Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 17 problemi con organizza (ex libreria)

Last post 02-11-2014, 3:31 by useralfio. 37 replies.
Page 1 of 2 (38 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  12-13-2013, 6:20 616438

Studio 17 problemi con organizza (ex libreria)

Le versioni di Studio passano, i problemi, anche se con nomi diversi restano.

Premesso che con Avid Studio e la sua libreria si era trovata una soluzione, con Studio 17 siamo ancora in alto mare.

Riepilogo delle puntate precedenti:

come nelle precedenti versioni di AS e S16, se si verificano problemi rinomini o cancelli una cartella (1.0, 2.0 o 16.0) e il problema al riavvio è risolto. Con S17 se non carica una parte dei media, sono guai grossi se modifichi o peggio cancelli una cartella, si va da una ricerca con blocchi continui, fino nel caso di cancellatura della cartella Pinnacle a dover reinstallare tutto ciò che esiste nel tuo PC di Pinnacle e Avid.

Ieri si è verificata una nuova anomalia: volendo iniziare un progetto da zero e dato che nella libreria non c'era ombra dei file che mi necessitavano, ho cercato di importarli, dapprima con importazione rapida, visti i risultati negativi, ho riprovato con importa...stesso risultato 0, ho cercato in tutto il PC dove li avesse importati, anche nella cartella di default, niente. A questo punto memore delle innumerevoli disinstallazioni/installazioni o cancellato solo la cartella NGdatabase. Al riavvio è partita la ricerca dei media, salvo fermarsi intorno alle 1200 immagini con conseguente blocco. Chiusura del programma e ripresa dei file da 0, nuovo blocco al migliaio e cosi via per altre 3-4 volte.

Ma insomma adesso siamo già a metà dicembre, sto programma lo aggiustate o noAngry

Aspetterò questa benedetta nuova patch, se la cosa è risolutiva bene, altrimenti sarò costretto a disinstallarlo definitivamente e finire li la serieBroken Heart  

•  12-13-2013, 9:02 616472 in reply to 616438

Re: Studio 17 problemi con organizza (ex libreria)

Ti rispondo con un'opinione personale non avendo notizie ufficiali in merito alla patch.

Secondo il mio pensiero la patch è destinata quasi esclusivamente al 4K e questo problemino non è segnalato neanche sul forum MOD percui presumo che nemmeno sappiano dell'esistenza dello stesso.

Non possiamo premere per questo, ci vogliono altre segnalazioni.

•  12-13-2013, 11:04 616507 in reply to 616472

erFalco:

Ti rispondo con un'opinione personale non avendo notizie ufficiali in merito alla patch.

Secondo il mio pensiero la patch è destinata quasi esclusivamente al 4K e questo problemino non è segnalato neanche sul forum MOD percui presumo che nemmeno sappiano dell'esistenza dello stesso.

Ma se non lo segnalate mai è chiaro che non ne conosceranno mai l'esistenza. Se tutti fanno come te e nessuno lo segnala, a casa Corel stanno beati con le mani sulla pancia e pensano che tutto funzioni. Io, al tuo posto, lo segnalerei, precisando che è la prima segnalazione del caso... 

...hai visto mai! 

•  12-13-2013, 11:06 616508 in reply to 616438

useralfio:
    Aspetterò questa benedetta nuova patch, se la cosa è risolutiva bene, altrimenti sarò costretto a disinstallarlo definitivamente e finire li la serieBroken Heart  

Mi incomincio a spiegare come mai non abbiano ancora messo una trial on line... 

•  12-13-2013, 11:24 616517 in reply to 616508

Merlino©:

useralfio:

Mi incomincio a spiegare come mai non abbiano ancora messo una trial on line... 

Yes

•  12-13-2013, 14:38 616561 in reply to 616507

Merlino©:
    erFalco:

Ma se non lo segnalate mai è chiaro che non ne conosceranno mai l'esistenza. Se tutti fanno come te e nessuno lo segnala, a casa Corel stanno beati con le mani sulla pancia e pensano che tutto funzioni. Io, al tuo posto, lo segnalerei, precisando che è la prima segnalazione del caso... 

...hai visto mai! 

Non ci sono i presupposti per verificare l'errore. E non è segnalato neanche da nessun altro utente.

Se per ogni singola segnalazione diversa di ogni utente scriviamo ci prendono per matti.

A te succede la stessa cosa?

•  12-13-2013, 17:07 616597 in reply to 616561

erFalco:

Non ci sono i presupposti per verificare l'errore. E non è segnalato neanche da nessun altro utente.

Se per ogni singola segnalazione diversa di ogni utente scriviamo ci prendono per matti.

A te succede la stessa cosa?

Non è che mancano i presupposti per verificare l'errore, bensì manca la volontà. Tu è freefly, suppongo, non avete Studio17 e mi sta anche bene, ma quelli della Corel, per fare i test, certamente ce l'hanno e allora, dietro segnalazione, anche di uno solo, dovrebbe replicare la situazione segnalata per vedere se l'anomalia accade anche a loro: gli errori di programmazione si correggono grazie alle segnalazioni degli utenti che utilizzano quel software e quando non si tengono in conto, vengono messe schifezze sul mercato. 

Senti cosa ti dico: è meglio che ci prendono per matti, piuttosto che diventari matti appresso a loro.

p.s. A me non succede la stessa cosa: utilizzo avid studio e non ho studio17. Il discorso che faccio è generale...Mi spiace solo per useralfio che è stato troppo precipitoso...

•  12-14-2013, 11:17 616707 in reply to 616597

Vedi Merlino, il problema non è principalmente una singola segnalazione.

Tu che frequenti il forum avrai sicuramente letto di quanti problemi si presentano agli utenti che non sono amputabili a Studio ma al proprio singolo pc, oppure a incompetenza dell'utente oppure ad altro.

In questo caso il malfunzionamento è stato riscontrato dopo installazioni, disinstallazioni, reinstallazioni di molteplici software seppure dello stesso produttore. E siccome lamentele simili non sono ancora state riscontrate, prima di effettuare una segnalazione, bisogna verificare se effettivamente dipende dal software. Non sei d'accordo?

Se per ogni problema che si presenta sul forum apriamo una segnalazione, non solo ci prendono per matti, ma ci tengono in considerazione ancor meno di quanto facciano ora.

E ovvio che se dipende dal software possiamo e dobbiamo pretendere che il problema sia risolto.

•  12-14-2013, 12:01 616717 in reply to 616707

...spero volevi dire "imputabili"......Big Smile
  •  12-15-2013, 8:32 616828 in reply to 616717

Hai ragione. Sorry. Embarrassed

•  12-16-2013, 2:09 616934 in reply to 616472

erFalco:

Scusa, ma come fanno ad arrivare le segnalazioni se è già un miracolo installarlo, quanti sono li utenti di S17? Quanti di questi lo hanno già buttato nella spazzatura?

•  12-16-2013, 2:23 616935 in reply to 616934

Caro Giulio,

quello che tu dici a un fondo di verità, voce di popolo, voce di dio, ma come in tutte le cose esistono delle eccezioni.

Innanzitutto, non per falsa modestia, ma non mi considero uno sprovveduto, mi occupo di video editing da anni, e mi intendo un pò del settore. Pinnacle a livello consumer (per intenderci i filmini di famiglia) lo uso dalla versione 8 in poi, e ad ogni uscita di una nuova versione c'era sempre qualcosa di nuovo. Questo è durato, almeno nel mio caso fino ad Avid Studio. Incuriosito dalla promessa della presunta velocità del sw, nonstante non sviluppato su piattaforma a 64bit, l'ho voluto provare S17 e come detto da Merlino, che ringrazio per la solidarietà dimostrata, sono stato un incauto.

I problemi di S17, segnalazioni o no, ci sono è sono evidenti è interessano sopratutto l'installazione e la gestione della libreria.

Riguardo all'installazione ne parlerò nell'apposito thread.  

•  12-16-2013, 3:23 616946 in reply to 616934

useralfio:
    erFalco:

Scusa, ma come fanno ad arrivare le segnalazioni se è già un miracolo installarlo, quanti sono li utenti di S17? Quanti di questi lo hanno già buttato nella spazzatura?

Un'ultima considerazione riguardo agli altri MOD, se i problemi li affrontano come nel forum tedesco, ovvero cancellandoli, stai fresco che ne parlano, beseitigen und so weiter...so ist das Leben

•  12-16-2013, 12:57 617015 in reply to 616946

Quello che fanno in altri forum non lo so.

L'unico modo che abbiamo per confrontarci è quello di leggerli. Se poi cancellano i post cosa posso dirti? Non lo so e non ho la palla di vetro...

Non ho mai detto che sei uno sprovveduto. Ho solo detto che delle decine di problemi che si sentono, molte non sono attribuibile a Studio.

S17 ha problemi di installazione? Questo io personalmente non posso dirlo perchè non ce l'ho. Posso solo ascoltare chi ce l'ha.

E se è una sola persona che lamenta il problema prima di aprire una segnalazione proviamo a risolvercelo da soli... tanto se aspettiamo loro arriviamo alla 19!!!

•  12-17-2013, 2:56 617079 in reply to 617015

erFalco:

L'unico modo che abbiamo per confrontarci è quello di leggerli. Se poi cancellano i post cosa posso dirti? Non lo so e non ho la palla di vetro...

Non ho mai detto che sei uno sprovveduto. Ho solo detto che delle decine di problemi che si sentono, molte non sono attribuibile a Studio.

S17 ha problemi di installazione? Questo io personalmente non posso dirlo perchè non ce l'ho. Posso solo ascoltare chi ce l'ha.

E se è una sola persona che lamenta il problema prima di aprire una segnalazione proviamo a risolvercelo da soli... tanto se aspettiamo loro arriviamo alla 19!!!

Ciao Giulio,

penso che in questo mio primo periodo da frequentatore del forum, ho dimostrato una certa obbiettività, io sono molto accomodante e incline alla collaborazione, ma la controparte deve dimostrare altrettanto, altrimenti l'equilibrio salta. Mi spiego meglio, con molta umiltà e senza strilli è da un pezzo che vi segnalo che S17 presenta problematiche, sia per quanto concerne l'installazione che la gestione della libreria, altro non so perchè oltre non sono arrivato. A questo punto mi aspetto dall'altra parte un cenno di ricezione e di passaggio all'azione. Fino ad adesso ho avuto la percezione di aver segnalato delle visioni. Pertanto se mi si chiede di collaborare alla soluzione del problema, io sono disponibile, nel mio interesse e in tutti quelli che hanno avuto il fegato di comprare con soldi buoni un prodotto che al momento non sta mostrando il meglio di se.

Alfio

•  12-17-2013, 5:50 617113 in reply to 617079

useralfio:
    erFalco:

Ciao Giulio,

penso che in questo mio primo periodo da frequentatore del forum, ho dimostrato una certa obbiettività, io sono molto accomodante e incline alla collaborazione, ma la controparte deve dimostrare altrettanto, altrimenti l'equilibrio salta. Mi spiego meglio, con molta umiltà e senza strilli è da un pezzo che vi segnalo che S17 presenta problematiche, sia per quanto concerne l'installazione che la gestione della libreria, altro non so perchè oltre non sono arrivato. A questo punto mi aspetto dall'altra parte un cenno di ricezione e di passaggio all'azione. Fino ad adesso ho avuto la percezione di aver segnalato delle visioni. Pertanto se mi si chiede di collaborare alla soluzione del problema, io sono disponibile, nel mio interesse e in tutti quelli che hanno avuto il fegato di comprare con soldi buoni un prodotto che al momento non sta mostrando il meglio di se.

Alfio

A quanto pare anche in Corel si sono accorti che non sono un visionario riguardo ai problemi con la libreria, il 12 dicembre è uscita una apposita patch: la 2a di S17.

•  12-18-2013, 5:06 617258 in reply to 617113

Per buona pace di quanti si aspettavano chi sa quali miglioramenti, mi sa anche questa volta non si risolve il problema, spero a fine settimana di avere il tempo per indagare più a fondo.
  •  12-18-2013, 8:30 617282 in reply to 617258

Azz...

•  12-23-2013, 4:32 617832 in reply to 617282

erFalco:

Azz...

Con la seconda patch di S17, si risolve lo stallo che si veniva a creare quando il programma cercava di caricare i media, ma una criticità rimane. Dopo aver caricato una certa quantità di file il programma si limita a mostrarli nella finestra di aggiornamento, ma non li carica effettivamente in libreria. Lo stesso problema interessava Avid Studio 1.0 e lo si risolveva rinominando la cartella 1.0 in 1.old e con Studio 17? 

•  12-24-2013, 2:28 617917 in reply to 617832

Risolto!!! La libreria contiene adesso tutti i media contenuti nelle cartelle controllate. Per ottenere questo risultato, nel caso S17 non caricasse tutto in prima istanza, bisogna cancellare la cartella denominata "db" che si trova nel percorso C:\utenti\nome computer\AppData\Local\Studio 17\NGdatabase. Al riavvio, S17 carica nuovamente i media.  
  •  12-24-2013, 9:23 617947 in reply to 617917

useralfio:
    Risolto!!! La libreria contiene adesso tutti i media contenuti nelle cartelle controllate. Per ottenere questo risultato, nel caso S17 non caricasse tutto in prima istanza, bisogna cancellare la cartella denominata "db" che si trova nel percorso C:\utenti\nome computer\AppData\Local\Studio 17\NGdatabase. Al riavvio, S17 carica nuovamente i media.  

Ottimo. Ma come ci sei arrivato, per cancellare la "db" ?? 

•  12-24-2013, 12:32 617961 in reply to 617947

Yes

•  12-27-2013, 3:25 618107 in reply to 617947

giovanni50:

useralfio:

Ottimo. Ma come ci sei arrivato, per cancellare la "db" ?? 

Con un minimo di pratica qualche cosa si riesce a fare smanettando tra le cartelle di un programma, a dire il vero si potrebbe anche fare qualcosa in più ma nei programmi commerciali i file sorgente sono tabù, quindi non si toccano. Discorso diverso è per i programmi open source dove, competenze permettendo, ci si può divertire a riscrivere le stringhe di comando, adattando il programma alle proprie necessità.

•  12-27-2013, 3:36 618110 in reply to 618107

A dire il vero, dopo avere risolto con i media, si presentato un problema con i content, tutti spariti dalla libreria eccetto gli effetti sonori. Problema anche questo risolto, solo che adesso non posso postare la soluzione perchè non ho S17 sottomano, e a memoria non mi ricordo il percorso per cacellare il file corrotto. Con l'occasione posterò anche come importare in S17 i plugins funzionanti con Avid Studio e S16.

•  12-27-2013, 4:48 618117 in reply to 618110

Ciao Alfio, mi sembra che stai "addomesticando" S17.
Page 1 of 2 (38 items)   1 2 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy