Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problema durante Esportazione

Last post 10-04-2012, 8:54 by erFalco. 62 replies.
Page 1 of 3 (63 items)   1 2 3 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  08-26-2012, 9:01 545624

Problema durante Esportazione

Salve a tutti, ho un problema piuttosto irritante con avid.Ho girato dei video con una panasonic hdc tm 900; li ho montati tutti ma quando andavo ad esportare il progetto in un video, mi veniva segnalata l'impossibilità di concludere l'esportazione, qualsiasi formato selezionassi ; dopo numerosi tentativi, ho provato a convertire i file della mia videocamera da file mts a file avi, ritenendo fosse quello il motivo del problema, e ho montato l'intero video nuovamente. Con i nuovi file avid riesce a esportare piccoli frammenti di video; ma il video intero ancora no; ho avuto anche il presentimento che i file della videocamera siano troppo grossi per il mio computer e ho anche perciò cambiato scheda video ma il problema della non esportazione persiste, anche se in fase di montaggio il video si visualizza in modo perfetto. Spero davvero che sappiate qualcosa a riguardo; grazie a tutti in anticipo ; ciao ciao
  •  08-27-2012, 1:59 545703 in reply to 545624

Re: Problema durante Esportazione

Buongiorno e benvenuto,

prova ad installare gli aggiornamenti che trovi QUI

non so quali siano le caratteristiche del tuo computer, ma la gestione dell'alta definizione, richiede computer con caratteristiche piuttosto performanti.

•  08-27-2012, 5:35 545727 in reply to 545703

Grazie mille della risposta; adesso sono fuori casa; in questi girni torno e provo, poi faró sapere;grazie ciao 

•  08-27-2012, 7:59 545755 in reply to 545703

Ciao, grazie mille per la risposta. Ora sono in ferie appena torno provo. Grazie ancora.
  •  09-02-2012, 12:47 547163 in reply to 545703

Ciao, ho provato adesso a scaricare gli aggiornamenti, purtroppo il problema persiste; ho contattato anche l'assistenza Avid, e mi hanno dato qualche consiglio, ma non è servito. Sembra che Avid riesca benissimo a montare il progetto, ma non riesca ad esportarmelo. Grazie 
  •  09-02-2012, 14:25 547177 in reply to 547163

Sarebbe interessante sapere quali sono le caratteristiche del tuo computer...
    Hai installato l'aggiornamento ad Avid 1.1?
    Esattamente quale messaggio appare ?
  •  09-02-2012, 18:41 547234 in reply to 547177

Purtroppo si interrompe senza darmi spiegazioni; l'aggiornamento non me lo installa perchè dice che mi manca la patch..... 

•  09-02-2012, 18:55 547235 in reply to 547234

Quindi, mi sembra di capire che hai installato la vers.1 di avid, ma in ogni caso penso proprio tu abbia dei problemi, visto che non ne vuole sapere di installare la 1.1 

Fossi in te, proverei a reinstallare Avid, in ogni caso attendiamo ancora le caratteristiche del tuo computer, e il S.O. Utilizzato. 

•  09-02-2012, 19:34 547239 in reply to 547235

Ho Windows Vista 32-bit. Come processore: Intel Core 2 Quad Q6600. Scheda video: AMD Radeon HD 6570. Ram: 4gb
  •  09-03-2012, 4:05 547283 in reply to 547239

Ciao, oggi mentre provavo a modificare il progetto per vedere se me lo esportava in qualche modo, mi è apparso: Memoria di Sistema insufficiente ... che significa? può avere a che fare con il mio problema?? grazie 

•  09-03-2012, 4:14 547289 in reply to 547283

Le caratteristiche del tuo computer  "probabilmente" sono al limite per la modifica AVCHD.

Prova a  convertire i tuoi file nativi AVCHD in SD (DV-Avi) prima di procedere all'elaborazione.

•  09-03-2012, 5:23 547331 in reply to 547283

Jacopo Giuntini:

Ciao, oggi mentre provavo a modificare il progetto per vedere se me lo esportava in qualche modo, mi è apparso: Memoria di Sistema insufficiente ... che significa? può avere a che fare con il mio problema?? grazie 

1) Hai molti programmi in esecuzione?

2) Oppure devi provare a modificare il "Registro di sistema di windows".

Per ulteriori informazioni prova in rete ci sono consigli su come muoversi.

La causa dei tuoi problemi nel rendering "potrebbe" dipendere da insufficiente memoria...

... hai caricato troppo il PC di programmi oppure è impostata male e non la utilizzi tutta. Se non sbaglio hai 4 GB di RAM, non è poca. 

•  09-03-2012, 5:24 547333 in reply to 547289

Hai molti programmi in esecuzione?

Oppure devi provare a modificare il Registro di sistema di windows.

Per ulteriori informazioni prova in rete ci sono consigli su come muoversi.

La causa dei tuoi problemi nel rendering potrebbe dipendere da insufficente memoria...

... hai caricato troppo il PC di programmi oppure è impostata male e non la utilizzi tutta. Se non sbaglio hai 4 GB di RAM, non è poca. 

•  09-04-2012, 6:47 547645 in reply to 545624

Ciao Jacopo,

credo sia un problema determinato dal fatto che hai Windows 7 a 32 bit.

Purtroppo il limite dei sistemi a 32 bit è che non riescono ad indirizzare più di 3,2 GB di memoria che ne avessi 16 GB installata. Oltre a questo, Windows 7 a 32 bit, dedica di default 2 GB per il sistema operativo e 2 GB per i prgrammi. Significa che al massimo Avid Studio può utilizzare 2 GB che putroppo sono insufficienti per gestire Files AVCHD magari "effettati" con MagicBullet od altro. Esperienza personale, con files HDV in alta definizione a 25Mbits la cosa era gestibile, ora ho acquistato una Canon XA10 che uso lo stesso standard (AVCHD a 24 Mbits, normalmente ostico per i sistemi poco potenti) della tua ottima Panasonic) ed ho opportunamente installato Windows 7 Pro a 64 bit che indirizza fino a 192 GB di Ram (ho comunque solo i miei 4 GB ma vengono visti interamente dal sistema).

Ho acquistato anche Avid Studio 16 e reinstallato da zero, Studio 11, 12, 14, Avid Studio che coesistono tranquillamente sul nuovo HDD. Non ho provato a fondo ma credo che i problemi di memoria insufficiente non si verificheranno più.

Puoi fare un tentantivo:

Per ovviare alla segnalazione di memoria insufficiente determinata dal fatto che Avid Studio usa più di 2 GB di Ram (riservata al max per l'esecuzione dei programmi) cerca in Google la procedura per utilizzare la cosidetta "3gb switch windows 7" che ti riporto di seguito (a tuo rischio e pericolo!).

SOLO WINDOWS 7 E VISTA

1. Cliccate su Start, poi su Tutti I Programmi
    2. Cliccate su Accessori, poi Click Destro su Prompt Dei Comandi e cliccate su Esegui Come Amministratore
    3. Nel riquadro che si è aperto scrivete bcdedit /set IncreaseUserVa 3072 e premete invio
    4. Se tutto è andato per il meglio una scritta con scritto Operazione completata dovrebbe spuntare
    5. Riavviate il PC e provate a giocare

Per farlo tornare allo stato precedente

1. Cliccate su Start, poi su Tutti I Programmi
    2. Cliccate su Accessori, poi Click Destro su Prompt Dei Comandi e cliccate su Esegui Come Amministratore
    3. Nel riquadro che si è aperto scrivete bcdedit /deletevalue IncreaseUserVa e premete invio
    4. Se tutto è andato per il meglio una scritta con scritto Operazione completata dovrebbe spuntare
    5. Riavviate il PC e provate a giocare

Fai sapere se lo fai e se funziona!

Nota per tutti:

Ho acquistato Avido Studio 16, per ora ok. Unico problema (risolto): Applicando ai clip Magic Bullett Look, Avid si bloccava. Su Avid Studo era ok. Per risolvere, una volta lanciato Magic Bullet all'interno di Studio 16, nelle opzioni settate il rendering tramite CPU e non OpenGL (almeno così funziona e non blocca Studio, ho una Nvidia GeForce 460...alla faccia ottimizzato per CUDA...lol!).

Buon editing a tutti

•  09-04-2012, 16:16 547732 in reply to 547239

Jacopo Giuntini:
    Ho Windows Vista 32-bit. Come processore: Intel Core 2 Quad Q6600. Scheda video: AMD Radeon HD 6570. Ram: 4gb

Mi era scappato questo post, ha ragione Silvano, non ti lavora tutta la RAM.........

Se controlli vedrai che il PC non la vede......

Sorry.

•  09-11-2012, 9:22 549150 in reply to 547645

silvanp:

[...]

Nota per tutti:

Ho acquistato Avido Studio 16, per ora ok. Unico problema (risolto): Applicando ai clip Magic Bullett Look, Avid si bloccava. Su Avid Studo era ok. Per risolvere, una volta lanciato Magic Bullet all'interno di Studio 16, nelle opzioni settate il rendering tramite CPU e non OpenGL (almeno così funziona e non blocca Studio, ho una Nvidia GeForce 460...alla faccia ottimizzato per CUDA...lol!).

Buon editing a tutti

Buongiorno Silvano,

appena letto il tuo post, ho provveduto a comunicare il problema agli ingegneri Avid/Corel, i quali mi chiedono se riesco a fornire documentazione inerente al problema da te riscontrato...

Ti chiedo gentilmente, se hai la possibilità e la voglia di farmi avere un video, in modo da poterlo inviare al team supporto, al fine di poterlo riprodurre, oltre alle specifiche tecniche del tuo computer...

Non so quali siano i tempi di "risposta" da parte loro, comunque sia , questo è un buon segno...

.... farmi sapere qualcosa in merito. Yes

grazie per l'eventuale collaborazione.

•  09-25-2012, 6:46 551611 in reply to 552873

[Pinnacle 16] Masterizzazione AVCHD

Buongiorno a tutti,

mi allaccio al problema di Silvano, ma il mio è un po' differente. Ho un PC i5 - 2.67 GHz - 8,00 G di ram ed un sistema Windows 7 Ultimate a 64 bit - scheda video Nvidia 8800 gts.

Con Studio 16 ho montato un filmato con titoli e capitoli per creare un dvd in avchd, ma al momento del rendering mi si blocca subito dopo il passaggio dei menu. Ho anche provato a ridurre le pretese settando un formato dvd, ma il risultato è stato lo stesso.

Facendo vari tentativi una volta pare che un rendering in avchd l'abbia fatto, ma al momento di masterizzare un dual layer non ha portato a termine la masterizzazione.

Ogni volta ho cancellato i file di rendering, ma non mi sembra sia cambiato nulla.

Ho anche letto di settare il rendering tramite CPU e non OpenGL, ma nel pannello di controllo non ho proprio trovato questa opzione.

Vi ringrazio molto per l'attenzione e spero che qualche anima pia mi sia di aiuto.

•  09-25-2012, 9:32 551643 in reply to 552873

[Pinnacle 16] Masterizzazione AVCHD

Attachment: DVD-AVCHD.jpg
    adry:

Buongiorno a tutti,

mi allaccio al problema di Silvano, ma il mio è un po' differente. Ho un PC i5 - 2.67 GHz - 8,00 G di ram ed un sistema Windows 7 Ultimate a 64 bit - scheda video Nvidia 8800 gts.

Con Studio 16 ho montato un filmato con titoli e capitoli per creare un dvd in avchd, ma al momento del rendering mi si blocca subito dopo il passaggio dei menu. Ho anche provato a ridurre le pretese settando un formato dvd, ma il risultato è stato lo stesso.

Facendo vari tentativi una volta pare che un rendering in avchd l'abbia fatto, ma al momento di masterizzare un dual layer non ha portato a termine la masterizzazione.

Ogni volta ho cancellato i file di rendering, ma non mi sembra sia cambiato nulla.

Ho anche letto di settare il rendering tramite CPU e non OpenGL, ma nel pannello di controllo non ho proprio trovato questa opzione.

Vi ringrazio molto per l'attenzione e spero che qualche anima pia mi sia di aiuto.

Buongiorno Adry,

pare che i problemi con AVCHD ti continuino a tormentare dala versione 11 alla 16...Big Smile

scherzi a parte, intervengo solo parzialmente, in quanto al momento ho la versione Trial di P16 sul cpu dell'ufficio, che tra l'altro è anche fuoriuso... sob !

Non so se utilizzi la versione full di P16 o la trial, e se il problema potrebbe essere legato a quest'ultimo...

In ogni caso andrei per tentativi:

Per prima cosa, proverei a creare un'immagine, ricodificare l'intero filmato, e provare a masterizzare l'immagine con lo stesso P.16

.

•  09-25-2012, 9:57 551649 in reply to 545624

Ciao Freefly,

grazie per la risposta e vedo che segui le mie peripezie....

Ho la versione full di studio 16 e ho fatto esattamente quello che mi hai suggerito e cioè creare un'immagine per poi masterizzarla, ma è rimasta una pia illusione....

•  09-25-2012, 10:27 551654 in reply to 551649

acc....

Proviamo per esclusione, nella versione Avid, i menu, avevano creato diverse rogne....prova ad eliminarlo

e vediamo se è lui che crea il problema.

[edit] Ho creato diversi BR e DVD-AVCHD e non ho mai avuto problemi, se non quelli legati ai menu, ma non ho mai fatto dual layer...Confused

•  09-25-2012, 12:47 551685 in reply to 551654

Ci riprovo al piú presto, anche se ormai ho la nausea....

però se dovesse funzionare il programma non sarebbe per nulla efficiente.

A presto e ancora e sempre grazie :o)) 

•  09-25-2012, 13:24 551692 in reply to 551685

adry:

Ci riprovo al piú presto, anche se ormai ho la nausea....

però se dovesse funzionare il programma non sarebbe per nulla efficiente.

A presto e ancora e sempre grazie :o)) 

posso capire....

fai prima questa prova, e verifica se masterizza...cosi capiamo se è il menu.

che tipo di menu hai inserito?  Ė un menu complesso?

prova a cambiarlo, e a metterne uno semplice, magari non animato.. 

hai verificato zoomando che le tracce video non non si sovrappongano, e la posizione dei capito sia corretta??

puoi postare uno print screen del menu ? 

•  09-26-2012, 10:35 551884 in reply to 551692

Attachment: onda.JPG

ciao Freefly,

scusami se non mi sono fatta sentire, ma mi sono impazzita un altro poco. ho fatto il rendering del file senza capitoli, ma solo con i titoli ed eliminando i file temporanei, ci sono riuscita.  Ho ricavato un file mts ma masterizzazione però non è andata a buon fine, anche perchè da quanto ho capito, pinnacle non masterizza i file ma solo i dischi. Allora ho provato con il masterizzatore di windows che però non mi ha chiuso il disco, per cui la ps3 non lo vede proprio, mentre invece il pc si.

Questa è la foto dell'immagine del progetto con i capitoli e non mi sembra particolarmente complessa.

Sto perdendo la pazienza!!!!

Ciao a grazie

•  09-26-2012, 11:56 551895 in reply to 551884

Attachment: PS3-.jpg

Ciao Adriana,

allora, forse è il caso di fare delle precisazioni, la creazione di un file è una cosa, la creazione di un DVD-AVCHD , e un DVD un'altra ancora...

nel caso in cui vuoi realizzare un file in alta definizione, che potrai visionare sul Pc, tramite un player sul televisore (verifica prima la compatibilità del formato) o tramite ps3 con il limite di non poter usufruire del menu'.

.

•  09-26-2012, 12:15 551897 in reply to 551895

Attachment: AVCHD-BR-.jpg

(Do per scontato che tu abbia un masterizzatore BR)Big SmileBig Smile

Nel caso in cui vuoi realizzare un DVD-AVCHD devi possedere un lettore da tavolo BR o un DVD di ultima generazione, assicurandoti che legga tale formato (N.B. quasi tutti i DVD non lo leggono), stessa cosa vale per la realizzazione di un BR, la differenza è che nel primo caso puoi utilizzare un DVD tradizionale e realizzare un DVD-AVCHD in alta definizione, con il limite, dettato dal tempo di masterizzazione dello stesso (circa 30minuti), ed un bitrate inferiore rispetto al BR.(pari a circa 16Mbit/s)

Il BR invece richiede il suo apposito disco da 25 o 50Gb (adesso i prezzi sono davvero scesi) dove puoi finalizzare il tuo disco a tutti gli effetti compreso di menu, (anche con DVD-AVCHD)con un bitrate massimo di registrazione pari a 40Mbit/s che potrai visionare su un lettore da tavolo, o sulla ps3.

Page 1 of 3 (63 items)   1 2 3 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy