Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Video mp4 1920x1080

Last post 11-17-2011, 15:30 by helloKitty. 26 replies.
Page 1 of 2 (27 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  10-28-2011, 11:06 497294

Video mp4 1920x1080

Premetto che non ho alcuna esperienza con l'HD.

Mi è stato dato un video in formato mp4, codec H264 dimensioni 1920x1080. Riesco tranquillamente a vedere questo video con il lettore windows media player ma i problemi sorgono nel momento in cui lo inserisco sulla timeline. Qui, durante la visualizzazione, improvvisamente, mentre l'audio scorre regolarmente, l'immagine si ferma come da un inesistente stop.

Allora ho rischiesto al possessore della videocamera di abbassare la risoluzione e mi ha fornito un altro file, sempre in formato mp4, codec H264 ma di dimensioni 1280x720. In questo modo non ho alcun problema sulla timeline.

A cosa attribuire questo problema: limiti si Avid Studio o limiti del mio pc (quadcore Q6600, 4 gbram) ?

•  10-28-2011, 11:44 497299 in reply to 497294

Re: Video mp4 1920x1080

Merlino:

Mi è stato dato un video in formato mp4, codec H264 dimensioni 1920x1080. Riesco tranquillamente a vedere questo video con il lettore windows media player ma i problemi sorgono nel momento in cui lo inserisco sulla timeline. Qui, durante la visualizzazione, improvvisamente, mentre l'audio scorre regolarmente, l'immagine si ferma come da un inesistente stop.

Allora ho rischiesto al possessore della videocamera di abbassare la risoluzione e mi ha fornito un altro file, sempre in formato mp4, codec H264 ma di dimensioni 1280x720. In questo modo non ho alcun problema sulla timeline.

A cosa attribuire questo problema: limiti si Avid Studio o limiti del mio pc (quadcore Q6600, 4 gbram) ?

Ciao Merlino,

il problema non è avid, ti garantisco, che scorre benissimo, sia con mp4, codec H264 dimensioni 1920x1080 25p e 50p, senza problemi....