerito dall'altro utente che ringrazio. 

Cordiali saluti,

Piero 

•  02-11-2014, 10:59 623740 in reply to 623737

Ricordati di seguire delle semplici, piccole regole.

L'aggiornamento dei driver delle schede video, spesso sistemano delle cose per guastarne altre. Se si ha il sistema stabile ed i programmi girano bene senza problemi, è superfluo fare aggiornamenti driver. Io ho una scheda ATI, il relativo pannello di controllo non l'ho nemmeno installato ed ho disattivato le notifiche di nuovi driver.

L'altra cosa che ti consiglio è che la disinstallazione di un software con la successiva reinstallazione è una cosa "talmente radicale" da risultare, a volte, più dannosa che risolutiva. In questo caso avevi problemi con youtube e non dici se hai provato a fare delle esportazioni del progetto in altri formati e/o disco per avere le idee più chiare sul problema. Poteva anche trattarsi di una temporanea limitazione di youtube.

In definitiva, piuttosto di fare tutti questi passaggi, prove e controprove da perdere tempo e pazienza, la prossima volta, prima di installare un software "corposo" e "invadente" come Studio, crea una immagine del sistema, così se ci sono problemi ritorni veramente indietro, cosa che una disinstallazione non ti farà mai.

•  02-12-2014, 2:47 623793 in reply to 623740

Guarda, intanto ho dovuto loggarmi con un altro profilo che devono esserci problemi anche con l'accesso al forum. Sull'immagine di sistema hai ragione.... fosse soltanto che il problema con NG Studio si fosse presentato subito tornavo indietro.....

Ieri ho speso altro tempo, rimuovendo completamente i driver della scheda grafica e reinstallando Pinnacle da zero sul disco c:\. Questo perchè sembrava che il problema fossero i driver della scheda grafica oppure l'installazione su D:\.

Fatto questo, al primo accesso Pinnacle non trovava opzioni per esportare sulla cloud (nessun media trovato). Ho quindi aperto uno dei filmati editati in precedenza e la pagina di esportazione ha riproposto le 4 opzioni, tra le quali Youtube.

Come ci ho cliccato sopra NG Studio è andato in crash.

Ora, non erano i driver e neppure l'installazione su D:\: è un problema del software.

Ho rimosso tutto in modo radicale e non voglio più saperne di Pinnacle. Proverò a chiedere il rimborso ed acquisterò un altro software. Con questo ho chiuso. Per intanto torno and Avid Studio. Quello va ancora.

Questa la mia esperienza e, vi assicuro, smanetto da anni e non sono un pasticcione.

Ciao a tutti

Piero 

•  02-12-2014, 3:04 623795 in reply to 623793

Caro Piero,

hai perfettamente ragione, in casa Pinnacle stavo cosi bene con PS14 e Avid Studio, che mi sono voluto complicare la vita con PS17, il quale nonostante 3 patch, mostra ancora qualche problemuccio che speriamo la 4a patch risolva. Per il resto considera che sono software consumer, ovvero passatempo. Per cose più impegnative bisogna passare al settore professionale dove le cifre in gioco in ordine economico e di tempo (corsi, su corsi e tutti a pagamento) non sono indifferenti.

Ciao, io per il momento sono quaYes

•  02-12-2014, 3:54 623801 in reply to 623740

Merlino©:

Ricordati di seguire delle semplici, piccole regole.

L'aggiornamento dei driver delle schede video, spesso sistemano delle cose per guastarne altre. Se si ha il sistema stabile ed i programmi girano bene senza problemi, è superfluo fare aggiornamenti driver. Io ho una scheda ATI, il relativo pannello di controllo non l'ho nemmeno installato ed ho disattivato le notifiche di nuovi driver.

L'altra cosa che ti consiglio è che la disinstallazione di un software con la successiva reinstallazione è una cosa "talmente radicale" da risultare, a volte, più dannosa che risolutiva. In questo caso avevi problemi con youtube e non dici se hai provato a fare delle esportazioni del progetto in altri formati e/o disco per avere le idee più chiare sul problema. Poteva anche trattarsi di una temporanea limitazione di youtube.

In definitiva, piuttosto di fare tutti questi passaggi, prove e controprove da perdere tempo e pazienza, la prossima volta, prima di installare un software "corposo" e "invadente" come Studio, crea una immagine del sistema, così se ci sono problemi ritorni veramente indietro, cosa che una disinstallazione non ti farà mai.

Mi permetto di fare un piccolo distinguo tra driver video primari e il software spazzatura di contorno, i primi vanno assolutamente aggiornati perchè corregono errori di programmazione che posso portare sia a incompatibilità tra l'hardware (scheda grafica) e il S.O. o meglio con i suoi vari aggiornamenti. E sono comunque utili ad un lungo utilizzo senza problemi della scheda. I secondi, come ad esempio la consolle di controllo ATI ed altri, sono software di cui se ne può fare veramente a meno, perchè non contribuiscono ad un migliore funzionmento della scheda. Anzi talvolta creano conflitti con i vari programmi installati sul PC.

Trovo interessante la soluzione di fare una immagine del sistema prima di installazioni corpose.

•  02-12-2014, 8:46 623836 in reply to 623801

useralfio:

Mi permetto di fare un piccolo distinguo tra driver video primari e il software spazzatura di contorno, i primi vanno assolutamente aggiornati perchè corregono errori di programmazione che posso portare sia a incompatibilità tra l'hardware (scheda grafica) e il S.O. o meglio con i suoi vari aggiornamenti. E sono comunque utili ad un lungo utilizzo senza problemi della scheda. I secondi, come ad esempio la consolle di controllo ATI ed altri, sono software di cui se ne può fare veramente a meno, perchè non contribuiscono ad un migliore funzionmento della scheda. Anzi talvolta creano conflitti con i vari programmi installati sul PC.

Trovo interessante la soluzione di fare una immagine del sistema prima di installazioni corpose.

Anche io faccio queste distinzioni tantè che non installo mai i softawe a corredo dei driver.

Non convengo però con te che i driver vanno assolutamente aggiornati. Nel mio intervento ho specificato che se il sistema è stabile ed i software installati non hanno problemi di sorta, non serve "correggere errori di programmazione dei driver video". Normalmente gli aggiornamenti dei driver di una scheda video servono solo a recuperare qualche pixel in più in quale games di ultima generazione, ma non cambia granchè per quello che riguarda la grafica e le necessità dei software di immagini e video.

Quindi se non ci sono problemi, non vedo perchè aggiornare, soprattutto se il s.o. riceve regolarmente i suoi aggiornamenti periodici.

A me è capitato che, per aggiornare i driver video, un software presente sul computer - parlo di Xilisoft Video Converter - ha smesso improvvisamente di funzionare perchè mandava sistematicamente il pc in crash, appena lo lanciavo. Ho sollevato il problema presso i tecnici di Xilisoft senza ottenere risultati apprezzabili. Ho risolto il problema ripristinando i vecchi driver con la procedura di rollback.

•  02-12-2014, 9:36 623842 in reply to 623836

Merlino©:

...

se il sistema è stabile ed i software installati non hanno problemi di sorta, non serve "correggere errori di programmazione dei driver video". Normalmente gli aggiornamenti dei driver di una scheda video servono solo a recuperare qualche pixel in più in quale games di ultima generazione, ma non cambia granchè per quello che riguarda la grafica e le necessità dei software di immagini e video.

Quindi se non ci sono problemi, non vedo perchè aggiornare, soprattutto se il s.o. riceve regolarmente i suoi aggiornamenti periodici.

...

Yes

•  02-13-2014, 3:03 623893 in reply to 623836

Merlino©:
    useralfio:

Anche io faccio queste distinzioni tantè che non installo mai i softawe a corredo dei driver.

Non convengo però con te che i driver vanno assolutamente aggiornati. Nel mio intervento ho specificato che se il sistema è stabile ed i software installati non hanno problemi di sorta, non serve "correggere errori di programmazione dei driver video". Normalmente gli aggiornamenti dei driver di una scheda video servono solo a recuperare qualche pixel in più in quale games di ultima generazione, ma non cambia granchè per quello che riguarda la grafica e le necessità dei software di immagini e video.

A me è capitato che, per aggiornare i driver video, un software presente sul computer - parlo di Xilisoft Video Converter - ha smesso improvvisamente di funzionare perchè mandava sistematicamente il pc in crash, appena lo lanciavo. Ho sollevato il problema presso i tecnici di Xilisoft senza ottenere risultati apprezzabili. Ho risolto il problema ripristinando i vecchi driver con la procedura di rollback.

Probabilmente mi sono espresso male, io parlo dei driver video primari, per dirla in parole povere quelli che fanno funzionare la scheda, pertanto se la casa costruttrice si accorge di qualche problema, anche senza che l'utente ne abbia sentore, pubblica degli aggiornamenti, ognuno e poi libero di fare come crede. Faccio un esempio, se la casa automobilistica ....si accorge di un potenziale pericolo ai freni, io non aspetto di schiantarmi contro un muro per aderire al richiamo, la porto in officina prima.

Ovviamente, ci sono casi particolari come quello del software che tu citi, ma cosiderato che ormai i due colossi che hanno in mano la produzione di schede grafiche, al massimo garantiscono driver certificati solo per i S.O., sta alle software house ottimizzare i propri prodotti alle schede e non viceversa, e che queste obbiettivamente parlando non possono tenere conto di una marea di programmi che ruotano attorno ai loro prodotti.

Un ultimo chiarimento il S.O. non viene aggiornato con le relase grafiche, se mai sono Nvidia ed AMD a correre appreso a Windows, ogni volta che con la scusa delle vunerabilità, viene rilasciata una KB "un pò" invasiva che va in conflitto con i driver video.

•  02-13-2014, 5:46 623901 in reply to 623893

A dire il vero non conosco la differenza tra i driver video primari e i driver video. Io parlo degli aggiornamenti driver che con cadenza quasi regolare vengono rilasciati più volte nell'anno da nvidia e/o amd per andare a sostituirsi in quelli presenti in un sistema operativo stabile: il più delle volte non si capisce nemmeno bene quali bug dovrebbero correggere, tantomeno ci si avvede di miglioramenti grafici.

E' proprio per questo che il computer che ho ultimamente acquistato - oramai è più di un anno - con a bordo una scheda video amd radeon hd 7750, ha sempre i driver di quel periodo, nonostante gli svariati aggiornamenti rilasciati da allora ad oggi. 

•  02-13-2014, 6:25 623905 in reply to 623901

Io ho un PC che fra poco compie 10 anni e su cui ho lavorato con Studio 9 - 12 -15. Mai fatto un aggiornamento alla scheda video. Mai avuto problemi.
  •  02-13-2014, 6:58 623912 in reply to 623901

Merlino©:

A dire il vero non conosco la differenza tra i driver video primari e i driver video. Io parlo degli aggiornamenti driver che con cadenza quasi regolare vengono rilasciati più volte nell'anno da nvidia e/o amd per andare a sostituirsi in quelli presenti in un sistema operativo stabile: il più delle volte non si capisce nemmeno bene quali bug dovrebbero correggere, tantomeno ci si avvede di miglioramenti grafici.

E' proprio per questo che il computer che ho ultimamente acquistato - oramai è più di un anno - con a bordo una scheda video amd radeon hd 7750, ha sempre i driver di quel periodo, nonostante gli svariati aggiornamenti rilasciati da allora ad oggi. 

ex Wikipedia

In informatica, è detto driver l'insieme di procedure, spesso scritte in assembly, che permette ad un sistema operativo di pilotare un dispositivo hardware. Il driver permette al sistema operativo di utilizzare l'hardware senza sapere come esso funzioni, ma dialogandoci attraverso un'interfaccia standard,

Ne consegue che un driver è specifico sia dal punto di vista dell'hardware che pilota, sia dal punto di vista del sistema operativo per cui è scritto. Non è possibile utilizzare driver scritti per un sistema operativo su uno differente, perché l'interfaccia è generalmente diversa.

Il driver è scritto solitamente dal produttore del dispositivo hardware, dato che è necessaria un'approfondita conoscenza dell'hardware per poter scrivere un driver funzionante. A volte, i driver vengono scritti da terze parti sulla base della documentazione tecnica rilasciata dal produttore, se questa è disponibile.

Nel caso delle schede grafiche per driver primario si intende ciò che è descritto sopra, e va aggiornato ogni qualvolta il costruttore lo implementa perchè come riportato nella definizione di Wikipedia il produttore dell'hardware ne ha una approfondita conoscenza.

L'informatica è una scienza, l'empirismo è altro, per una volta che va bene c'è ne sono cento che non vanno bene e viceversa,Smile 

•  02-13-2014, 7:03 623914 in reply to 623905

giovanni50:
    Io ho un PC che fra poco compie 10 anni e su cui ho lavorato con Studio 9 - 12 -15. Mai fatto un aggiornamento alla scheda video. Mai avuto problemi.

Conosco un tipo, che ha una Micra da vent'anni e non ha mai cambiato l'olio...e non ha mai avuto problemi, come vedi il mondo è bello perchè ognuno fa come gli dice la testaSmile

•  02-13-2014, 8:16 623920 in reply to 623912

useralfio:

va aggiornato ogni qualvolta il costruttore lo implementa perchè come riportato nella definizione di Wikipedia il produttore dell'hardware ne ha una approfondita conoscenza.

Grazie per la lezione wikipedia 

A questo punto sorge spontanea la domanda: "Come concludere questa diversità di vedute?"

Dal mio punto di vista, la tua equazione lessicale con la quale affermi che il driver video primario si aggiorna ogniqualvolta il costruttore lo imprementa perchè il produttore dell'hardware ne ha profonda conoscenza  non giustifica nè autorizza nè rende indispensabile e ineluttabile gli aggiornamenti che il produttore dell'harware che ne ha profonda conoscenza, rende disponibili perchè come ho già avuto modo di dire, la maggior parte delle volte questi aggiornamenti sono solo la facciata commerciale di un'assistenza post vendita sui generis.

•  02-13-2014, 8:48 623924 in reply to 623920

Merlino©:
    useralfio:

va aggiornato ogni qualvolta il costruttore lo implementa perchè come riportato nella definizione di Wikipedia il produttore dell'hardware ne ha una approfondita conoscenza.

Grazie per la lezione wikipedia 

A questo punto sorge spontanea la domanda: "Come concludere questa diversità di vedute?"

Dal mio punto di vista, la tua equazione lessicale con la quale affermi che il driver video primario si aggiorna ogniqualvolta il costruttore lo imprementa perchè il produttore dell'hardware ne ha profonda conoscenza  non giustifica nè autorizza nè rende indispensabile e ineluttabile gli aggiornamenti che il produttore dell'harware che ne ha profonda conoscenza, rende disponibili perchè come ho già avuto modo di dire, la maggior parte delle volte questi aggiornamenti sono solo la facciata commerciale di un'assistenza post vendita sui generis.

Semplicemente con una bevuta generale, a cui sono invitati tutti, caro Merlino qui ci scambiamo idee e stimoli che credo alla fine arricchiscono tutti Beer

•  02-13-2014, 9:18 623929 in reply to 623924

Beer
  •  02-13-2014, 10:20 623946 in reply to 623795

Ciao useralfio,

intanto osserverai che in 3 gg ho utilizzato 3 login diversi: ho cercato di contattare gli amministratori del forum, che ho esaurito le email per aprire nuovi profili, ma non ho trovato neppure un recapito....

Ma ti scrivo per un'altra cosa (non per i drivers, quelli gli aggiorno regolarmente stando attento che non installino pannelli di controllo e spazzatura varia).

Tu dici che ci sono 3 patches per PS 17  ??? Io ne ho scaricata 1 soltanto, ed esattamente la 17_0_2. Altre disponibili il sw non ne ha trovate.....

Tra l'altro, avendo escluso le altre possibili cause ed avendo dato una sbirciata al log degli eventi, sospetto che il crash di NG Studio dipenda proprio da questa patch. Il problema si è presentato dopo averla installata.... 

Ti sarei grato se potessi farmi sapere dove posso scaricare le altre patches, così magari ci riprovo.....

Riguardo il tuo ultimo commento, certo, ci sono prodotti professionali sul mercato, ma il mio utilizzo è puramente amatoriale: ho una go-pro sulla bicletta e quando esco la domenica giro previ filmati che poi carico su youtube. Avid Studio era perfetto, un bel passo avanti P14 etc.

Sono stato stupido ad accettare l'offerta di upgrade. Pazienza..... 

Grazie e saluti,

Piero 

•  02-13-2014, 11:44 623964 in reply to 623914

useralfio:

giovanni50:

Conosco un tipo, che ha una Micra da vent'anni e non ha mai cambiato l'olio...e non ha mai avuto problemi, come vedi il mondo è bello perchè ognuno fa come gli dice la testaSmile

Come diceva il povero Giorgio: "machina che la va, tucala no". 

•  02-13-2014, 13:31 623976 in reply to 623946

piero-manarolla:
     dove posso scaricare le altre patches, così magari ci riprovo.....

Qui c'è la patch 17.1.0, comprensiva della 17.0.1 e 17.0.2.

http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/PinnacleStudio_Patch_17_1_0.exe

•  02-13-2014, 16:43 623996 in reply to 623964

giovanni50:
    useralfio:

giovanni50:

Ok! un giro anche per te GiovanniBeer

•  02-13-2014, 17:11 624002 in reply to 623996

useralfio:
    giovanni50:
    useralfio:

giovanni50:

Ok! un giro anche per te GiovanniBeer

Cin Cin    Beer

•  02-14-2014, 2:49 624039 in reply to 623946

piero-manarolla:

Ciao useralfio,

intanto osserverai che in 3 gg ho utilizzato 3 login diversi: ho cercato di contattare gli amministratori del forum, che ho esaurito le email per aprire nuovi profili, ma non ho trovato neppure un recapito....

Ma ti scrivo per un'altra cosa (non per i drivers, quelli gli aggiorno regolarmente stando attento che non installino pannelli di controllo e spazzatura varia).

Tu dici che ci sono 3 patches per PS 17  ??? Io ne ho scaricata 1 soltanto, ed esattamente la 17_0_2. Altre disponibili il sw non ne ha trovate.....

Tra l'altro, avendo escluso le altre possibili cause ed avendo dato una sbirciata al log degli eventi, sospetto che il crash di NG Studio dipenda proprio da questa patch. Il problema si è presentato dopo averla installata.... 

Ti sarei grato se potessi farmi sapere dove posso scaricare le altre patches, così magari ci riprovo.....

Riguardo il tuo ultimo commento, certo, ci sono prodotti professionali sul mercato, ma il mio utilizzo è puramente amatoriale: ho una go-pro sulla bicletta e quando esco la domenica giro previ filmati che poi carico su youtube. Avid Studio era perfetto, un bel passo avanti P14 etc.

Sono stato stupido ad accettare l'offerta di upgrade. Pazienza..... 

Grazie e saluti,

Piero 

Buongiorno Piero,

ho visto il tuo messaggio ieri, sul cellulare e visto che Merlino ti ha dato l'informazione richiesta ho rimandato ad oggi.

Prima volevo chiederti cosa vuoi dire quando dici le credenziali sono su C: e PS17 è installato in D:?

Come detto, questo è un forum di utenti e non ha collegamenti con l'assistenza Corel, salvo i moderatori, pertanto quanto da te lamentato non possiamo altro condividere.

Riguardo alle patch ti faccio un piccolo riassunto delle puntate precedenti:

PS17 senza patch  assolutamente ingovernabile crash a rotta di collo, la libreria lo mandava in blocco per ore;

patch 17_0_1 nessun apparente miglioramento;

patch 17_0_2 libreria funzionante per quanto riguarda i media, ed intanto risolto il blocco, quindi da li in poi ho potuto testare PS17, di conseguenza cosa funzionasse nel programma prima di questa patch non lo so perchè non era di fatto utilizzabile, però in compenso gli altri programmi Pinnacle/Avid funzionavano tutti. Mano a mano che lo utilizzo escono fuori le magagne, il mancato funzionamento di alcuni menu, di tutti i programmi della casa installati. Problemi di esportazione, mancata possibilità di corregere l'A/R dei filmati AVI., riscontrati da altri utenti problemi nella finestra delle opzioni dell'editor dei montaggi e cancellazione di alcune cartelle dei menu.

patch 17_1 (dicono implementazione del motore del programma e abilitazione del 4K) io non ho riscontrato nulla, lento era e lento e rimasto, alla faccia della pubblicità che ne vantava una velocità 10 volte superiore a che? i formati 4K li avevo già nella lista dei file esportabili con la 17_0_2.

patch 17? che dovrebbe uscire visto l'impegno preso dal direttore marketing di Corel, speriamo che risolva un pò dei problemi, evidenziati in tutti i forums.

Riguardo agli altri prodotti in commercio, considerato l'uso che dici di fare, stai lontano da Adobbe o Avid, ti ritroveresti con problemi ancora più grandi, e la tua passione di videomaker si trasformerebbe da hobby in un incubo. Comunque libero di provare.

Riguardo a Avid Studio, da non confondere col fratellone Media Composer di cui hanno in comune solo la scritta Avid, e PS14, sono buoni software, però per quello che sono riuscito a provare con PS17, posso dire che è facile come PS14 e strizza l'occhio al sotware professionale come Avid Studio, almeno per quanto riguarda l'interfaccia. Di conseguenza se liberato da queste ultime criticità, posso dirti che potrebbe essere il migliore tra quelli usciti, almeno da PS8, più indietro non so.

Tornando al tuo utilizzo, che ovviamente prevede più tempo fuori, che lunghe sedute davanti ad un monitor, potresti usare qualche prodotto concorrente sicuramente più veloce e con meno crash.

Riguardo alla tua ultima affermazione, non sei stato stupido, come sicuramente nessuno di noi che l'abbiamo acquistato, abbiamo solo dato fiducia ad un prodotto, che speriamo Corel voglia mettere a posto una volta per tutte, dandogli la possibilità di spiccare il volo ed esprimere tutto il potenziale che nasconde.   

Ciao alla prossima

ps non so se hai notato, ma ultimamente ci siamo dati al bere qui nel forum, pertanto un giro anche a teBeer

Page 1 of 3 (63 items)   1 2 3 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy