Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

FUORI DI TESTA / FUORI DI PICCHE

Last post 09-08-2012, 8:15 by claxx. 64 replies.
Page 1 of 3 (65 items)   1 2 3 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  01-28-2012, 5:31 512167

Arieccolo!! Geeked e arieccovi un altro dei miei "fuori di testa" nella sezione OT Wink

E' il remake in chiave ironica di un'altrettanto ironica canzone dei GemBoy sul classico "2 DI PICCHE".

N.B. Non vuole essere un video autocelebrativo (metto le mani avanti) ma un indovinello: ci sono alcune scene che avrei dovuto rifare perchè sbagliate, ma non ne ho avuto il tempo perchè doveva andare in onda subito. Riuscite ad individuarle?

Un piccolo appunto: Video fatto in casa, che ha richiesto 150 clip, dove io sono il cantante e due amici la coppia in questione. In alcuni momenti sono attive ben 24 tracce contemporaneamente. Una bella soddisfazione con questo Avid Studio rispetto a prima! Wink

•  01-28-2012, 8:11 512188 in reply to 512167

Re: FUORI DI TESTA / FUORI DI PICCHE

S E M P R E    P I U'   I N    A L T O ,  B R A V I S S I M O  ! ! !

Claudio

•  01-28-2012, 13:02 512222 in reply to 512167

Bello e divertente....24 tracce'!?!?!?!Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Si da delle belle soddisfazioni sto Avid!!

Complimenti!

•  01-28-2012, 14:47 512235 in reply to 512222

G R A N D E !!!

Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  01-29-2012, 12:14 512319 in reply to 512235

Spettacolare !!!!
  •  01-29-2012, 14:05 512342 in reply to 512319

Ciao Silver sei unico in queste cose, ci sono altri bravi con i loro video, ma in questo tipo di montaggi sei il n. 1 "per adesso".Big SmileZip it!

Bello......  bello  ....divertente.Yes

Hai scritto che ci sono due errori, per me è perfetto.

Forse a 0,34 e 0,36 il DUE di picche in nero è troppo veloce mentre nelle due scene dopo è leggermente più lento?

Per me va bene così.Yes

HKWink

•  01-30-2012, 2:27 512399 in reply to 512342

!!! GRANDE SILVER !!!
  •  01-30-2012, 4:57 512415 in reply to 512167

Silver, ti offendi se ti dico la mia?
  •  01-30-2012, 7:03 512428 in reply to 512415

Merlino©:

Merlino, se già cominci così... che risposta vuoi??! Confused

Qui c'è chi critica sempre i miei lavori. Una più, una meno, non mi fa molta differenza! Big Smile

No HK gli errori non sono quelli. Però se non sono così evidenti mi risparmio il cruccio di aver fatto degli errori che credevo molto più visibili. Wink

•  01-30-2012, 7:36 512430 in reply to 512428

Se di errore si puo' parlare...... 0:43 sec ??????????..... Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  01-30-2012, 9:09 512439 in reply to 512428

Silver:

Merlino©:

Merlino, se già cominci così... che risposta vuoi??! Confused

Ho cominciato così solo perchè l'ultima volta mi è parso tu non abbia gradito il mio pensiero. Eppure avevo anche scritto di essere "invidioso" della qualità dei tuoi lavori. Capisci che ora ci vado con i piedi di piombo, nonostante qui stanno tutti sbavando e sviolinando...

Per questi motivi la risposto che voglio è quella che vuoi tu; ciò detto va anche precisato che tu puoi fare a meno di darla ed io posso fare a meno di dirla.

•  01-30-2012, 9:37 512442 in reply to 512439

Merlino©:

.... nonostante qui stanno tutti sbavando e sviolinando...

...Il risultato è chiaro ed evidente, forse un bravo da parte tua,sarebbe stato piu' facile e probabilmente piu' gradito....WinkBig Smile

Cambiando discorso, sbaglio o parecchio materiale è girato su sfondo per croma key ?..Non sembra neanche piccolo..Tongue Tied

Ahhahha....ho notato adesso basta..rda..!! Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileWinkSurprise

•  01-30-2012, 10:05 512447 in reply to 512442

Freefly:

Il risultato è chiaro ed evidente, forse un bravo da parte tua,sarebbe stato piu' facile e probabilmente piu' gradito....WinkBig Smile

Più facile non lo è mai. Dire Bravo a un "concorrente" è come ammettere di essere inferiori o quantomeno non superiori. Vale in ogni campo. Wink

Però se lo merita e ammetto che lavora molto bene.

Riguardo agli errori non so dire. Ho visionato solo una volta quest'ultimo lavoro.

•  01-30-2012, 10:19 512449 in reply to 512447

erFalco:
    Dire Bravo a un "concorrente" è come ammettere di essere inferiori o quantomeno non superiori.

Concordo con voi e non ho nessun problema a dirgli bravo ed ammetto anche la mia "inferiorità" in campo video.

Ma il mio era un altro discorso...

•  01-30-2012, 10:27 512451 in reply to 512449

Merlino©:
    erFalco:
    Dire Bravo a un "concorrente" è come ammettere di essere inferiori o quantomeno non superiori.

Concordo con voi e non ho nessun problema a dirgli bravo ed ammetto anche la mia "inferiorità" in campo video.

Ma il mio era un altro discorso...

...Ti fa onore !!! ...... anche se io non vedo "concorrenti" e non vedo traguardi....ma solo passione e tanta voglia di fare....VALE PER TUTTI..YesWink
  •  01-30-2012, 11:13 512456 in reply to 512167

Silver:

N.B. Non vuole essere un video autocelebrativo (metto le mani avanti) ma un indovinello: ci sono alcune scene che avrei dovuto rifare perchè sbagliate, ma non ne ho avuto il tempo perchè doveva andare in onda subito. Riuscite ad individuarle?

allo 0:35 nel primo PIP  quello dietro all' attrice (complimenti anche a lei) potrebbe essere uno specchio, se così fosse non rifletterebbe l'immagine corrispondente.

Claudio

•  01-30-2012, 12:21 512467 in reply to 512456

Ciao Claudio,

a me sembrano croma key..SmileYes

La ragazza su sfondo verde, e poi una bella foto della vecchietta, apostoli etc...Big SmileBig Smile

•  01-30-2012, 15:47 512496 in reply to 512467

Attachment: 2 di Picche.jpg
    Freefly:

Ciao Claudio,

a me sembrano croma key..SmileYes

La ragazza su sfondo verde, e poi una bella foto della vecchietta, apostoli etc...Big SmileBig Smile

Ciao

SI, sono d'accordo, ma proprio per quello dicevo che se nella clip di sfondo c'è uno specchio non riflette l'immagine corrispondente.

•  01-30-2012, 18:11 512511 in reply to 512496

Claxx ha osservato bene. Per la scena della vecchietta ho dovuto: scontornare la nonna, infilarci dietro la ragazza e ancora dietro il resto della stanza. Sono 3 livelli. Tutte piccole scene fatte sul green-screen. Non ho una casa grande, un panno verde 2x2 mt alla parete e stop. Infatti sono tutte clip prese a mezzobusto perchè non potevo allargare tanto. Anch'io sono su green-screen.

Merlino, cosa ti devo dire?  Non hai mai sopportato i miei lavori e sei libero di criticare ma se vuoi ti precedo perchè io non sopporto i tuoi! Così siamo pari! Wink

Ripeto per l'ennesima: io so fare questo tipo di video ma se dovessi girare un documentario non saprei da che parte cominciare!  Mi piace creare a fantasia libera!

Non voglio tenerla tanto lunga, sennò potrei venire accusato di fare così per far vedere il video più volte, hahaha. Big Smile Questo video è già andato in 3 canali televisivi fra Emilia, Veneto, Lombardia (300.000 ascolti), a teatro nelle serate di cabaret e su facebook. Non ho bisogno di altra visibilità ma solo di condividere il mio lavoro con persone che guardano prima di tutto l'aspetto tecnico e utilizzano i miei stessi strumenti. I complimenti sono stati molto graditi, non lo nego e ringrazio, ma li ritengo complimenti "tecnici".

Dicevo, ho commesso due errori in questo video.

Il primo è dovuto proprio alla mancanza di nozioni di regia: la ragazza riporta indietro il regalo [1:08] e dice dello scontrino guardando sempre dritta in camera, mentre il ragazzo che lo riceve invece guarda un po' di lato, di fianco alla camera, quindi praticamente gli sguardi non corrispondono!!

Il secondo si trova nel riquadro "ospiti a cena" con la tavolata dell'ultima cena [1:31]. La prima volta che appare nella divisione a 4 finestre va bene, ma la seconda volta nella versione a 9 finestre la ragazza si trova con il corpo quasi in mezzo al tavolo. Ho dimenticato di riportare la grafica del tavolo davanti alla ragazza quando ho rimpicciolito la scena!!

Bene, questo è tutto. Spero di non aver disturbato troppo, ma tanto siamo nella sezione OT e io ho OTTATO la mia! Geeked

•  01-31-2012, 5:58 512554 in reply to 512511

Silver:

Merlino, cosa ti devo dire?  Non hai mai sopportato i miei lavori e sei libero di criticare ma se vuoi ti precedo perchè io non sopporto i tuoi! Così siamo pari! Wink

E che mi vuoi dire Silver...che mi vuoi dire? Geeked

L'ho già scritto prima. Se sei interessato ad ascoltare una critica fuori dal coro, mi dici  "ti ascolto"; se invece non sei interessato, mi dici, "no grazie...il caffè mi rendo nervoso"Wink

•  01-31-2012, 6:57 512559 in reply to 512554

Attachment: vignetta.jpg

Merlino hai sprecato 4 post per non dire quello che vuoi dire.

Visto che mi vuoi dire la tua ma la stai annunciando come fosse l'undicesimo comandamento, perchè non me la dici e basta?

Sappi che noi ci siamo divertiti molto a farlo e non siamo pagati da nessuno. Il tuo giudizio sarà ben accetto se si riferisce al lato tecnico o anche scherzoso di questo video. Non sono venuto qui per fare invidia a nessuno. Sta di fatto che io prediligo il lato creativo ma ci sono ancora tante funzioni di Studio che non conosco perchè non ho letto il manuale e dichiaro apertamente che ho diverse carenze in fatto di regia.

Uso Avid Studio per divertimento, anche se così facendo ho acquisito diversi lavori ben pagati (nel senso che mi sono stati pagati per fare cose che mi divertono). Per i miei scopi devo produrre un video "fuori di testa" ogni settimana, quindi mi diverto a osare sempre di più e a spaziare in argomenti sempre diversi. Non mi sembra di apparire nel forum ogni settimana per far vedere i nuovi lavori. Ho ritenuto piacevole condividere le mie 24 tracce con voi, ritenendo l'impresa al pari dello scalatore che raggiunta la vetta pianta la bandierina della sua impresa!

Detto questo, posso risponderti solo con una vignetta Geeked

•  01-31-2012, 13:59 512647 in reply to 512559

Silver:
    Il tuo giudizio sarà ben accetto se si riferisce al lato tecnico o anche scherzoso di questo video.

Io non so se la mia critica (lungi da me dare giudizi) si riferisce al lato tecnico o scherzoso. I tuoi video sono molto ben fatti, divertenti, movimentati, perfettamente sincronizzati: insomma sono veloci e scorrevoli, piacevoli e simpatici. Dov'è la critica? Si rassomigliano un po' tutti: uguale impostazione, la stessa "trama", la stesso tema. Visto uno, visti tutti. Ma forse questa cosa è inevitabile.Big SmileWink

•  01-31-2012, 18:21 512704 in reply to 512647

embè? tutto qui? e hai sprecato 5 post per dirmi questo?

Capisco che non hai minimamente visto ciò che ho rappresentato. La mia rubrica "fuori di testa" non è di videoinchieste o sugli usi e costumi di Bologna. La trama non c'è!!! Sarebbe come dire alla Clerici che ha stufato perchè in ogni puntata parla solo di mangiare!!

Ogni settimana io faccio cose diverse, canzoni, parodie, film, sigle, ma non sto a pubblicarle tutte su youtube e non vengo a metterle qui ogni volta perchè non hanno quella rilevanza tecnica degna di nota. Per il bacino di utenza che hanno i miei video devono essere proprio "veloci, scorrevoli, piacevoli e simpatici" come hai detto. STOP!!

Molti sono musicali perchè entra in gioco il fattore dei protagonisti. Non conoscendoli non puoi notare che fra di loro ci sono persone che mai si sognerebbero di cantare o di interpretare un personaggio buffo. Non sanno mai cosa andrò a creare...... ma nonostante quello vogliono tutti partecipare! Big Smile

E poi......... bè......... basta. Non so neanche perchè devo stare qui a motivare delle cose così banali! Wink

•  02-01-2012, 3:00 512732 in reply to 512704

Anche, fonzie in happy days, diceva solo.......heeeeyyyy..!!!

....Ma a me piaceva..........e anche i lavori di Silver !Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

comunque sia rispetto il tuo punto di vista

Ciao Freefly

•  02-01-2012, 6:16 512750 in reply to 512704

Silver:
    Non so neanche perchè devo stare qui a motivare delle cose così banali! Wink

Bhe, grazie di aver perso tempo a spiegarmi una cosa così banale. Io, da solo, non c'ero arrivato! Comunque, bravo, continua così.

ps: riguardo lo speco dei post...guarda che  sono gratis!Confused

Page 1 of 3 (65 items)   1 2 3 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy